Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

Posts written by Kirtem™

view post Posted: 20/4/2018, 10:38     +24° Gara campionato Mini 4WD Japan Models 2017-2018 - Race Reports - 写真コンテスト - 摄影比赛
Erba :fk: :fk: :fk: :fk: :fk:

Tutto sommato, se guardo le prove libere porto a casa un buon 3 posto, riuscendo solo dopo 2 ore di prova e due manche a tempo :asd:, capire perché uscivo sempre :dis: dovevo spingere di meno :looksi:, poi se guardo in finale sono stato SFORTUNATISSIMO.

Iniziamo dicendo che questa volta la pista è stata diversa dalle altre, non serviva spingere tantissimo, ma avere una buona stabilità e che la macchina saltasse dritta e atterrasse dritta ( almeno dove dell'erba per perdere meno tempo possibile)

Posso dire di avere realizzato un 28,65 nelle prove ( fra la pausa della 2-3 manche) che mi ha dato fiducia e fatto capire quanto potevo spingere....

Che poi ho amministrato la CLASSIFICA senza rompermi più di tanto e concludere la 6 manche io come ultimo Racer.

Finale combattutissima, prima manche bonfy esce e io e Matteo giocarcela per decimi che alla fine la spunta Lui :inchino: , 2 manche Matteo esce , io primo e bony secondo ma a 3 curve alla fine perdo una ruota e sono squalificato :fk:, ci giochiamo tutto nell'ultima manche e bonfy esce, Matteo si blocca sull'erba ( riuscendo lostesso a ripartire) e io a dare mezza pista, be i giochi sono fatti... :woot: ma.... :fk: :fk: :fk: :fk: :fk: :fk: :fk: :fk: :fk: :fk: :fk: NON CI POTEVO CREDERE, a 1 metro dalla fine, la mia al confronto di quella di Matteo si ferma sull'erba quindi vittoria Matteo.

Cmq complimenti a tutti, organizzatori e racer, ci si vede alla prossima :cry:
view post Posted: 9/3/2018, 09:42     +3GREAT JUMP ZILLO - Race Reports - 写真コンテスト - 摄影比赛
CITAZIONE (dincek_93 @ 8/3/2018, 11:55) 
Gara a livello di organizzazione molto buona, se posso permettermi due appunti costruttivi li vorrei lasciare: il primo è che si poteva fare tranquillamente parco chiuso così da rendere la gara ancora più competitiva, soprattutto visto l'abbondanza dei premi; la seconda è che non poteva esserci solo psycho a prendere le mini poveretto :asd: io mi sono messo ad aiutare con piacere alla raccolta delle mini evitando molti disastri :asd: ma non era mio compito!
Con ciò spero non si incazzi nessuno, è solo un commento che vuole aiutare a migliorare!
CITAZIONE (320i S @ 6/3/2018, 08:07) 
Bella giornata, passata in buona compagnia e tante imprecazioni per far stare la mia cavolo di mini! (hai ragione Dinceck!).

Come sempre :si: :asd: :wub:

Ciao DINCEK, ti do ragione su tutti i punti che hai osservato, in effetti il solo Psyco era poco per raccogliere le mini che usciva, Purtroppo è già difficile trovare gente che corre pensa trovare gente per raccogliere solo mini.... In teoria come programma ci doveva essere anche un'altra persona, ma ha avuto un imprevisto e non è stato possibile trovare il sostituto. In teoria dovevamo essere in 3 ma alla fine sono rimasti Psyco e Marco Doga, anzi colgo l'occasione per ringraziarti per l'aiuto.

Discorso parco chiuso posso dirti che non lo avevo nemmeno Pensato.... Al prossimo evento di questo calibro si può pensare di farlo.
view post Posted: 5/3/2018, 09:44     +4GREAT JUMP ZILLO - Race Reports - 写真コンテスト - 摄影比赛
Apro questo post della gara cominciando con i RINGRAZIAMENTI ai partecipanti che hanno fatto si che la giornata si passasse in compagnia e con una sana competizione ad alti LIVELLI.

Ringrazio Guido Mazzocco e Max Power per avermi dato una mano sulla organizzazione, perfetti sulla tempistica e sulla organizzazione totale della giornata. :wub:

Lo sponsor PRINCIPALI LYONESS e UNIPOLSAI. :woot:

Un ringraziamento speciale a Guglielmo Zillo per avere idealizzato questo EVENTO. :wub:

Ringrazio anche mio fratello Cristian Sfriso (PSYCO) per avermi aiutato nella raccolta mini. :inchino:


Pista 196 metri con 2 belle chiocciolone, ma scrivere non ha senso diamo il via alle foto e lasciamo parlare loro. :re:
view post Posted: 20/2/2018, 17:33     +2GARA JUMP a Chioggia ovvero (GREAT JUMP ZILLO) - Calendario Gare Italiane - イタリアのレースのカレン|
Manca pochissime ore alla fine delle iscrizioni, siamo per ora a 34 iscritti. Pista modificata a 200 metri 😉
view post Posted: 19/2/2018, 12:43     +1R.I.S. 2018 Presso la Fiera di Modena - Album Eventi Nazionali - 全国大会フォトアル|
Come sempre ottima organizzazione, compagnia sempre speciale.
Quest'anno dopo una lunga preparazione sono riuscito a portare a casa un ottimo 2 posto giocandomela fino alla fine con il nostro amico luciani che colgo l'occasione per fare i miei complimenti per la vittoria (resterai sempre il piu gay di tutti) 😂😂😂😂

Ci si vede il prossimo.
view post Posted: 13/2/2018, 09:31     +1GARA JUMP a Chioggia ovvero (GREAT JUMP ZILLO) - Calendario Gare Italiane - イタリアのレースのカレン|
-12

Ormai ci siamo, manca pochissimo, Pista già disegnata e pronta da montare.

Favolosi e ricchissimi Premi, vi stupiremo!! :re: :re: :asd: :woot:

OLTRE ALLA GARA FAREMO ANCHE UNA LOTTERIA PER DIVERTIRCI TUTTI ASSIEME.

QUINDI CHE ASPETTATE.

VI ASPETTIAMO. :alienff: :alienff: :alienff:

Dimenticavo, pista sui 175 metri. :inchino:
view post Posted: 16/1/2018, 13:37     GARA JUMP a Chioggia ovvero (GREAT JUMP ZILLO) - Calendario Gare Italiane - イタリアのレースのカレン|
Informazione riguardanti l’evento descritto:

Tavoli e sedie: per i partecipanti alla gara

Per l’iscrizione alla gara inviare mail a: [email protected]
Entro il 20/02/2018 ore 24.00

Scrivendo:

Data della Gara
Nome
Cognome
Località del partecipante


Chiederemo € 5.00 per l’iscrizione alla gara per una macchina, per la seconda macchina 3€
Essendo un evento il tutto autogestito


Per questo evento non si forniranno motori.
Inserisco il regolamento per disputare questo evento

Regolamento ADULTI Jump 2017/ 2020
by Black-Panthers

1. MODELLI AMMESSI:
Possono partecipare tutti i e i soli modelli TAMIYA-mini4wd che sono stati distribuiti in Italia.

2. RICAMBI AMMESSI:
Sono ammessi tutti e i soli ricambi TAMIYA originali per mini4wd, mini4wd PRO, Dangun Racer, miniRC, miniF1 e Wild mini4wd che sono stati distribuiti da Tamiya-Italia.
Le riceventi miniRC non possono essere utilizzate.

3. TRAZIONE:
I modelli devono correre sempre e solo con le 4 ruote motrici.

4. MODIFICHE:
- Sono escluse tutte le modifiche non esplicitamente descritte nel regolamento.
- Le modifiche al modello non devono pregiudicare le sembianze di auto in scala 1:32 e la filosofia mini4wd composta da: telaio, 4 ruote, carrozzeria, un motore, due batterie stilo.
- Il telaio e i ricambi possono essere solo: forati, piegati, limati, tagliati ed incollati nel rispetto delle misure.
- Tutte le modifiche non devono pregiudicare il riconoscimento dell’Item di provenienza TAMIYA.
- Tutte le modifiche e le variazioni di assemblaggio non devono mai danneggiare la pista.
- E’ vietato l’abuso di collanti per l’autocostruzione di accessori.

5. MOTORI:
- I motori devono essere originali TAMIYA, devono essere riconoscibili.
- NON possono essere aperti o modificati in alcun modo diretto ed indiretto.
- Previo preavviso, può essere prevista la fornitura del motore uguali per tutti all’iscrizione.
- Per le gare con salti/slopes sono ammesse tutte le versioni dei motori TAMIYA pubblicati sul sito ww.tamiya.it

6. GOMME:
- Le gomme possono essere modificate o tornite, ma non devono mai danneggiare la pista.
- Le gomme devono rispettare le misure del punto 12)
- Sono vietati collanti/trattamenti/rivestimenti superficiali che cambino la superficie gommosa delle ruote.

7. MECCANICA:
- Ogni parte della meccanica può essere modificata.
- NON è possibile modificare il telaio e i copri ingranaggi esponendo gli ingranaggio o parti di essi.
- NON può essere variato il numero degli ingranaggi presenti sul modello.
- NON può essere modificato il numero originale dei denti dei singoli ingranaggi.
- NON è possibile unire o dividere ingranaggi per ottenere rapporti diversi da quelli in commercio.
- NON può essere diminuita la distanza/passo degli assali anteriori/posteriori.
- È possibile usare liquidi specifici per la manutenzione elettrica e meccanica del modello, se permesso dall’organizzatore di gara.

8. ROTELLE GUIDA E STABILIZZATORI FISSI:
- E’ possibile usare qualsiasi tipo di rotella guida commercializzata da TAMIYA- Italia per far scorrere il modello sulle sponde.
- E’ vietata qualsiasi modifica strutturale e/o di montaggio delle rotelle guida e degli stabilizzatori tale da modificare in qualsiasi modo le superfici di contatto con le pareti della posta rispetto a quella originale TAMIYA.
- Ogni rotella tipo “clessidra” montata integra (articolo: 94329-15013-15534-15418) è da conteggiare come singolo roller.
- Gli stabilizzatori ottenuti dagli ingranaggi non devono avere spigoli vivi e/o taglienti.

9. ALIMENTAZIONE:
- Le batterie devono essere due stilo AA, max 1.5Vcc, ben fissate al modello negli appositi spazi.
- Le batterie devono essere disposte nel telaio sempre in senso longitudinale, è ammesso solo invertire i poli elettrici.
- La lista delle batterie ammesse ed omologate è disponibile sul sito www.black-panthers.it
- Il modello deve avere un sistema di accensione non asportabile e facile da azionare da chiunque.
- L’utilizzo dei caricabatterie durante la gara è a discrezione dell’organizzatore di gara.

10. CARROZZERIE:
10.1. Le vetture devono essere sempre dotate di carrozzerie, ben fissate al modello.
10.2. Le carrozzerie possono essere modificate liberamente senza pregiudicarne il riconoscimento e funzione estetica di automobile.

11. VARIE:
11.1. Durante la marcia del modello solo le rotelle guida e gli stabilizzatori fissi possono toccare le sponde della pista, nessuna altra parte del modello deve toccare il bordo della pista.
11.2. Durante la marcia del modello solo: le quattro ruote motrici, gli item freno TAMIYA (es:
15458,15399,15441,15198, 15413) , gli ingranaggi torniti, gli stabilizzatori e gli item con tale funzione
(es.15405,15361,15386,15436,15391, 15463) possono toccare il fondo della pista, nessuna altra parte del modello deve toccare il fondo della pista.
11.3. Per la realizzazione dei freni assemblati è esclusivamente ammesso l’utilizzo e la combinazione fra loro di:
- Gomme stock (nere & colorate) provenienti dalla scatola di montaggio o kit gomme.
- Spugne dei kit freno originali(es. 94646,15399, 15441).
- Gommini rosa/grigi (es. 15113, 15198,15413).
11.4. Nessuna parte della macchina deve avere parti taglienti od appuntite tali da incidere la pista, anche durante le uscite.
11.5. I “Mass Damper” e relative viti di montaggio, non devono in alcun modo toccare fondo/bordi pista.
11.6. Per la chiusura del fondo telaio, al fine di evitare sporco ed uscite di liquidi, sono ammessi esclusivamente adesivi originali e nastro tamiya-mini4wd (es. 15463).

12. MISURE:
Le misure sono riferite all’assale verticale ed orizzontale del modello, l’altezza da terra verrà misurata lungo tutto il modello:
- Larghezza massima: 105 mm
- Lunghezza massima: 165 mm
- Altezza massima: 70 mm
- Altezza minima da terra: 1 mm
- Ruote/Gomme montate sul cerchione: Diametro da 22 mm a 35 mm, Larghezza da 8 mm ad 26 mm
- Rotelle/Stabilizzatori Fissi:
Massimo 6 rotelle, gli stabilizzatori fissi possono essere montati con quantitativo a piacimento

E le pile che potete usare

Black-Panthers mini4wd
Batterie ammesse in gare e campionati.
2017 - 2020
La presente lista elenca le batterie ammesse nelle gare di mini4wd.
Eventuali deroghe/variazioni, sono contrassegnate con l’ anno di introduzione fra parentesi

1) Caratteristiche generali ed avvertenze:
- Le batterie devono essere due stilo AA max di tipo Alcaline, Nimh, Nicd.
- Non sono ammesse batterie lipo, litio e NiZn;
- L’involucro esterno deve essere originale, non modificato e devono essere ben leggibili: marchio, sigla identificativa e capacità
- Batterie ritenute dall’ organizzazione non idonee perché troppo danneggiate, manomesse o semplicemente dubbie, non potranno essere utilizzate, pena la squalifica immediata dalla gara
- In caso di dubbi sull’ utilizzo, rivolgersi all’ organizzatore prima di effettuare la manche o la gara.

2) Batterie Nimh ricaricabili ammesse:
-Marca Sanyo/Panasonic
Modello: Eneloop
Capacità: 1900/2000 mAh
Sigla: HR-3UTGA (e varianti successive es. HR-3UTGB) oppure BK-3MCC (e varianti successive)
(consigliate per tutti i tipi di gare, specialmente dove è richiesta tutta la potenza del motore)

-Marca Amazon /Panasonic
Modello: Amazon Basics
Capacità: 2000 mAh
Sigla: HR-3UTG-AMZN (e varianti successive)
(consigliate per tutti i tipi di gare, specialmente dove è richiesta la durata della carica)

-Marca Panasonic
Modello: Evolta
Capacità: 1900 mAh
Sigla: HHR-3MVE (e varianti successive)
(consigliate per le gare con salti e in quelle gare dove la potenza del motore non è prioritaria)

-Marca Varta
Modello: ACCU
Capacità: 2100 mAh
Sigla: 56706 (e varianti successive)
(consigliate per le gare con salti e in quelle gare dove la potenza del motore non è prioritaria)
view post Posted: 12/12/2017, 12:31     +1Gara Jump by 3F Team, 10-12-2017 - Race Reports - 写真コンテスト - 摄影比赛
Bella gara, mi dispiace non essere venuto causa REGALI di natale con moglie :inchino: ..... la Prossima gara non prenderò impegni per quel giorno :hd: e sarò dei vostri... :si: :smoke: :re:

:alienff: :alienff: :alienff: :alienff:
view post Posted: 13/11/2017, 12:48     +12° Gara campionato Japan Models - Race Reports - 写真コンテスト - 摄影比赛
CITAZIONE (Filorusso @ 13/11/2017, 10:34) 
e invece, a causa di un freno

:dis: :dis: :dis: :goc: :si:

va be 2 gare da Japan model, 2 volte record della pista e 2 volte che perdo in finale arrivando sempre 2° :dis: :asd: :ph34r: :alienff: :alienff: :alienff:
view post Posted: 11/11/2017, 19:12     +12° Gara campionato Japan Models - Race Reports - 写真コンテスト - 摄影比赛
Scrivo anch'io due righe della gara... Intanto Faccio i complimenti a Marco ( Organizzatore) per la serietà in cui organizza la gara e controlli ad ogni singola manche, pulizia pista impeccabile e Premi Super....
Ti ringrazio anche per aver creato un bel gruppo, ben 40 partecipanti ad un evento abituale dalle nostre parti.

Be ora passo alla mia gara, visto che mi sono qualificato per il nazionale a Pavia, ho creato un msl MULETO, in cui avrei corsa la seconda gara di marco e risparmiare dalle uscite le due mini che porterò al nazionale, non fu scelta migliore msl visto che la gara si è verificata una semi speed jump e ho potuto usare un bel mach dash e pile a bomba per cercare di portare a casa punti preziosi in vista del campionato.

Partenza da :sick: :sick: :sick: :sick: Macchina non ne voleva sapere di completare i 3 giri famosi di pista, che cosi aprii una sfida con lo scatolone a chi si rompeva prima.... :asd: :asd: :|:
A questo punto visto la potenza emessa dal mach ho cercato di frenare la mini abbastanza mettendo il freno posteriore grigio al limite del regolamento e il nero davanti a 3/4 mm da terra...
Comincio a percorrere tutti i 3 giri e a girare abbastanza forte, ma non sapendo quanto giravano gli altri e nemmeno io ho mai preso un tempo nelle libere mi accingo a fare le manche a tempo...

MSL a bomba con ruote da 24,5mm, che nelle prime due manche riesco a fare due bellissimi tempi che mi porterò fino alla fine delle 6 manche a tempo in prima posizione, poi nelle altre 4 manche ho fatto troppo lo sborone :asd: :asd: volevo scendere sotto i 23 secondi invece ho incassato solamente dei bellissimi 99.99.

consumato e una volta rimesso il freno nuovo , quest'ultimo risultava un mm più basso, così la mini frenava molto di più rallentandomi parecchio...

Tutto Sommato mi porto a casa di nuovo un Secondo posto ( risultato uguale alla prima gara ) lanciandomi in vetta solitaria del Campionato con ben 16 Punti
635 replies since 11/4/2014