Per me il futuro è:
Top/Expert ma entrambe con salti..
solo salti
, tutto il resto in italia è una combinazione di stress/diffidenza altrui/noia a far sempre la stessa cosa da 20anni/difficoltà reperire i pezzi necessari.
nel frattempo in Jap hanno pressochè abbandonato le "piste piane" (descritte sopra), corrono al 99% su piste 3-5 corsie con ostacoli vari tra cui: salti/erbetta/saltini/saltoni etc..
top (da loro si chiama: OPEN)
L&G (da loro sia chiama: JUNIOR limite a 12anni)
fine delle categorie
, basta mettere un paio di salti e dividere piccoli/grandi, qualsiasi altra suddivisione è del tutto insensata
, si son tolti i problemi:
1) non forniscono più i motori, sui salti non serve aver motori potenti/selezionati
2) fornitura pila, salvo che ci sia "sponsor", non serve
3) nada caricatori durante la gara, idem come sopra
4) non vincono sempre gli stessi bravissimi, perchè sui salti può suddere di tutto..
5) puoi usare tutti i pezzi, tanto le velocità sono ammazzate dagli ostacoli.. quindi anche aver l'item rarissimo non serve....
nel frattempo in italia si corrono:
a) 5 categorie locali random, giusto per creare confusione e dividere il
panorama italiano in
panorama da cortileb) item rari vietati perchè effettivamente danno vantaggio mostruoso sulle piste piane
c) item NON rari anch'essi "vietati" negli utilizzi base
d) regolamenti locali dove per far correre & crescere generazioni fallimentari di impediti, ci sono forti restrizioni sui setting per limitare l'abilità manuale e la fantasia del racer
..se non costasse un patrimonio il biglietto aereo e se non ci fossero un botto di radiazioni nucleari, molti passerebbero i weekend in Jap piuttosto che in Ita...