Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

Body dumper o non body dumper?, Prima jump open su vs

« Older   Newer »
  Share  
..Iron..
view post Posted on 29/6/2016, 19:47     +1   -1




QUOTE (trillogame @ 28/6/2016, 00:48) 
Ci sono arrivato vicino??? i guru della vela dite la vostra perchè le mie sono tutte deduzioni.

DSC_0794-600x400
:asd:

Assolutamente sì, ci tengo a precisare:
La vela col fulcro davanti sé dimostrata molto valida su msl/ma perché ha la dinamica opposta, infatti quest'ultimi hanno la tendenza ad impuntarsi di muso e volare meno piatti..
 
Top
view post Posted on 29/6/2016, 20:06     +1   -1

Ex organizzatore "Mr.Pink" ora Japan Models

Group:
Organizzatore gare
Posts:
2,045
Location:
Campalto (Ve)

Status:


CITAZIONE (..Iron.. @ 29/6/2016, 20:47) 
CITAZIONE (trillogame @ 28/6/2016, 00:48) 
Ci sono arrivato vicino??? i guru della vela dite la vostra perchè le mie sono tutte deduzioni.

(IMG:http://www.4actionsport.it/windsurf/wp-con...794-600x400.jpg)
:asd:

Assolutamente sì, ci tengo a precisare:
La vela col fulcro davanti sé dimostrata molto valida su msl/ma perché ha la dinamica opposta, infatti quest'ultimi hanno la tendenza ad impuntarsi di muso e volare meno piatti..

mmmm ottimo!buono a sapersi, grande dritta iron!! :già: :si:

CITAZIONE (SNES @ 28/6/2016, 16:42) 
Io a dire il vero non uso vele/martelli/altre cose che basculano...preferisco le strutture fisse e uso solo quelle :P

le tue mani sono dremel.......potresti fare di quelle vele e di quei lavoretti......r'tacci tua :asd: e non vuoi vele!!!ahahaha :già:
Sulle tue mini Snes, almeno il Super una veletta la metterei però..... :shifty:
 
Contacts  Top
SNES
view post Posted on 1/7/2016, 18:01     +1   -1




Marco è il solito esagerato :alienff:
Per contribuire al forum e smentirlo posto qualche scatto di una delle mie macchine...molto semplice e con strutture facilmente realizzabili, ma al tempo stesso una sicurezza :già:







 
Top
view post Posted on 1/7/2016, 20:47     +1   -1

Ex organizzatore "Mr.Pink" ora Japan Models

Group:
Organizzatore gare
Posts:
2,045
Location:
Campalto (Ve)

Status:


I lenticolari con i buchi sono da sbavo!bellissimi!
 
Contacts  Top
Helio el Magnifico
view post Posted on 2/7/2016, 09:28     +1   -1




Speriamo tornino a produrli a breve sono i cerchi più belli prodotti da tamiya
 
Top
view post Posted on 2/7/2016, 13:42     +1   -1

Ex organizzatore "Mr.Pink" ora Japan Models

Group:
Organizzatore gare
Posts:
2,045
Location:
Campalto (Ve)

Status:


CITAZIONE (Helio el Magnifico @ 2/7/2016, 10:28) 
Speriamo tornino a produrli a breve sono i cerchi più belli prodotti da tamiya

Quelli di Snes sono i classici lenticolari pieni, i fori la ha fatti lui.....é molto preciso il ragazzo😉
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/11/2017, 02:40     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
29

Status:


Mi inserisco anche io, premetto col dire che mi sono aperto alla jump da pochissimo in confronto a voi e sono alla ricerca di consigli utili...anche io come snes preferisco non mettere strutture basculanti e la semplicità di quell'ma è davvero strabiliante.
Volevo chiedervi secondo voi quanto puó essere d'aiuto (o no) irrobustire tanto il telaio e renderlo rigido su una jump?
Chiedo perchè dopo aver usato un vs normale, e passato da poco x necessità ad un super xx pc+abs (molto piú rigito) noto che la mini è di gran lunga piú nervosa e difficile da gestire, anche con pochissime regolazioni la mini stracambia...io il vs lo usavo nudo e crudo si torceva come la buccia di una banana ma mi pare che tanto male non faceva...
 
Top
SNES
view post Posted on 12/11/2017, 16:21     +1   +1   -1




Ciao

Secondo me, visto il numero di telai disponibili, sarebbe meglio scegliere quello giusto per ogni occasione: MA va forte anche con alleggerimenti molto piu pesanti e se fatto/trattato a modo rimane comunque molto affidabile
Altri telai tipo S2 vanno fortissimo ma sono piu delicati e incostanti

Morale: Conviene sfruttare la diversità di telai disponibili rispettando la loro natura

Queste sono idee mie ovviamente, non esistono leggi esatte ma se mi serve un telaio robusto e duraturo prendo un PRO invece di riempire di rinforzi un S2!

Poi entrano in gioco altri fattori: Gomme, spessore fibre ecc...ogni botta che la macchina prende da qualche parte deve scaricarla :-)

Spero di esserti stato d aiuto
 
Top
37 replies since 14/6/2016, 00:15   1388 views
  Share