Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

Raduno Street - Cesano Boscone, 30 Giugno 2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2012, 18:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,683
Location:
Sesto San Giovanni (MI)

Status:


Mi sono divertito davvero ed ho trovato bella gente!
Grazie a tutti dell'estrema disponibilità sulle questioni tecniche, non mi aspettavo un ambiente così sereno.
Anche la macchina mi ha soddisfatto, nonostante i difetti e la mia inesperienza.

Comunque tanto caldo che al ritorno, in macchina, mi sono messo il panetto di ghiaccio per l'acqua sul sedile dietro la schiena... goduria! XD
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2012, 20:12     +1   -1

Advanced Member

Group:
Utente Senior
Posts:
8,902
Location:
Genova

Status:


Appena arrivato a casa!!! Grazie a tutti per la splendida giornata!!!
Pensavo di stancarmi molto di più in realtà forse sarà stato che ho aumentato gli allenamenti di judo, forse che ho perso 5kg dall'anno scorso, forse che abbiamo fatto solo percorsi piuttosto brevi, ma le gambe non ne hanno minimamente risentito...
Per settembre riusciamo a organizzare qualcosa?
Nel frattempo attendo le foto. :P
 
Top
theNatureboy
view post Posted on 2/7/2012, 07:45     +1   -1




ciao ragazzi, dopo un anno di astinenza mi ci voleva rivedervi davvero!

lascio qualche commento sparso...

in questo raduno mi è sembrato davvero che il livello delle gare sia molto buono, nelle sfide siamo stati spesso testa a testa cosa he non avveniva sempre! devo dire che le garette del pomeriggio sono state davvero belle!
in generale mi è sembrato davvero pochi errori da parte di tutti!

un appunto devo farlo a Yonkuro che si è incaponito in certe scelte, rendendo la macchin forse poco guidabile.
inoltre m isembra ci sono state un paio di volte rogne tecniche, devi cercare di rendere la macchina affidabile, secono me va bene anche più lenta basta che tu riesca a controllarla al 100% delle tue possibilità e che arrivi a fine tracciato!

Kronin invece davvero sorpresa, ottimo personaggio e già grande guida al primo raduno!
ho scoperto poi che anche lui all'epoca d'oro da ragazzino guidava già, quindi la mano non si perde mai :)

la mia solitude sente davvero il peso del tempo, ma sono contento sia sempre affidabile con la minima manutenzione!
ci sarebbero tante cose che vorrei cambiare, ma il tempo e la voglia sono davvero pochi!
finchè più o meno riesce a stare dietro alle altre auto la terrò così :)

ringrazio Kido per avermi fatto provare la CB1, è stato come andare cn Pamela Andersson!


per il resto alla prossima a Settembre no? spero prima o poi che riusciate a venire a trovarci
 
Top
icon1  view post Posted on 2/7/2012, 21:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente Senior
Posts:
1,662
Location:
Prato

Status:


Resoconto del raduno MATTINA
Comincio descrivendo l’inizio della giornata calda ed afosa del raduno svoltosi il 30 Giugno.
L’incontro con tutti i racers è come sempre nella fermata Bande nere, io purtroppo arrivo in ritardo per colpa del treno che da Vercelli che porta ritardo di 10 min. Al mio arrivo circa 10.20 trovo Fox e girl, Natureboy (unico componente vicentino) e Shinkuro. Partiamo in auto e ci dirigiamo nel parcheggio super assolato di Cesano Boscone. Troviamo Ivan (new entry) e dopo presentazioni e saluti ci appostiamo nell’unica zona ombra che troviamo. Cominciamo con Fox a decidere la prima gara su posto, una elle con curva ad alta velocità da ssx verso destra. Ormai il percorso e il terreno è conosciuto per cui decido la mia sistemazione per l’auto e cominciano le prove…all’inizio la CB1 mi curva verso destra per cui decido in fretta di cambiare le sponge morbide con altre in sostituzione. Nel frattempo arriva Yonkuro col suo seguito (due ragazze) siamo in 6 e finalmente si può decidere come organizzare le 3 gare della mattina e i vari abbinamenti.
Come sempre la mia sfida è SEMPRE con Fox (mai una volta che si cambia) la seconda shinkuro con Ivan e la terza Natureboy contro Yonkuro. La terza sfida è leggermente più avvincente, sempre una gara di velocità questa volta monto delle sponge nere da 33 mm e Xcell 800 piuttosto leggere, il caldo si fa sentire ma per fortuna siamo tutti pronti e celeri nel processo gare. Secondo tracciato un percorso veloce ma questa volta con una curva di senso opposto alla prima, questa volta il mio sfidante è Natureboy poi è la volta di Ivan contro Fox e infine Yonkuro contro Shink. La terza ec ultima gara è un percorso interno fatto di 3 sali e scendi curca da sx verso dx e il mio rivale questa volta Yonkuro che azzarda un Atomic Tuned, la macchina è nervosa e per cautela procedo quasi a filo con il muretto e per fortuna concludo e vinco la mia gara. La somma dei tempi vede 1° Kidouin (io) 2° Shinkuro e 3° FOX.
Si decino così i due capitani e le squadre formate da: 1 -Kidouin, Natureboy e Ivan e 2- Shinkuro, Fox e Yonkuro.
Stanchi per il forte caldo ma contenti della mattina decidiamo (come tradizione) di dirigerci verso l’auchan per pranzare intorno alle 13.00
POMERIGGIO
Le gare del pomeriggio sono in tutto 2 con modalità a staffetta e prevedono un percorso veloce, un tecnico e un misto. Le squadre questa volta lavorano assieme si decidono le parti e si comincia.
Il 1 tratto (veloce) le percorro io contro Fox, con quest’ultimo c’è ormai intesa per cui sappiamo distanze e modialità varie per correre nello stesso tracciato la tua Tridagger è più veloce della mia e passa in fretta il testimone a Shinkuro , mentre io poco dopo a Natureboy i due cominciano la gara e la lotta intensa nel tratto tecnico, natureboy con estrema eleganza ha la meglio e lascia il testimone al neopatentato Ivan che comincia il misto ( ultimo tratto che come un circuito si congiunge allo START) Ivan e tallonato da Yonkuro che però, ha dei problemi alla sua mini, quest’ultima appare provata dalle gare mattutine e si blocca a metà percorso. La mia squadra vince e incassiamo la prima vittoria ^__^
La seconda gara decidiamo di ripeterla ma il copione è lo stesso con l’unica differenza che il distacco è più alto e vittoria questa volta è più secca. Vince KIDO e la sua squadra :re: Stanchi ma soddisfatti decidiamo di passare alla premiazione che grazie a Yonkuro che si occupa come sempre delle medaglie, otteniamo la numero 4 ehehe con foto e tanti sorrisi. Prima di partire e dividerci tutti quanti ancora qualche garetta semplice. Decido di montare la 4.1 contro Shinkuro e Fox per dei semplici test di velocità, ovviamente la macchina regge allo sforzo il corridore (io) un po’ meno non è la mia marcia per le gare ;) contenti e provati per una intera giornata ci salutiamo sperando di poterci ritrovare tutti quanti per Settembre con lo stesso entusiasmo.
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 22:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente Senior
Posts:
1,662
Location:
Prato

Status:


CB1 più medaglia numero 4

cb1t

 
Top
AndrewOliver
view post Posted on 2/7/2012, 22:18     +1   -1




Ciao ragazzi, con grande rammarico ho letto ora la recensione della gara di street!!!
Mi spiace moltissimo non essere potuto venire (periodo troppo impegnato!!! :sick: )
Poi oltre tutto mi dispiace ancor di piu non aver preso la medaglia numero 4!!!
Prometto che mi preparerò per cercare di essere pronto per la prossima gara!!!
Sto sistemando la mia Vanquish Jr. Racing Rats Dark su VS Chassis!!!!
non vedo l'ora di riprovare con voi....
aspetto di vedere le foto...
ciao e un grande abbraccio a tutti!!!
P.s. ho ancora le pile di qualcuno di voi!!! non mi sono dimenticato!!!
ciao
Andrea
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 22:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente Senior
Posts:
1,662
Location:
Prato

Status:


CITAZIONE (AndrewOliver @ 2/7/2012, 23:18) 
Ciao ragazzi, con grande rammarico ho letto ora la recensione della gara di street!!!
Mi spiace moltissimo non essere potuto venire (periodo troppo impegnato!!! :sick: )
Poi oltre tutto mi dispiace ancor di piu non aver preso la medaglia numero 4!!!
Prometto che mi preparerò per cercare di essere pronto per la prossima gara!!!
Sto sistemando la mia Vanquish Jr. Racing Rats Dark su VS Chassis!!!!
non vedo l'ora di riprovare con voi....
aspetto di vedere le foto...
ciao e un grande abbraccio a tutti!!!
P.s. ho ancora le pile di qualcuno di voi!!! non mi sono dimenticato!!!
ciao
Andrea

ciao Andrea,
spero tu possa esserci per il prossimo raduno. Avrai più tempo per finir la tua Vanquish, mi scuso per la recensione piuttosto scorretta (scritta da cani) ma l'ho postata via cell. e mi accorgo adesso di non poter correggere nulla :( sob! cmq. a Presto :)
 
Top
AndrewOliver
view post Posted on 2/7/2012, 22:48     +1   -1




andava benissimo!!!!!
curiosità... ma l'atomic tuned si può usare???? ma non era ingovernabile la mini??? che rapporti usavate????
troppo curioso!
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 23:02     +1   -1

Advanced Member

Group:
Utente Senior
Posts:
8,902
Location:
Genova

Status:


Mi pronuncerò:
La giornata non è cominciata proprio benissimo... Sveglia alle 5:30, richiudo gli occhi e li riapro alle... 6:50... con il treno alle 7:14... :lol:
Riesco comunque a prenderlo, ma la coincidenza che avrei dovuto prendere pare non esistere e alla fine devo cambiare treno e arrivare con un'ora di ritardo al raduno...
Nel frattempo raccolgo due amiche incuriosite dal nostro hobby.
Comincio a fare qualche piccola prova, ma mi accorgo subito che l'auto è veramente lenta, probabilmente in gran parte a causa delle pile ormai troppo vecchie che non arrivano ad un voltaggio decente e al motore che sicuramente non è eccelso... Decido così di azzardare e provare ad usare l'atomic che si rivela abbastanza veloce anche se a tratti non facilmente governabile.
Come al solito non brillo nelle prove del mattino...
Pausa pranzo come sempre piacevole e divertente con aneddoti e discorsi vari all'auchan (dove riusciamo finalmente a prendere un po' di fresco :D ).
Nel pomeriggio dopo aver fatto le squadre spero di riuscire a riscattarmi della scarsità dimostrata al mattino come ho fatto le altre volte, ma alcuni piccoli incidenti rendono l'auto poco affidabile e non riesco a terminare nessuna delle gare... Concludo così con una figura barbina dovuta anche alla mancanza di tempo per lavorare sull'auto e provarla...
Nell'arco della giornata son anche riuscito a far provare una delle due ragazze che si è divertita un mondo (chissà che non comincia anche lei :P ) meritandosi anche la medaglietta di partecipazione.
Rivelazione della giornata: Ivan, alla prima esperienza ma con un gran futuro davanti.
Ringrazio come sempre tutti quanti del calore (non termico :lol: ) e della simpatia.
Spero che riusciremo a fare un altro raduno a settembre, vedrò di prepararmi meglio, forse addirittura cambierò telaio alla CB1...

CITAZIONE (AndrewOliver @ 2/7/2012, 23:48) 
andava benissimo!!!!!
curiosità... ma l'atomic tuned si può usare???? ma non era ingovernabile la mini??? che rapporti usavate????
troppo curioso!

Vietato non lo è, semplicemente non è facile da tenere... Io ho provato prima con una 5:1, poi con rapporti più veloci. Ho voluto azzardare più che altro per la scarsa velocità di punta della mia auto che in una serie di gare prevalentemente di tipo 4 mi avrebbe svantaggiato parecchioo. Purtroppo non ero abbastanza preparato a questa scelta e l'ho pagata tutta...
 
Top
AndrewOliver
view post Posted on 2/7/2012, 23:11     +1   -1




dovevo venire con la cannonball!!!!!
 
Top
theNatureboy
view post Posted on 3/7/2012, 07:35     +1   -1




lascio qualche commento sparso ANCHE QUI COME NELL'ALTRO TOPIC...

in questo raduno mi è sembrato davvero che il livello delle gare sia molto buono, nelle sfide siamo stati spesso testa a testa cosa he non avveniva sempre! devo dire che le garette del pomeriggio sono state davvero belle!
in generale mi è sembrato davvero pochi errori da parte di tutti!

un appunto devo farlo a Yonkuro che si è incaponito in certe scelte, rendendo la macchin forse poco guidabile.
inoltre m isembra ci sono state un paio di volte rogne tecniche, devi cercare di rendere la macchina affidabile, secono me va bene anche più lenta basta che tu riesca a controllarla al 100% delle tue possibilità e che arrivi a fine tracciato!

Kronin invece davvero sorpresa, ottimo personaggio e già grande guida al primo raduno!
ho scoperto poi che anche lui all'epoca d'oro da ragazzino guidava già, quindi la mano non si perde mai :)

la mia solitude sente davvero il peso del tempo, ma sono contento sia sempre affidabile con la minima manutenzione!
ci sarebbero tante cose che vorrei cambiare, ma il tempo e la voglia sono davvero pochi!
finchè più o meno riesce a stare dietro alle altre auto la terrò così :)

ringrazio Kido per avermi fatto provare la CB1, è stato come andare cn Pamela Andersson!


per il resto alla prossima a Settembre no? spero prima o poi che riusciate a venire a trovarci
 
Top
AndrewOliver
view post Posted on 5/7/2012, 18:29     +1   -1




io attendo sempre le foto!!! nel frattempo vi dico che ho abbandonato il mio progetto sulla vanquist....era in ballo da un anno...!!!
mi sono buttato su una delle mie preferite, quella che avevo da piccolo.....la Burning Sun!!!!
Premetto che la carrozzeria è quella delle PRO modificata a dovere a suon di dremel!!!! purtroppo la mia vecchia non ce l'ho più!!!
sto realizzando il fondo piatto in pp...su VS
ho due telai...faccio prima le prove su quello + malconcio!!!!!
non vedo l'ora di finirla....
l'unico problema è che non riesco assolutmente a trovare pannelli di bachelite o silicio per costruire il paraurti anteriore...
bho....
 
Top
view post Posted on 5/7/2012, 20:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente Senior
Posts:
1,662
Location:
Prato

Status:


CITAZIONE (theNatureboy @ 3/7/2012, 08:35) 
ringrazio Kido per avermi fatto provare la CB1, è stato come andare cn Pamela Andersson!

Ma figurati ;)
P.S. mi sono ricordato che la mia mini e la tua sono rimaste le uniche storiche del 2009 :re:
 
Top
view post Posted on 9/7/2012, 12:39     +1   -1

A R T

Group:
Organizzatore gare
Posts:
3,806

Status:


aspetto le foto :)
 
Top
AndrewOliver
view post Posted on 9/7/2012, 23:01     +1   -1




Dai che sono curioso anche io! Voglio vedere le vostre ultime modifiche!!!!
 
Top
28 replies since 30/6/2012, 18:37   487 views
  Share