Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

Resoconto 2° Raduno Nazionale Street Lombardia, Sabato 25 Giugno...che giornataaaaa

« Older   Newer »
  Share  
alexcloudsquall
icon6  view post Posted on 25/6/2011, 18:14     +1   -1




Apro il topic del 2° Raduno Nazionale Street!

EDIT SHINKY: VIDEO FINALE CAPITANI




Edited by ShInKurO - 25/6/2011, 22:10
 
Top
Mimmo 99
view post Posted on 25/6/2011, 19:49     +1   -1




com'è andata? che pccato volevo esserci... :( :cry:
Ciao ciao...
 
Top
alexcloudsquall
view post Posted on 25/6/2011, 20:58     +1   -1




Prima di partire con il fotoresoconto e video della giornata permettetemi di dire una cosa......GRAZIE! grazie veramente a tutti per la bellissima giornata passata in modo spensierato e divertente insieme a voi :D

CITAZIONE (Mimmo 99 @ 25/6/2011, 20:49) 
com'è andata? che pccato volevo esserci... :( :cry:
Ciao ciao...

benissimo! sarà per la prossima volta :)
 
Top
view post Posted on 25/6/2011, 21:11     +1   -1
Avatar

Sumeragi, you cannot stop me, unless you can reach the end of the horizon.

Group:
Moderator
Posts:
4,044
Location:
Milano

Status:


Aggiunto primo video :)
 
Web  Top
alexcloudsquall
view post Posted on 25/6/2011, 21:37     +1   -1





dsc01099800x600


dsc01076800x600

dsc01077800x600

:wub:

dsc01078800x600

Io

dsc01079800x600

Piattino

dsc01080800x600

SPL

dsc01081800x600q

Le mini!

dsc01083800x600

dsc01084800x600

dsc01085800x600

dsc01086800x600

Gruppone!

dsc01087800x600

dsc01094800x600

dsc01097800x600

dsc01100800x600

dsc01101800x600

dsc01103800x600

dsc01106800x600

ahhh...Stella :wub:

dsc01111800x600

dsc01115800x600

dsc01116800x600

dsc01117800x600

...tempo perfetto!

dsc01118800x600

Io e Yonkuro :lol:

dsc01119800x600

Fox e SPL

dsc01120800x600

Shinkuro, Natureboy e Piattino

dsc01121800x600

dsc01122800x600

dsc01123800x600

dsc01124800x600

dsc01125800x600

dsc01126800x600

dsc01127800x600

...Pausa pranzo al centro commerciale! :lol:

dsc01135800x600

dsc01136800x600

Kido!

dsc01138800x600

Io e Shinkuro nell'intaglio del nunciaku :asd:

dsc01139800x600

dsc01140800x600

...Un grazie in particolare va a Simona, fotografa e regista della giornata :wub:

dsc01141800x600

dsc01142800x600

Le protagoniste della giornata

dsc01147800x600


dsc01144800x600

dsc01145800x600

dsc01146800x600

I protagonisti!

dsc01148800x600

dsc01149800x600

I due capitani per l'ultima sfida :D

dsc01152800x600

Premiazione per la partecipazione

dsc01155800x600

dsc01156800x600

dsc01157800x600

dsc01158800x600

dsc01159800x600

dsc01160800x600

dsc01162800x600

dsc01161800x600

dsc01163800x600

dsc01164800x600





CITAZIONE (ShInKurO @ 25/6/2011, 22:11) 
Aggiunto primo video :)

grazie Shinkuro, domani sera aggiungerò i miei video e le classifiche con i tempi. ^_^
 
Top
view post Posted on 25/6/2011, 22:18     +1   -1

Advanced Member

Group:
Utente Senior
Posts:
8,902
Location:
Genova

Status:


Grazie a tutti per la splendida giornata!
Nonostante le gare fossero piuttosto faticose alla finer son state molto divertenti. Bisogna che ci alleniamo tutti di più... :P
 
Top
view post Posted on 25/6/2011, 22:28     +1   -1
Avatar

Team Moonwalker

Group:
Utente Senior
Posts:
1,053
Location:
Imola

Status:


Yeeee, bellissima giornata, tra gambe e auto sfasciate, ah e non dimentichiamo i bastoni. ah ah aa.

Alex ho beccato la coincidenza subito a Lambrate.
 
Top
view post Posted on 25/6/2011, 23:59     +1   -1
Avatar

se volete accendo anche la consolle!!

Group:
Utente Senior
Posts:
3,098
Location:
da dove vuoi che venga??

Status:


appena avrò le capacità mentali adatte scriverò qualcosa...!
 
Top
view post Posted on 26/6/2011, 08:43     +1   -1
Avatar

Sumeragi, you cannot stop me, unless you can reach the end of the horizon.

Group:
Moderator
Posts:
4,044
Location:
Milano

Status:


Giornata splendida per un raduno!

medaglia

Dopo aver atteso Natureboy, Piattino e Yonkuro assieme a Fox ci dirigiamo al parcheggio di Cesano Boscone, dove troviamo ad attenderci Alex e Spl40.

Iniziamo subito le competizioni, del resto la mattina comprendeva complessivamente 21 gare, ciascun pilota avrebbe percorso ciascun tracciato 2 volte.

I primi 7 scontri sono avvenuti sul tracciato veloce, il miglior tempo è stato il mio: 22 secondi se non sbaglio, montavo 4.5:1, sponge dure, motore da 18-19 (il più lento) e XCell 800. La seconda volta ho voluto osare, anche per capire fin dove potevo arrivare in velocità di punta con la Rayhawk rimessa a nuovo: ho montato uno dei miei motori da 20-21 (motore medio) e 4.3:1 con un altro paio di XCell 800, come risultato ho perso la macchina contro Fox e la sua Neo Tridagger:))
Sostanzialmente sul rettilineo una simile sistemazione andava ben più veloce della mia velocità massima di corsa! (non me l'aspettavo, e infatti non avevo nemmeno provato prima della gara contro Fox, convinto che non sarebbe andata troppo veloce...) In questo modo è dimostrato che la Rayhawk è ben più veloce rispetto alla BBG, in quanto a parità di marcia e pile, con un motore più lento rispetto al mio 21-22, la Rayhawk riesce a raggiungere velocità sorprendenti.
In sostanza però non ho conquistato il podio del miglior pilota veloce, che invece è andato a Nature per le prestazioni complessive.

I secondi 7 scontri prevedevano il tracciato tecnico, io ho montato 4.5:1, low bounce, motore lento e Sanyo arcobaleno per i miei due scontri. La macchina andava bene, ma stavolta sono stato io a fare qualche erroruccio nella guida, ricordo uno scontro contro Piattino, nel quale mi sono incartato alla prima curva sul ponticello, dov'eravamo abbastanza vicini, il fondo sporco non perdona!
Non ricordo chi fosse il miglior tempo di questa gara, ma ha conquistato il podio Alex per le prestazioni complessive.

Gli ultimi 7 scontri si sono svolti sul tracciato misto. All'inizio pensavo di montare 4.5:1, sponge morbide e Eneloop lite con motore lento, ma mi sono dovuto arrendere all'evidenza che in questo modo la macchina era prestazionalmente superiore al pilota su quel fondo e quel tracciato, in pratica al primo curvone a U non riuscivo a starle dietro :) Ho preferito mantenere la sistemazione usata sul tecnico, la quale si è dimostrata comunque ottima e mi ha permesso di conquistare il podio come prestazioni complessive. Non ricordo se sia stato io a fare il miglior tempo però...

Visto che eravamo in 7 (8 con Kidouin giunto nel pomeriggio) si è preferito fare 2 squadre da 4 piloti, e dunque i capitani sarebbero stati i migliori sul tratto veloce e tecnico: Nature e Alex :)

Le squadre erano così composte:

-Nature, ShInKurO, Fox e Yonkuro;
-Alex, Kidouin, Piattino e Spl40;

Io per tutte le gare a squadra ho mantenuto la macchina con 4.5:1, Sanyo arcobaleno, Low Bounce e motore lento.

La prima gara era una staffetta a tratti specializzati: il primo tratto era veloce, tipicamente da numero 4, ed hanno corso Natureboy vs Spl40, il secondo tratto era tecnico (da numero 2) ed è stato percorso da Yonkuro vs Alex, il terzo tratto era lungo e variabile, tipicamente da numero 5, ed è stato percorso da Fox vs Kidouin, l'ultimo tratto era un misto per numero 1-3, ed è stato percorso da ShInKurO vs Piattino.
Ciascun staffettista doveva passare un testimone (ruota) al suo compagno di squadra affinchè potesse iniziare il proprio tratto.

Il primo tratto è stato conquistato da Nature, sebbene anche per una questione di lunghezza il nostro capitano non abbia distanziato di molto l'avversario. Il secondo tratto è stato conquistato da Yonkuro, ma anche qui non c'era molto distacco dall'avversario.
Il terzo tratto, più impegnativo, è stato conquistato da Kidouin, ma Fox ha comunque fatto un'ottima gara, senza permettere all'avversario di guadagnare un grosso distacco.
L'ultimo tratto mi ha visto iniziare dunque con un leggerissimo svantaggio che avrei potuto recuperare. Purtroppo in una delle curve ho praticamente rischiato la caviglia (il piede si è piegato in modo anomalo), e sebbene alla fine non mi fossi fatto nulla, nella mia mente da ipocondriaco mi vedevo già sulla sedia a rotelle :) Dunque, psicologicamente provato, ho corso davvero male e non sono riuscito a raggiungere Piattino, il quale come ultimo staffettista ha conquistato la gara, grazie anche al lavoro congiunto dei suoi compagni di squadra :)

La seconda gara era un tracciato a punteggio (1°= 7 punti, 2°= 6 punti, 3°= 5 punti, ecc...), in cui tutti i piloti delle squadre correvano contemporaneamente, le zone di partenza erano però differenti, in modo da evitare incidenti all'inizio della gara. Il pilota con meno tracciato da percorrere era Spl40, mentre quello con più metri da percorrere era Natureboy.
La gara è stata davvero bella, perchè io, Piattino e Alex ci siamo scambiati spesso la pole position, mentre Yonkuro è riuscito a guadagnare terreno nella seconda parte della gara, superando in seguito Alex.
8 piloti in gara contemporaneamente su un tracciato simile non è una cosa che avessi provato molte altre volte, dunque è stata una novità dover controllare la macchina in una situazione in cui altre 3-4 auto vicinissime erano davanti e dietro me, tante volte ho dovuto rallentare la macchina.
L'ultima parte di tracciato ha visto un sorpasso da parte mia nei confronti di Piattino in curva, il quale mi ha permesso di conquistare il traguardo per primo.
Il secondo posto è andato a Piattino, il terzo a Yonkuro, il quarto a Kidouin, il quinto ad Alex, il sesto a Nature. Fox e Spl40 si sono ritirati. Un ringraziamento al capitano che ci ha permesso di conquistare il punto della vittoria :)

La seconda gara è stata dunque vinta dalla nostra squadra per 14 punti contro 13.

L'ultima gara doveva essere una staffetta a tappe, ma per via del caldo e della stanchezza di alcuni corridori (non faccio nomi :D) si è deciso di puntare sui capitani, i quali hanno dovuto percorrere il quarto e primo tratto della prima gara (in pratica la mia parte mista assieme al tracciato veloce ad L). Il video da me postato riguarda appunto quest'ultima gara che è stata vinta da Alex, il quale ha portato alla vittoria complessiva la propria squadra :)

Dopo le gare ufficiali ci siamo fatti un pò di gare a L per testare le macchine con sistemazione base sulle loro rispettive velocità di punta, io ho montato 5:1, sponge dure, motore migliore non lubrificato e eneloop lite, in questo modo sono stato sempre in testa rispetto a Kidouin e Fox.


Rispetto al primo raduno ho visto un miglioramento notevole di Alex e Fox, Alex in particolare è migliorato molto nella guida, Fox ha anche migliorato notevolmente l'auto, la quale come avevo già intuito sta diventando sempre più affidabile e veloce.

Inutile fare commenti su Nature e la sua macchina, sempre competitivi e anzi noto che la AeroSolitude diventa sempre più veloce, ottimo :)

Piattino un pò cresciutello è rimasto sempre il solito pazzo, ha distrutto e ricostruito la sua macchina almeno 3 volte :)

La Geo Emperor di Yonkuro si è dimostrata abbastanza solida e non ha subito danneggiamenti, segno anche questo che anche questa macchina ha superato complessivamente i test di solidità ottenuti da queste gare :)

Spl140 sta cominciando a indirizzarsi verso la carriera del corridore, speriamo che al prossimo raduno arrivi più allenato e con una nuova macchina più affidabile:)

La mia Rayhawk ha subìto un danneggiamento della carrozzeria in corrispondenza del motore, ma era preventivato in quanto mi ero già accorto di questo difetto che correggerò ad agosto a Messina :) Per il resto non mi posso lamentare, la fibra anteriore ha retto molti urti, e i laterali sono integri, l'auto è abbastanza stabile con sponge dure su un fondo come quello di Cesano Boscone, ed è mostruosamente veloce. L'unico a doversi migliorare sono io, difatti neanche le due settimane di cardio intenso sono bastate per accompagnare nelle sue corse la Rayhawk :-P

Il prossimo raduno a Settembre con la medaglia Shooting Star!!!! :))))
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2011, 10:12     +1   -1

A R T

Group:
Organizzatore gare
Posts:
3,806

Status:


ora che ho dormito 9 ore posso anche provare a scrivere qualcosa......
per me giornata iper distruttiva con sveglia alle 4e10 1° treno alle 5 cambio treno a castelfranco e arrivo a vicenza alle 6 e 25.....dopo un pò mi trovo con nature e il treno che doveva partire per le 7 e 05 arriva alle 7 e mezza.
all'arrivo alla stazione di milano troviamo yonkuro con cui ci avviamo a prendere le varie metro per arrivare a bande nere dove c'erano fox e shink ad aspettarci
arrivati alla location in gara troviamo anche spl e alex.....si può iniziare

sinceramente nelle gare del mattino non mi riconoscevo,mai corso così male.....ero completamente senza forze tant'è che l'ultima gara delle mattina ho fermato la mini e mi sono ritirato.....oltre al sonno ho sofferto molto il fatto di non aver fatto colazione come si deve e appena iniziate le prime prove quelle 2 corsette sotto il sole mi hanno steso.....mi sarebbe piaciuto esser stato più competitivo sulla tecnica e sulla mista visto che come tipologia sono quelle in cui vado meglio,ma invece alla fine il mio piazzamento migliore l'ho ottenuto sulla veloce visto che non richiedeva particolari difficoltà fisiche......
credo che un errore mio sia stato di voler osare molto da subito,nella veloce mi son reso conto che cmq andavo veramente tanto soprattutto nella 2^ manches con 4.5:1 touch dash e eneloop lite.....dopo un brutto errore in partenza che mi ha fatto perdere diverso tempo sono ripartito e ho iniziato a correre molto per poter starle dietro,un altro errore è stato quello di usare il touch,tra l'altro un touch impazzito che si fermava e partiva a random......

nel pomeriggio dopo una mangiata abbastanza proteica si riprendeva con l'atto conclusivo della giornata....un pò con le palle girate per come ho corso la mattina visto che ci tenevo a far abb bene aggiusto la mia mini per la gara a staffetta,monto la 5:1 e fa130 preso a caso nella scatoletta......con un pò di margine al passaggio del testimone cerco di guidare il più pulito possibile sbagliando solo alla pen'ultima curva rompendo (come era ovvio) la parte precedentemente aggiustata e concludo la gara un pò in difficoltà con un roller solo al centro ma riuscendo a portare a casa la vittoria per la mia squadra,la seconda gara monto pile un pò più scariche vista la lunghezza del tracciato....riesco nella prima S dopo una buona partenza a superare chi mi precedeva e conduco la gara fino a 50m dall'arrivo dopo esser stato superato da shink perdo il pezzo precedentemente aggiustato e con molta fortuna riesco a fare la parte molto tecnica nel finale prima nell'ultimo pezzo di rettilineo riuscendo ad arrivare in seconda posizione......

ringrazio tutti per la splendida giornata in compagnia.....per me è stata una giornata durissima ma il divertimento con voi mi ha fatto dimenticare molte fatiche.....purtroppo,arrivati a bande nere,io e nature eravamo convinti che le nostre sofferenze fossero finite,invece siamo arrivati con la metro a milkano centrale alle 18.32 e il nostro treno partiva alle 18.35......abbiamo fatto una corsa infernale e siamo arrivati al momento del fischio del capotreno.......da infarto!
 
Top
theNatureboy
view post Posted on 26/6/2011, 12:26     +1   -1




2 RADUNO, ovvero L'ODISSEA DI PIATTINO E DEL NATURE!

mi piace troppo scrivere il resoconto, almeno ripercorro la giornata ed i ricordi!

IL VIAGGIO
grazie ad un fantastico ritardo di 25' del treno, arriviamo ben dopo..ad ogni modo raggiungiamo le pericolosissime "bande nere" ed infine il parcheggio di Cesano.

LA MATTINA
per risparmiare le forze dato che conoscevo bene il fondo decido di non fare poi molte prove..mi affido al mio solito setting multiuso e alle eneloop lite per ottenere un pelino più di velocità.

- gara veloce: ho cercato di non fare errori, il caso volle che la mia prestazione complessiva fosse la migliore, è stat premiata la costanza :) con 5:1 e spugne a V non andavo poi malaccio!
- gara tecnica: percorso stupendo, questo ho dovuto provarlo una volta ma conoscevo tutte le difficoltà, ho ottenuto anche il miglior tempo sul giro. peccato che nella prima prova mi sia trovato davanti un bastone di guida lasciato per terra che mi ha fatto perdere molto tempo :(
- gara mista: davvero molto lunga, stremato e a fine mattina ho fatto moltissimi errori...peccato.

sono soddisfatto delle prestazioni mattutine, ho sbagliato meno del solito davvero una mattina performante per il ragazzo della natura!

IL POMERIGGIO

la gara a tappe è stata davvero molto divertente, purtroppo ho perso la macchina nel rettilineo quindi il mio vantaggio su spl è stato davvero minimo. fox ha combattuto come uno spartano ma davvero il percorso era provante e la sua velocità leggermente elevata, infatti è arrivato alla fine della sezione stremato e poco lucido.
in realtà shinkuro aveva davvero diversi secondi da recuperare, ma lo perdono visto il suo disagio mentale hahaha non è facile correre immaginando il resto dei tuoi giorni in carrozzella....

il garone tutti assieme mi spaventava molto, per cui mi sono tenuto per ultimo in quasi tutta la gara per evitare incidenti. ho perso la macchina diverse volte, ma nonostante l'enorme distacco non ho voluto ritirarmi e sono giunto comunque al traguardo...mai mollare :)

la sfida con Alex davvero bella...la sua auto è stabile e alla sua velocità Alex riesce a guidarla con un margine di errori bassissimo! mi si è girata la macchina su un sassetto proprio in corrispondenza di una apertura del parcheggio quindi ho dovuto perdere davvero un sacco per rimetterla in pista! se avessi perso qualche secondo in meno avremmo fatto un testa a testa eccezionale alla fine! la gara più bella per me!

L'ODISSEA
pur avendo pregato di partire prima, abbiamo cazzeggiato fino all'ultimo.
quando in metro Piattino mi dice: "sono le 18.25..." realizzo che siamo nella merda....il nostro treno era tra dieci minuti.
aperte le porte in metro alla centrale, ci fiondiamo sulle rampe di scale come pazzi, arriviamo all'ultimo rampone con le gambe in pappa...siamo saliti sul treno un secondo prima della partenza...che avventura!

I RICORDI

bella giornata, ho davvero in mente un sacco di scene!

- Fox che finisce disteso sul parcheggio più volte rischiando la vita
- io che lo derido è finisco per terra pure io
- Shinkuro che osa la marcia veloce sulla sua auto che parte come un missile e lo saluta andando in orbita
- spl che perde la ruota in un tombino
- gli aneddoti di Shinkuro in pausa pranzo. mi mancavano
- Kidouin che si agita nel traffico
- un grazie alle fotografe e starter
 
Top
view post Posted on 26/6/2011, 13:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente Senior
Posts:
1,662
Location:
Prato

Status:


Il mio resoconto parte solo dal pomeriggio dato che impegni familiari mi hanno impedito la presenza totale della giornata. Prelevato al parcheggio leroy Merlin da Fox e NatureBoy arrivo nel momento migliore: la puasa pranzo ☺ dopo saluti e persone ritrovate ci dirigiamo al parcheggio. Mi viene raccontato un po’ da tutti le varie vicende del mattino, percorso difficilotto, caldo esagerato, alcune scivolate da parte dei corridori ecc. Da subito preferisco come da repertorio optare per una marcia lenta un motore medio e SKB da 900 che davano una velocità su banco prova di 17/18 km/h e le sponge usate a Messina turchese morbide. Si decide di formare due squadre composta da 4 contro 4. Capitano Alex, poi Piattino, SPL40 ed io. Il mio percorso sarà combattutto col mitico Fox che ci si ritrova nuovamente sfidanti. A lui il merito di una nuova auto vantata in altro post, con una buona tenuta di strada e più curata nelle personalizzazioni inoltre ques’ultima riesce a cambiare ben 3 rapporti marcia senza dover cambiare corona: ottimo!
Dopo il percorso ad L di SPL è la volta dello scontro e del percorso più lungo. Io parto decisamente dopo e già alla prima curva si spegne la CB1 , GASP! Poi continuo cercando di sfruttare la stabilità che mi permette di non toccare molto la mini, riesco a raggiungere Fox e assieme percorriamo il tratto ponte (molto sporco di terra ed erbacce maledette) e poi una serie di curve e in una di queste si riparte assieme con un bel testa a testa… “vago ricordo della sfida tra Fulvia e Davide nel cartoon” tra urla ed incitamenti alle auto e il caldo afoso riusciamo entrambi a sostenere il ritmo della gara/maratona. Dopo un lungo rettilineo ho la meglio nel ponticello terroso e poi la volta di una salitina oltre il marciapiede e riesco prima di Fox (ma per poco) a passare il testimone a Piattino che come già scritto da lui stesso regala la vittoria alla nostra squadra.

Stremati ma contenti ci si riposa per una prossima gara. Questa volta ci vede partire tutti assieme ma, distanziati come nelle F1 dal primo corridore SPL all’ultimo Natureboy. Al VIA delle nostre FOTOGRAFE UFFICIALI ;) si parte e mantengo sempre la CB1 con lo stessa sistemazione base per essere sicuro di riuscire a sostenere l’intera gara. Il tratto è parecchio lungo, un facsimile del percorso in squadra rosso. Un momento combattutto con Yonkuro e poi faccio sbagliare strada ad Alex che crede di seguirmi ma io, come sempre ho poca memoria ed allungo la strada… poi finalmente arrivo dopo il rettililineo e col fiatone nell’ultima salitina accanto ad Alex e scendendo la rampetta terrerosa e terminare il percorso nell’ultima curva e il rettilineo finale arrivando 4°.

I complimenti vanno ad Alex perché rispetto ad Aprile la sua guida è migliorata notevolmente più controllo e più armonia nella guida. A Fox per l’auto della giornata!! Un buon inizio a SPL, molto riuscita la performance di Natureboy (ma era già bravo 2 anni fa) mi aspettavo un auto migliore da Piattino come già detto da lui, tra la stanchezza del viaggione e le gare del mattino si arriva distrutti!

A Yonkuro un mega grazie per la medaglia di Astro di Fuoco (sarà contento Somoja quando la vedrà) ma se completo fino al 5° vinco un biglietto gratis per Genova? :D

Dimenticavo… a fine gare io Fox e Shinkuro abbiamo fatto test di velocità con le auto.
Grazie a Piattino ho potuto ritestare le Enelop Lite e come da lui notato la CB1 prende velocità pur se con la 5:1 solo dopo pochi metri, non so se continuare su questa strada, di sicuro sono contento della resa e dell’auto che migliroa sempre (il padrone meno) quest’anno festeggierà ben 3 candeline!

Ci vediamo a settembre con la medaglia della Regina Delle Corse!!!
 
Top
view post Posted on 26/6/2011, 14:31     +1   -1

Advanced Member

Group:
Utente Senior
Posts:
8,902
Location:
Genova

Status:


Vado anch'io col mio resoconto dettagliato:
Sveglia ale 4:45 dopo essere andato a dormire alle 3:15, avevo il primo treno per arrivare a Genova alle 6:15 a 5km da casa mia e avrei dovuto percorrerli a piedi... Quindi dopo una mezza corsetta riesco ad arrivare sorprendentemente con 10 minuti di anticipo alla stazione partendo con 5 minuti di ritardo sulla tabella di marcia che mi ero prefissato. :P
Treno alle 7:05 a Genova con arrivo alle 8:55 a Milano Centrale. Appena arrivato telefono a Natureboy che mi dice che il treno che aveva preso con Piattino aveva ben 25 minuti di ritardo, così mi siedo su una panchina e attendo pazientemente.
Al loro arrivo prendiamo la metropolitana per raggiungere Fox e Shinkuro a Bande Nere.
Sul luogo della gara incontriamo Alex e Spl140 e cominciamo le gare.
Comincio con assetto standard: gomme sponge dure, marcia 5:1 e Touch Dash.
Nella gara veloce l'auto non dimostra una gran velocità di punta e una scarsa ripresa (probabilmente dovrò rimettere mano alla trasmissione...) inoltre il fondo sporco mi fa sbandare l'auto in maniera incontrollabile e quindi non faccio grossi risultati.
Nel tracciato tecnico cambio gomme e monto delle sponge morbide, nonostante riesca a fare meno errori nella guida non riesco comunque a fare buoni risultati...
Nel misto invece me la cavo molto meglio e riesco nel complesso a guadagnare un terzo posto.
Nell'ultima gara però un mio maldestro tentativo di fermare l'auto porta alla rottura dell'alettone in pvc che avevo rifatto, ma nulla di grave, un po' d'attak e l'auto era a posto.
Nel frattempo abbiamo appreso che a breve ci avrebbe raggiunti pure Kidouin, poco dopo abbiamo visto arrivare qualcuno che da lontano poteva sembrare lui, poi man mano che si avvicinava s'è trasformato nel suo gemello talebano. :asd:
Dopo un pranzo più che soddisfacente (durante il quale ci ha raggiunti finalmente anche il vero Kido) ed elucubrzioni sulla remota possibilità di fare una dimostrazione all'interno del centro commerciale ( :lol: ) abbiamo fatto ritorno all'area di gara.
Prima prova delle gare a squadre: staffetta.
Dato che chi aveva gareggiato in un certo tipo di tratto al raduno scorso non poteva ripeterlo questa volta, a me alla fine è toccato il tratto tecnico anche se avrei preferito fare quello da numero 5, ma grazie anche alle low bounce e all'accensione a pressione nella parte superiore dell'auto sono riuscito a mantenere il vantaggio guadagnato da Natureboy facendo sorprendentemente pochissimi errori. Purtroppo alcuni piccoli incidenti hanno fatto sì che la gara fosse vinta dalla squadra di Alex.
Nella gara a punti Ho ripristinato l'assetto originale dell'auto rimontando le sponge dure. Partivo in seconda posizione dopo spl e son riuscito a superarlo abbastanza in fretta (purtroppo per lui ha dovuto gareggiare con un'auto di riserva date le frequenti rotture alla sua principale), poi alcune imprevedibili sbandate della mia auto mi hanno fatto perdere posizioni facendomi sorpassare da piattino e Shinkuro. A un certo punto la mia auto si è incastrata nell'erba tagliata di fresco e così son stato raggiunto da Kidouin. Son riuscito a far ripartire l'auto proprio mentre mi stva sorpassando e lì è successo un po' di tutto... Le nostre due auto si sono scontrate e intrecciate e siamo stati sorpassati da Alex (se non ricordo male), poi lui è riescito a farla ripartire un attimo prima di me e io mi sono messo a seguirlo a ruota, all'inizio di un rettilineo abbastanza lungo la mia auto è riuscita a recuperare terreno e ha sorpassato quella di Kido tagliandole quasi la strada, ho dovuto fare uno scatto faticosissimo per superare Kido e recuperare il controllo della mia Cb1 mantenendo la mia posizione e riuscendo anche a superare Alex (che credo si sia incespicato da qualche parte) finendo la gara in terza posizione.
La gara tra capitani non la commento dato che è già stato fatto da Shinkuro.
Nel complesso mi sono molto divertito, ho apprezzato parecchio le gare nonostante la fatica provata e ho cominciato a capire che lavoretti fare sulla mia auto.
La mia Cb1 s'è dimostrata abbastanza affidabile e solida (a parte l'alettone per cui dovrò studiare una soluzione) anche se difettava un po' in accelerazione. Dovrò poi capire se la velocità non troppo elevata sia dovuta alle stesse cause della mancanza di ripresa (sospetto un'imprecisione della trasmissione cuscinettata) o se si tratti solo di motore e pile non eccezionali.
Sono rimasto anche piuttosto soddisfatto del mio sistema di accensione che ha retto bene a urti e cappottamenti spegnendosi solo in paio di occasioni durante alcune prove dopo che l'auto s'è cappottata in mezzo a detriti d'erba.
 
Top
view post Posted on 26/6/2011, 14:33     +1   -1
Avatar

MINI 4WD HEALER

Group:
Utente Senior
Posts:
3,862
Location:
Messina

Status:



nuoooooo!! la medaglia della burning sun!!!

ragazzi è un vero piacere leggere i vostri resoconti!!

shinkuro è il solito ipocondriaco e immagino abbia fatto lo spaccone (se lo può permettere solo perchè non c'ero io :D )

bella la Neo Tridagger, quindi il sistema della corona da 29T funziona bene! wow

yonkuro complimenti per le migliorie al parafanghi e evidentemente anche alla trasmissione che ora è solida

nature ti vedo sciupatello, ti sei messo a dieta per l'estate? :D complimenti per i risultati

piattino: il pasto proteico consiste in un hamburger con patatine?

complimenti ad alex che a quanto pare è il pilota che sta migliorando + di tutti, non ti trovi a fare un viaggetto dalle mie parti vero?

spl40: complimenti per l'impegno, secondo me se investi nell'auto giusta moltiplichi il divertimento nei prossimi raduni

kidouin: come si sono comportate le sponge celesti su quel fondo? l'assetto era simile a quello provato a piazza municipio?
quando torni? sta casa spietta attè!

spero di poter partecipare ad uno di questi raduni dopo la laurea
 
Top
theNatureboy
view post Posted on 26/6/2011, 14:42     +1   -1




CITAZIONE (°°sOmOja°° @ 26/6/2011, 15:33) 
nature ti vedo sciupatello, ti sei messo a dieta per l'estate? :D complimenti per i risultati

macchè.. tendinite al capo lungo bicipite...ho dovuto sospendere tutti gli allenamenti da marzo e quindi ogni dieta :(
ho perso 4 chili...spero da settembre di poter ripredere serio

mi manchi solo te da incontrare dal vivo, spero davvero il prima possibile!!!
 
Top
46 replies since 25/6/2011, 18:14   865 views
  Share