Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

Body dumper o non body dumper?, Prima jump open su vs

« Older   Newer »
  Share  
Steve 44
view post Posted on 14/6/2016, 21:12     +1   -1




Fantastica!! Prenderò spunti quando toppizzerò la mia :già: :già:
Complimenti! :asd: :asd:

P.S.vorrei sapere come ti va in pista :inchino:
 
Top
Helio el Magnifico
view post Posted on 14/6/2016, 23:52     +1   -1




Purtroppo posso solo provarla con un salto ricavato da un ponte presto ne comprerò uno rosso per testare come va su quelli!
 
Top
wildguy
view post Posted on 15/6/2016, 18:04     +1   -1




Bella e ben curata, mi piace proprio.
I :wub: VS
 
Top
Helio el Magnifico
view post Posted on 15/6/2016, 19:06     +1   -1




Costruisco il vs da quando avevo 15 anni sono passati 10 anni e rimane ancora il mio telaio preferito!
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 20:37     +1   -1

Ex organizzatore "Mr.Pink" ora Japan Models

Group:
Organizzatore gare
Posts:
2,045
Location:
Campalto (Ve)

Status:


CITAZIONE (Helio el Magnifico @ 15/6/2016, 20:06) 
Costruisco il vs da quando avevo 15 anni sono passati 10 anni e rimane ancora il mio telaio preferito!

Eheheh i cari vecchi racer di una volta......the best! :D io 20 anni fá correvo su super 1.....bei ricordi!
Appena puoi provala in pista e facci sapere, io con il super 2 mi so o trovato bene peró volevo passare a Vs anche io :) ......tienici aggiornati!
 
Contacts  Top
wildguy
view post Posted on 15/6/2016, 21:04     +1   -1




Il VS probabilmente non è adatto a tutte le piste, ma settato bene regala soddisfazioni.
È anche il mio telaio preferito.
 
Top
Helio el Magnifico
view post Posted on 16/6/2016, 19:38     +1   -1




colgo l'accasione per un'altra domanda! secondo voi questo tipo di setting va bene?

carica

Carica_2
 
Top
view post Posted on 17/6/2016, 15:57     +1   -1

Ex organizzatore "Mr.Pink" ora Japan Models

Group:
Organizzatore gare
Posts:
2,045
Location:
Campalto (Ve)

Status:


CITAZIONE (Helio el Magnifico @ 16/6/2016, 20:38) 
colgo l'accasione per un'altra domanda! secondo voi questo tipo di setting va bene?

carica

Carica_2

metti capacità cella 2200

delta peak nimh io lo tengo a 3

tempo da un ciclo all'altro di riposo pile metti almeno 10-15 minuti.

Scarica a 3A e carica ad 1A

togli il cut time

cut off delle pile non 1v ma 0,9v (discarghe end voltage)
 
Contacts  Top
Helio el Magnifico
view post Posted on 17/6/2016, 21:01     +1   -1




https://www.dropbox.com/s/6e0uhtw8904ian6/...7;20PM.mov?dl=0

https://www.dropbox.com/s/yl9dc13cwvn1ucv/...7;20PM.mov?dl=0

Dopo qualche giro si avvita credo sia colpa della pista sporca, ho dovuto mettere il freno grigio sul retro senza salta troppo lunga e se la pista non permette si vola via. Pulendo gomme e freno tutto ok finché dopo qualche giro si avvita nello stesso modo. Oltretutto ho dovuto anche regolare meglio il paraurti ho scoperto che da un lato dendeva ad essere spostato troppo dietro l'ho livellato con pezzetti di cartoncini tamiya! 😁😁😁

Secondo voi mi linciano in gara o tecnicamente potrebbero essere usati? Devo comunque affinare le tecniche ti taglio e passare tutto su un altro telaio
 
Top
view post Posted on 24/6/2016, 15:10     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
211

Status:


CITAZIONE (Sako83 @ 14/6/2016, 09:47) 
Invado questo thread per fare una domanda: vela davanti o dietro? Cosa cambia all'effetto pratico?

Ciao

Mi permetto di rispondere a questa domanda.

L'assetto a vela anteriore non lo usava nessuno ...prima della presentazione della nuova pista jcup 2016 in Giappone...

Il motivo, guardando la pista, è presto svelato:
Verso la fine della suddetta pista, c'è una rampa molto alta, a parabolica, che porta la macchina ad essere quasi a 90° rispetto la pista... non dovrebbe essere difficile immaginare cosa succederebbe ad una macchina con vela classica, se la vela si aprisse ad inizio parabolica....

situazione diversa con la vela anteriore, che, avendo appunto l'attacco posto all'anteriore, non dovrebbe "spiegarsi" durante la parabolica.

in sostanza, la vela classica, sulle nostre piste italiane è perfetta, mentre le vela anteriore avrebbe un'efficienza minore visto il minor movimento a basculante dato dal minor raggio di escursione.

Buon pomeriggio

Filorusso
 
Top
SNES
view post Posted on 24/6/2016, 23:54     +1   -1




però é anche vero che l'escursione si regola (infatti capita che una vela praticamente fissa su certe piste vada meglio) e che alcuni racers abbiano migliorato le loro prestazioni passando da vela posteriore a vela anteriore :mumble:
 
Top
trillogame
view post Posted on 27/6/2016, 23:48     +1   -1




Hai praticamente ripetuto lo stesso concetto soprascritto, dipende dalle piste e dalle varianti che possono far preferire la vela anteriore-posteriore-fissa.

La maccchina si comporterà in maniera differente secondo delle peculiarità che andremo a sfruttare a nostro vantaggio.
Nel caso la scelta della posizione di apertura della vela sia quella sbagliata il risultato sarà lampante, l'esempio chiaro è il loop di 360 gradi tentato con vela posteriore....tentato.
In pratica una vela, presumo, funzioni sul principio che il corpo macchina pesa molto di più pella carrozzeria con i pesi per cui, in teoria, cade prima della vela, se il perno vela-telaio è posteriore cade prima il muso, viceversa cade il posteriore, la vela che si apre contromano in più credo abbia pure una sorta di resistenza dinamica dovuta all'impatto con l'aria.
Entrambe i tipi di vela hanno al momento della chusura una funzione di antirimbalzo dovuta ai pesi mobili che per effetto della caduta schiacciano verso il basso contrapponendosi al rimbalzo dell'automodello.
Le varianti sono anteriore, posteriore, no vela, peso, lunghezza bracci fulcro, all'incirca un cinque alla quinta :blink:
Ci sono arrivato vicino??? i guru della vela dite la vostra perchè le mie sono tutte deduzioni.
 
Top
wildguy
view post Posted on 28/6/2016, 12:04     +1   -1




Affrontare e superare il loop con la vela infulcrata al posteriore è fattibilissimo.
 
Top
SNES
view post Posted on 28/6/2016, 15:42     +1   -1




Io a dire il vero non uso vele/martelli/altre cose che basculano...preferisco le strutture fisse e uso solo quelle :P
 
Top
37 replies since 14/6/2016, 00:15   1388 views
  Share