Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

Neeew Street, Consigli

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Driftally
view post Posted on 16/7/2012, 00:08     +1   -1




Ho letto il Wiki Street e vari thread, però ancora non ho trovato una vera e propria FAQ capace di indirizzarmi.
Volevo progettare una nuova street, però mi servivano delle basi da cui partire, anche perchè sarebbe la mia prima, quindi non sono espertissimo :PP
Innanzitutto, nei modelli consigliati su Wiki Street ci sono tantissimi telai diversi: premesso che ognuno ha la sua preferenza, e molto dipende dall' elaborazione, quali sono i, diciamo tre, telai migliori?
Così so subito che Mini acquistare :D
 
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theNatureboy
view post Posted on 16/7/2012, 07:29     +1   -1




fai una domanda davvero troppo ampia.

ad un principiante mi viene da consigliare di procurarsi in questo ordine:

BASTONE (come prima della mini? si)
telaio super x - super xx (perchè ha già assi da 72...ed è un otimo telaio)
carrozzeria che più ti piace
set viti per metterle con i pallini come vedi nelle nostre auto
rinforzi
ruote di largo diametro e gomme in spugna morbida (autocostruite, V sponge sponge normali tornite come vuoi)

con questo sei a posto x iniziare, vai subito a correre e non porti troppe domande se l'auto è già mega performante.


ci sono altri telai che conosco molto meno come tz ecc.. che sono comunque ottimi, ma richiedono più lavoro.
 
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Driftally
view post Posted on 16/7/2012, 11:14     +1   -1




Scusa se la domanda era ampia, ma hai risposto perfettamente; adesso ho almeno una via un po' più precisa da seguira.
Un altra delucidazione, per rinforzi cosa intendi? Tipo il silicio per fabbricarmi da solo dei rinforzi all' anteriore e al posteriore?
 
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view post Posted on 16/7/2012, 14:18     +1   -1
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Visto che stai iniziando non farti troppi problemi. Se hai abbastanza soldi comprati le vetroniti tamiya che più ti piacciono, che vanno comunque bene.
Se non hai possibilità di comprare, o non vuoi farlo, devi cercare della vetronite/silicio che trovi nei negozi specializzati o di elettronica e fabbricarci i pezzi che preferisci. Per la vetronite auto-costruita, evita quella tutta bucherellata.
 
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Driftally
view post Posted on 16/7/2012, 14:38     +1   -1




Diciamo che non ho grandi problemi per il budget, è chiaro però che non vorrei spendere male o in modo davvero esagerato :PP
La mia idea era quella di creare una Street sulla base della filosofia n. 4 (velocità di punta), cercando al tempo stesso di non perdere troppo in stabilità e costanza (diciamo che il mio obiettivo sarebbe quello di seguire la filosofia n. 1, anche se è difficile).
Il telaio che scelgo sarà quindi il Super X (o XX, se trovo i modelli), appena mi arriverà lavorerò sulla carrozzeria per alleggerirla il più possibile.
 
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Driftally
view post Posted on 16/7/2012, 16:27     +1   -1




CITAZIONE (°°sOmOja°° @ 16/7/2012, 16:49) 
superXX, tz-x, Vs
sono i telai + facili da utilizzare (non è detto siano anche i migliori ma in linea di massima vanno bene per qualunque obiettivo)

come già detto innumervoli volte, rispetta alcuni principi base ma fondamentalmente devi scegliere l'auto che + ti piace esteticamente (in effetti anche per il telaio vale lo stesso).
il superX o XX non è ottimale per le MASSIME velocità, probabilmente mi orienterei su un tz-x ma credo che in fin dei conti se stai iniziando possa essere una buona scelta

Ma il Tz-X soffre nei percorsi misti stretti e insidiosi giusto?
 
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Driftally
view post Posted on 16/7/2012, 17:21     +1   -1




CITAZIONE (°°sOmOja°° @ 16/7/2012, 17:36) 
vedi il problema è che non è possibile schematizzare in modo così rigido perchè MOLTISSIMO dipende dal setting e dalle altre modifiche che fai all'auto NEL COMPLESSO, nonchè dalla tua abilità di pilota.

se vogliamo essere pignoli il telaio che può soffrire maggiormente (in termini di agilità) nei percorsi stretti e misti è il superX\XX per via del passo lungo (84mm), la rigidità e il peso elevato
dal basso della mia esperienza posso dirti però che ho usato un FMX (cioè un superX girato in modo da avere il motore anteriore) e tutto era fuorchè sofferente nei percorsi misti e stretti, anzi, la grandissima stabilità mi consentiva di guidare in modo sereno in tutti i percorsi

in verità credo che proprio nel misto il TZ-x possa essere un ottimo compromesso tra agilità e stabilità, proprio in virtù del passo "medio" (82mm) come i suoi cugini type 2, type 4, type 5, e del peso contenuto oltre che ad una moderata flessibilità

Innanzi tutto grazie per la pazienza :D
Leggendo quello che hai scritto, a questo punto, in quanto io sono alla ricerca di un telaio che sia un buon compromesso tra agilità e stabilità, e che possa avere anche un' ottima velocità di punta, mi ritrovo orientato proprio all' acquisto di un TZ-x.
Chiaro poi che la differenza la fa il setting, ma a questo punto sarai d' accordo con me che è l' ottima soluzione per ciò che cerco, giusto?
 
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Driftally
view post Posted on 16/7/2012, 20:46     +1   -1




Bom, aggiudicato: adesso sceglierò in base all' estetica.
Mi piace molto la Shadow Breaker (se riesco prendo quella special con il telaio azzurro) e la Knuck Breaker (la Black Special). Non male anche la Rising Trigger :P
Appena sceglierò aprirò un nuovo thread dove seguirete lo sviluppo della street ;D
 
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Driftally
view post Posted on 17/7/2012, 01:23     +1   -1




Ho un dubbio; come si creano quegli alettoni anteriori che montano varie street, tipo la tua Somoja? In particolar modo, mi interessa sapere come fate a montarli inclinati, così come i roller ;D
 
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Driftally
view post Posted on 17/7/2012, 11:48     +1   -1




Scusate il doppio posto, ma ho un altro dubbio.
Quali stabilizzatori consigliate? Perchè no ho trovato di tanti tipi, e vorrei andare sul sicuro ;D
 
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9 replies since 16/7/2012, 00:08   172 views
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