Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

Street pink GT

« Older   Newer »
  Share  
Mimmo 99
icon12  view post Posted on 6/10/2011, 20:30     +1   -1




Mi vien da dire solo una parola: WOW :già:

sono proprio felice che la mia prima street seria sia finalmente finita (no ruote domani le compro e metto delle rotelle al più presto... se no non streetto più) ^_^

a voi i commenti:

PHOTOS:

gt1s

Uploaded with ImageShack.us

gt5s.th

gt4og.th

gt3q.th

speriamo sia capace con imageshack

ps: nella 1° foto si vedono le alette laterali con supporto fatto a vite + incastro nel telaio (solo la dx) il sx invece lo devo rifare credo se non tiene
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 21:09     +1   -1
Avatar

MINI 4WD HEALER

Group:
Utente Senior
Posts:
3,862
Location:
Messina

Status:


ciao
la macchina è simpatica e sicuramente sarà molto stabile però:
- devi rinforzare ENTRAMBE le alette centrali (il semplice incastro non è sufficiente) altrimenti la plastica del telaio si spacca e a quel punto le dovrai costruire da zero

- i cerchi a ventola sono belli ma si rompono solo guardandoli
 
Top
Mimmo 99
view post Posted on 7/10/2011, 12:53     +1   -1




CITAZIONE (°°sOmOja°° @ 6/10/2011, 22:09) 
ciao
la macchina è simpatica e sicuramente sarà molto stabile però:
- devi rinforzare ENTRAMBE le alette centrali (il semplice incastro non è sufficiente) altrimenti la plastica del telaio si spacca e a quel punto le dovrai costruire da zero

- i cerchi a ventola sono belli ma si rompono solo guardandoli

ummmh...

-le alette avevo idea di rinforzarle con attak+ polvere frp.... non so se si fa così.
-i cerchi l'avevo già pensato... però ho fatto questo ragionamento:: metto cerchio morbido + gomma dura o metto cerchio duro e gomma morbida
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 14:04     +1   -1
Avatar

MINI 4WD HEALER

Group:
Utente Senior
Posts:
3,862
Location:
Messina

Status:


ciao mimmo
- le alette devono essere ben fissate al telaio
attak + polvere di frp (che poi dovrebbe essere lavorato un pò altrimenti sembra un pasticcio) va bene solo se i vari componenti sono davvero incastrati tra loro (non combacianti, per incastrati intendo un'asola o simili)
oppure se ci sono 2 viti che possano fissare le 2 estremità della fibra che stai montando.

- sembra banale ma non lo è
secondo la mia esperienza in strada è sempre meglio una gomma "morbida" (anche se poi esistono diversi gradi di morbidezza e per me le gomme standard sono le sponge del set di differenziali larghi arancioni).
il cerchio duro a volte va bene ma in linea di massima quasi tutte le macchine vanno meglio con i cerchi morbidi, e addirittura con assi flessibili (vedi assi in titanio).

pensa che addirittura shinkuro ha realizzato un sistema per consentire al telaio di flettersi in 2 punti, questo per farti capire quanto l'assenza di un sistema di ammortizzazione "vero" sia problematico e quanto sia necessario rendere l'auto davvero morbida.

il prototipo di cerchio morbido sono i 3 razze bianchi che trovi nelle mini4wd della serie "super" e che attualmente non sono venduti come accessorio separato (almeno credo)
i 3 razze-VENTOLA sono anch'essi morbidi ma per via della loro struttura tendono a rompersi in corrispondenza dei punti di giunzione della ventola con il cilindro della ruota.. perlomeno questo è quanto ho riscontrato io, probabilmente altri sono stati + fortunati di me.
adesso non te ne preoccupare + di tanto, ormai i cerchi li hai, goditeli, se dovessero rompersi avrai comunque modo di sostituirli.
 
Top
Mimmo 99
view post Posted on 7/10/2011, 16:26     +1   -1




grazie mille per i consigli i cerchi ce li ho quelli bianchi a tre razze delle super mini 4wd

allora non so proprio come fare le alette se avete qualche suggerimento da darmi (non da astronauta ma semplice da realizzare), per ora non ho idee sulle alette centrali

ps: ci sono separati come item i cerchi bianchi tre razze
 
Top
narger
view post Posted on 7/10/2011, 19:00     +1   -1




bene bene comunque se posso permettermi ti darei un consiglio...con la frp in quel modo quando la macchina sbatte i roller toccano
Per il resto molto bella :)
 
Top
Mimmo 99
view post Posted on 7/10/2011, 19:12     +1   -1




CITAZIONE (narger @ 7/10/2011, 20:00) 
bene bene comunque se posso permettermi ti darei un consiglio...con la frp in quel modo quando la macchina sbatte i roller toccano
Per il resto molto bella :)

infatti peró almeno ho quattro punti di fissaggio se no se la giro non sbattono i roller ma spezzo il paraurti/frp
 
Top
narger
view post Posted on 7/10/2011, 20:23     +1   -1




le frp non costano una cippa... Poi i roller con cusci da 19 costano un botto... Te lo dico perchè mi è capitato :)
 
Top
Mimmo 99
view post Posted on 8/10/2011, 08:29     +1   -1




CITAZIONE (narger @ 7/10/2011, 21:23) 
le frp non costano una cippa... Poi i roller con cusci da 19 costano un botto... Te lo dico perchè mi è capitato :)

hai ragione ma per adesso che non sto usando i roller allu. metto così poi quando userò i roller cuscinettati metterò un altra fibra :già:
 
Top
view post Posted on 8/10/2011, 11:57     +1   -1
Avatar

se volete accendo anche la consolle!!

Group:
Utente Senior
Posts:
3,098
Location:
da dove vuoi che venga??

Status:


ciao mimmo se domenica prossima sei dal perlo a gareggiare ti faccio vedere come incastrare bene le alette centrali...e se hai il bastone andiamo a farci anche un paio di corsette!
 
Top
Mimmo 99
view post Posted on 8/10/2011, 19:19     +1   -1




oh yeah! trovate spugne + cerchi ;-) rotelle a posto...

@fox: domenica sarebbe il 16, quindi se mi arriva l'hyper dash pro riesco a venire almeno in j-class...
 
Top
Mimmo 99
view post Posted on 9/10/2011, 10:37     +1   -1




eccola finita:

PHOTOS:

sdc10227yu
By manulullu at 2011-10-09

sdc10232i
By manulullu at 2011-10-09

sdc10231ua
By manulullu at 2011-10-09

sdc10230u
By manulullu at 2011-10-09


commentate... :re:
 
Top
view post Posted on 9/10/2011, 11:35     +1   -1
Avatar

se volete accendo anche la consolle!!

Group:
Utente Senior
Posts:
3,098
Location:
da dove vuoi che venga??

Status:


non sono un grande fan dei differenziali e delle reston!
le alette della carrozzeria volendo si potrebbero ridurre un pochino evitando rotture colossali!
 
Top
theNatureboy
view post Posted on 10/10/2011, 07:57     +1   -1




io lo sarei se non fossero così inutilizzabili :(
purtroppo nei differenziali entra un sacco di sporcizia e sassetti molto grossi, si aprono sui salti, sono moolto pesanti e instroducono alcuni attriti...

forse sul liscissimo e sul pulito se ben mantenuti con costanza (cioè aperti e puliti dopo ogni gara) e magari chiusi in qualche modo senzxa appesantirli...forse ci penserei :)
 
Top
view post Posted on 10/10/2011, 08:28     +1   -1
Avatar

MINI 4WD HEALER

Group:
Utente Senior
Posts:
3,862
Location:
Messina

Status:


il problema è che, al di là del peso (che è uno dei problemi principali),
se funzionassero davvero bene (che è il 2° problema fondamentale),
l'auto sarebbe quasi inguidabile alle alte velocità perchè la facilità con cui cambierebbe direzione sarebbe superiore al tempo di reazione del pilota.

naturalmente le reston, il peso elevato, la ridotta scorrevolezza del sistema one way e la meccanica originale con motore stock, riducono notevolmente il problema ma al contempo rendono sconsigliabile l'utilizzo di questi cerchi
con dei normali cerchioni e gomme sponge le prestazioni dell'auto sono superiori su tutti i tracciati che comunemente si affrontano in strada.

sono invece utili se hai intenzione di realizzare un'auto "da allenamento" (qualcosa che tu sia disposto a danneggiare) sulla quale puoi montare marce + veloci (al limite della tua velocità di corsa) e motori potenziati come i tuned
in questo modo alleneresti senza dubbio la sensibilità con la quale utilizzi il bastone di guida.
naturalmente io non farei mai esperiementi di questo tipo sulla mia auto titolare.
 
Top
15 replies since 6/10/2011, 20:28   295 views
  Share