Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

Quarta di campionato a Udine, al Bearzi domenica 29 gennaio

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 31/1/2017, 17:03     +2   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Organizzatore gare
Posts:
366

Status:


Dopo le prove libere del 15 gennaio è arrivato il grande momento della gara :woot:
Sabato 28 abbiamo montato la pista: da disegno risultava una ardua impresa, :no: plane nella realtà risultava alquanto pericolosa per la stessa pista e per le mini.(spaccato un telaio pa-cf) :cry:
Abbiamo apportato delle modifiche sul disegno originale e alla fine il risultato c'è stato. :yesyes: :yesyes:
Una pista veloce e complessa sui 135m non troppo difficile.
Abbiamo salvato sul disegno la novità di un salto "senza barriere". :wacko:

Passiamo alla giornata della gara il 29 pomeriggio.
Come al solito il clima è stato di una sana e rilassata competitività. :D :D :D
Sono venuti in trasferta anche diversi amici dal Veneto e dal pordenonese che hanno stupito per preparazione e risultati. :inchino:
Il mercatino sempre presente ed apprezzato e una merenda offerta dall'organizzazione per respirare un clima di accoglienza e famigliarità. groupwave
Se vogliamo, una nota negativa : il nostro cronometro ha fatto qualche scherzo... o meglio... il nostro PC.

i risultati sono presenti sul sito del Bearzi

la classifica su questa pagina

...presto foto e video

Edited by dadoz73 - 31/1/2017, 17:20
 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 17:30     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Organizzatore gare
Posts:
366

Status:


 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 18:45     +2   +1   -1
Avatar

E' un aereo? E' un uccello? Eh già, si direbbe una poiana.

Group:
Administrator
Posts:
5,700
Location:
404 - Address not found

Status:


Breve commento sulla gara..
La pista, come detto, non era particolarmente difficile, aveva giusto due punti "insidiosi" ovvero lo slope aperto e il secondo slope nella parte più rettilinea (solo la corsia centrale con l'arancione).. Non mi è affatto dispiaciuta.
Il mio "piano" per la gara era semplice, prime prove con pile ferme da una settimana, un tentativo con pile ripiccate sul posto e poi via a tarar freni. Sulla carta era una bazzecola, niente di straordinario.. se non che..
Prima uscita con pile ferme: salta lunga allo slope aperto, esce. Ok, regolo i freni e riprovo.
Seconda uscita con pile ferme: sta. Ok, provo a spingere un pochino di più.
Terza uscita con pile ripiccate: viaggia bene, salta giusta giusta. Ok, provo a fare un tempo.
Primo tentativo ufficiale con le pile della terza uscita: salta lunga allo slope aperto. Mannaggia, peccato... Vabbè, scarico le pile.
Secondo tentativo ufficiale con le pile di qui sopra: salta giusta allo slope aperto.. ma si spegne. Mannaggia. Vabbè, pirla io a non controllare.
Terzo tentativo con pile di qui sopra: salta al pelo, si incarta sul secondo slope in rettilineo. Tri mannaggia, vabbè, si sarà storto qualcosa e da scemo non ho controllato.
Quarto tentativo con le pile qui sopra: vedi terzo tentativo. Quadri mannaggia, vabbè, controllerò meglio.
Quinto tentativo con le pile delle prime prove: salta lunga allo slope aperto. Penta mannaggia, vabbè, Udine non mi fa bene. Abbasso il freno davanti di una rondella.
Sesto tentativo con l'altra coppia di pile ferme da una settimana: inchioda su tutti gli slope ma almeno porto a casa un tempo. Provo a rialzare il freno davanti e a mettere il freno grigio dietro.
Settimo tentativo con le pile di qui sopra: salta lunga allo slope aperto. Controllo la macchina, manca un pezzo di freno posteriore. Risata isterica. Lo incollo con l'attack.
Ottavo tentativo (e ultimo) con la coppia ripiccata all'inizio: salta giusta, stacca un bel tempino. Inutile.

Chiudo settimo, malgrado tutto, mangiandomi le mani per come ho stupidamente insistito a voler fare i tempi col freno nero davanti e dietro.. Lezione imparata.

NB: per un più realistico resoconto della mia giornata, sostitutite i "mannaggia" con esclamazioni a vostro piacimento poco consone all'ambiente oratoriale in cui si è svolta la competizione.

Edited by El Pavo - 4/2/2017, 09:10
 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 22:25     +2   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
71
Location:
Venezia

Status:


Dai pavo guarda il lato positivo sono arrivato dopo di te xk stupidamente ho voluto correre con una macchina che spingeva troppo anche con i freni rosa ma noi 5da Venezia eravamo tutto dentro i primi 8

O 9 non ricordo bene
 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 23:51     +1   +1   -1
Avatar

E' un aereo? E' un uccello? Eh già, si direbbe una poiana.

Group:
Administrator
Posts:
5,700
Location:
404 - Address not found

Status:


CITAZIONE (Andrew$ @ 31/1/2017, 22:25) 
Dai pavo guarda il lato positivo sono arrivato dopo di te xk stupidamente ho voluto correre con una macchina che spingeva troppo anche con i freni rosa ma noi 5da Venezia eravamo tutto dentro i primi 8

O 9 non ricordo bene

Si dai, vediamola così.. Alla prossima cerchiamo di vender cara la pellaccia ;)

PS: Ho editato il resoconto con un ulteriore piccante particolare che mi è tornato in mente solo ora..

Edited by El Pavo - 1/2/2017, 17:10
 
Top
view post Posted on 2/2/2017, 11:00     +2   +1   -1

Ex organizzatore "Mr.Pink" ora Japan Models

Group:
Organizzatore gare
Posts:
2,045
Location:
Campalto (Ve)

Status:


Wow giornatona!!!!!!! Partenza da Campalto per me, Pansa ( :asd: ) e Andrew, i due nuovi racer che hanno appena iniziato questo hobby, tra una cazzata e l'altra in macchina :già: facciamo tappa prima a Quarto d'Altino a prendere Burning Sun e poi a San Donà per raccattare Pavo e poi via verso in Friuli al Bearzi :asd: , tra una volgarità e l'altra in auto l'atmosfera era più che serena e per fortuna il navigatore non ha sbagliato strada.......gli abitanti di Gonars stavolta non hanno avuto la presenza di 5 cretini su una Giulietta :asd:

Gara: ottima prestazione dei miei nuovi ragazzi, Pansa si porta via il sesto posto Andrew l'ottavo mi sembra mentre io e Burning sun lotta tra primo e secondo fianco a fianco fino alla fine!! :già: Alla fine la spunto io perché Burning ha perso un damper per strada all'ultimo giro e verso le ultime curve...... :asd: :già: :wub: .......sfortuna pura!
Avversari molto agguerriti gli Udinesi, spingono non poco infatti il best lap mi sembra lo abbia fatto Marquez......eh StefanoVr46.... :asd: .....mi sa che mi sono giocato un amico con questa battuta.... :asd:
Che dire correre al Bearzi e con gli Udinesi è sempre un piacere, clima bello, bella gente, corsa pulita senza gente che bara o cavolate varie :già:
Un bravo a Pansa e Andrew per il loro piazzamenti allo loro prima gara........Pavo, un pò sfortunato.... :goc: prossima tappa per te Lourdes, immergi per bene la mini facci un tuffo pure tu.........anzi pure io visto il mal di spalla :asd:

Consiglio: se posso permettermi :) per evitare code e riuscire a fare tutti i tempi delle 8 manche, soprattutto se si è in tanti(ed eravamo in parecchi), secondo me conviene fare tipo un'ora un'ora e mezza di prove libere, poi dire tipo entro la prima ora(bastano anche 45 minuti) tutti i racer devono fare almeno le prime 4 manche, poi mezz'ora libere e infine le ultime 4 manche.......idea mia eh! non voglio criticare niente :) ioi mi adatto a tutto senza problemi.

Alla prossima raga e grazie a Corrado per l'ottima giornata passata in compagnia!!!

Mandi!!.................mi stò Friulizzando....... :già: :asd:
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/2/2017, 12:49     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente Senior
Posts:
567
Location:
udine

Status:


Ti ammazzo :P io non so cosa dire...la media dei 4 tempi mi sta ammazzando ultimamente...altro best lap inutile...vabbè...ci si vede domenica ;)
 
Top
Il Domi
view post Posted on 3/2/2017, 18:51     +1   +1   -1




Giornata difficile :wacko: ..Il mio hyper penso che sia alla frutta, sembrava di vedere la mini col freno a mano (avevo solo quello). Son stato un pollo perché avrei potuto mettere il light e alzare i freni, sicuramente andava di più :si: bravissimi invece i veneti. Marco continua ad allungare in classifica generale :mumble:
 
Top
view post Posted on 4/2/2017, 00:33     +1   -1

Ex organizzatore "Mr.Pink" ora Japan Models

Group:
Organizzatore gare
Posts:
2,045
Location:
Campalto (Ve)

Status:


CITAZIONE (Il Domi @ 3/2/2017, 18:51) 
Giornata difficile :wacko: ..Il mio hyper penso che sia alla frutta, sembrava di vedere la mini col freno a mano (avevo solo quello). Son stato un pollo perché avrei potuto mettere il light e alzare i freni, sicuramente andava di più :si: bravissimi invece i veneti. Marco continua ad allungare in classifica generale :mumble:

L'hyper é un japan cup??
 
Contacts  Top
Il Domi
view post Posted on 4/2/2017, 09:47     +1   -1




Si perché?
 
Top
view post Posted on 4/2/2017, 13:14     +1   -1

Ex organizzatore "Mr.Pink" ora Japan Models

Group:
Organizzatore gare
Posts:
2,045
Location:
Campalto (Ve)

Status:


CITAZIONE (Il Domi @ 4/2/2017, 09:47) 
Si perché?

Li odio! Provati pure io e non spingono manco a morire :già:
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/2/2017, 14:25     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente Senior
Posts:
123
Location:
Friùl

Status:


confermo
 
Top
11 replies since 31/1/2017, 17:03   169 views
  Share