Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

Rottura centrali MS-L

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2017, 19:23     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,554
Location:
Roma

Status:


Esatto. La penso come te. L'ideale sarebbe imporre il telaio MA, cosi da costringere tutti a lavorarci seriamente sopra
 
Web  Top
* Spiry *
view post Posted on 13/7/2017, 19:50     +1   -1




All'epoca (2014/15) mi ero messo d'impegno nello sviluppare una MA expert e non andava poi cosi' male nei campionati locali : se la giocava spesso con le MSL piu' performanti ed ha pure vinto in un paio di occasioni ... sarebbe da riprendere in mano seriamente con setting piu' moderni ed aggressivi.

MA

Purtroppo le alette posteriori del telaio ingombranti rendono difficile replicare in toto il classico setting msl expert, tuttavia non è impossibile trovare soluzioni alternative !
 
Top
view post Posted on 13/7/2017, 23:36     +1   -1

Ex organizzatore "Mr.Pink" ora Japan Models

Group:
Organizzatore gare
Posts:
2,045
Location:
Campalto (Ve)

Status:


Il problema piú grosso dell'MA stá nel trovare il sistema di mettere la clessa sotto al posteriore destro senza tagliare😊
 
Contacts  Top
* Spiry *
view post Posted on 14/7/2017, 05:41     +1   -1




Avevo risolto con un estensore Carbon. E il fulcro dello scarico mono praticando un foro sul telaio subito dopo il vano pile
 
Top
..Iron..
view post Posted on 14/7/2017, 05:53     +1   -1




la clessa da 9mm la metti sotto la plastica e sopra un bel pallino.. senza nessuna fibra, c'è poco feedback su quel telaio :)
 
Top
* Spiry *
view post Posted on 14/7/2017, 06:55     +1   -1




CITAZIONE
la clessa da 9mm la metti sotto la plastica e sopra un bel pallino.. senza nessuna fibra

Uhm avevo provato ma mi risultava un po' troppo bassa in quel sistema. Avevo provato anche a mettere una fibretta dritta e la clessa da 9 sopra, ma non mi convinceva.

Nell'ultima versione avevo messo una barretta carbon dritta, da una parte la clessa da 9 verso il basso, dall'altra da 13 verso l'alto, fissata leggermente spostata verso il lato mono immediatamente prima delle alette e messa leggermente in diagonale , diciamo sulla zona "vuota". Due fori sul telaio, viti passanti con dado e via.

Purtroppo non l'ho mai piu' provata ed in seguito cannibbalizzata per realizzare le jump, ma mi piacerebbe prima o poi rimetterla in pista, la struttura dovrei averla da qualche parte ancora integra.

Comunque concordo con quello che dici tu Iron, il telaio MA non è mai stato considerato piu' di tanto per la expert classica e quindi ancora abbastanza "inesplorato", ma sono convinto che con un po' di "sbattimento collettivo" sarebbe altamente competitivo.

Forse sarebbe ora di riconsiderarlo visti i problemi di fragilità che sta accusando msl ed il fatto che quest'ultimo scarseggia sempre di piu'.
 
Top
view post Posted on 15/7/2017, 15:21     +1   +1   -1
Avatar

BMW Motorsport Heart - 3FTeam member (320is + Verozio + Hawaiii + Dincek + andy 95)

Group:
Organizzatore gare
Posts:
9,661
Location:
(PN) Friuli!

Status:


Mai rotto un ms-l li in 8 anni!, nemmeno nei 3 ms-l evo che sono tra i più fragili in assoluto, ed ho potuto provare tutti i materiali con cui è stato fatto questo telaio.
Personalmente ho solo una motivazione per tutto questo: la pila non ha gioco sufficiente e se il telaio è già "tirato" di struttura di assetto, le tensioni sono estremamente alte.
Soluzione: lavorate di più la sede pila sx nella parte anteriore, lapila deve scivolare bene dentro, non essere spinta di forza.


Sulla carica delle pile ben oltre i 2A non mi pronuncio, nemmeno con le elite mi spingevo a tanto...
 
Web  Top
* Spiry *
view post Posted on 15/7/2017, 16:43     +1   -1




CITAZIONE
Soluzione: lavorate di più la sede pila sx nella parte anteriore, lapila deve scivolare bene dentro, non essere spinta di forza.

Non credo sia unicamente questo il problema, tuttavia queste lavorazioni non sono vietate in expert ?
 
Top
view post Posted on 15/7/2017, 17:26     +1   -1
Avatar

BMW Motorsport Heart - 3FTeam member (320is + Verozio + Hawaiii + Dincek + andy 95)

Group:
Organizzatore gare
Posts:
9,661
Location:
(PN) Friuli!

Status:


Il vecchio regolamento expert prevedeva la lavorazione per agevolare l'inserimento delle batterie (ed era a scopo principalmente di sicurezza per mantenere l'involucro pile intatto), quel pastrocchio adesso presente sul sito fantasyland, no, ma dato che ogni organizzatore può decidere in autonomia, non credo sia un problema far accettare tacitamente la cosa, visto che il problema si presenta con tutte le batterie omologate.
 
Web  Top
38 replies since 25/6/2017, 20:29   662 views
  Share