Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

Mach Dash pro, Test ed impressioni

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view post Posted on 7/7/2011, 21:37     +1   -1
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http://img121.imageshack.us/i/immagine006xa.jpg/
http://img88.imageshack.us/i/immagine002zy.jpg/

ecco le foto
calotta mach e calotta hyper



umh non si vede molto.............
 
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view post Posted on 7/7/2011, 22:27     +1   -1
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BMW Motorsport Heart - 3FTeam member (320is + Verozio + Hawaiii + Dincek + andy 95)

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No beh, si capisce la differenza, per cui al controllo lo si sgama velocemente, se poi i motori sono aperti, vale come per il passato e presente dei motori mono pignone.
 
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Abercrombe
view post Posted on 7/7/2011, 22:36     +1   -1




Questo motore è un motivo in più per fare SEMPRE i controlli.
 
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view post Posted on 7/7/2011, 22:40     +1   -1
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CITAZIONE (Abercrombe @ 7/7/2011, 23:36) 
Questo motore è un motivo in più per fare SEMPRE i controlli.

Attenzione che al nazio a squadre, non è che non sono stati fatti i controlli, anzi, sono stati fatti eccome!, il motore è passato in secondo piano perchè non era possibile rimpiazzare un rotore prelevato da altri motori tamiya, come si poteva fare con i mono pignoni (rotore ultra dentro uno sprint per capirci) ed in ogni caso i tempi registrati a parte la pole di Fenu (che assolutamente non lo accuso di nulla, anzi visto che ho corso contro di lui in finale), erano pressochè in linea tra loro.
L'assetto invece è stato oggetto di controlli molto serrati.
Ma non credo che sia il posto ed il momento di far polemica su controlli fatti o meno di gare ormai passate.

Edited by 320i S - 8/7/2011, 10:54
 
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view post Posted on 8/7/2011, 12:59     +1   -1

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CITAZIONE (320i S @ 7/7/2011, 23:40) 
Ma non credo che sia il posto ed il momento di far polemica su controlli fatti o meno di gare ormai passate.

giustissimo quel che dici.....però visto che è già in italia.....almeno per ora solo negli eventi expert,alla prima manche controllerei il motore a TUTTI,se poi migliorano viene ricontrollato altrimenti amen lo si fa passare....come cosa mi sembra d'obbligo
 
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view post Posted on 8/7/2011, 13:20     +1   -1
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BMW Motorsport Heart - 3FTeam member (320is + Verozio + Hawaiii + Dincek + andy 95)

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Visto che la differenza tra i motori è visibile senza lente di ingrandimento, non penso che manco si porrà il problema di controllare o meno, si controllerà e stop.
 
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view post Posted on 9/7/2011, 17:56     +1   -1
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CDD

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Oggi ho avuto un attimo di tempo per fare un piccolo test a banco, premetto che le prove sono state effetuate utilizzando muchmore motor tester ed alimentando i motori a 2.8V. Prima della prova ho effetuato uno pseudo-rodaggio (2min in senso di marcia a 2V), se si comportano come gli hyper dopo un po' di strada in pista e una bella lavata nel petrolio dovrebbero incrementare ancora di circa 500-1000rpm.Detto questo passiamo ai risultati:
-Motore 1: 30200 rpm
-Motore 2: 32750 rpm
-Motore 3: 30400 rpm

Per avere un metro di paragone gli hyper che uso per correre sviluppano 28000 rpm nel momento di massimo rendimento, mentre in uno stadio paragonabile a quello dei tre mach siamo sui 27500.
 
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Great 81
view post Posted on 11/7/2011, 07:44     +1   -1




Scusate se non pubblico i test ke ho fatto io..Comunque a occhio e croce ho notato una differenza all'incirca di 3000 giri.
Appena ho dati certi pubblico.
 
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alexcloudsquall
view post Posted on 11/7/2011, 11:25     +1   -1




In attesa di dati ufficiali, pubblico le differenze visibili dei due motori...
@ minicoopersmk1...devi imparare a usare la modalità macro :P


Hyper dash PRO

dsc01217n

Mach dash PRO

dsc01216kn

 
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redbull95
view post Posted on 24/7/2011, 19:29     +1   -1




Presi oggi 3 Mach Dash a prezzo inferiore del ligth :si: :si: sabato se riesco a rodarli in tempo li proverò e vi dirò le mie impressioni
 
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step f
view post Posted on 24/7/2011, 19:36     +1   -1




io ho comprato due mach li ho già rodati e domani via lle prove posterò i risultati
 
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view post Posted on 28/7/2011, 16:49     +1   -1

BBQ

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tempi dei malesi su pista speed (quella che ho postato in album fotografico)

CITAZIONE
17.42 for hyper dash pro
17.45 for power dash
16.xx for mach dash pro

pile eneloop o tamiya neo champ
 
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view post Posted on 29/7/2011, 13:24     +1   -1

BBQ

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finalmente mi son deciso a spacchettare il mio mach, vi do un po di dati di prima mano!

rodaggio in petrolio a 1.5v per 5 minuti totali e pulizia con disossidante secco g22

test a 2.8v a vuoto misurando la frequenza audio: 31200 rpm, bagnato con k6x arriva a 31800

confrontato con il miglior hyper, che arriva a 27400 (e non manifesta cambiamenti col k6)

dato scientificamente poco rilevante: stessa misurazione fatta in bagno di petrolio (che con i pignoni montati crea un certo carico) Hyper 21000, mach 18000...
 
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view post Posted on 29/7/2011, 15:24     +1   -1


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quindi ha una coppia piu sostanziosa e omogenea? ussignur, ora le pro diventano dei missili terraaria!: D
 
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view post Posted on 29/7/2011, 15:36     +1   -1

BBQ

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no, a dire il vero nel petrolio il mach perde 3000rpm rispetto all'hyper... a conferma di quando dichiara tamiya nelle tabelle! bisognerebbe effettuare prove un po più serie, ma secondo me la differenza di coppia può portare ancora a scegliere l'hyper in certe piste
 
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64 replies since 7/7/2011, 11:47   4838 views
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