Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

Mass Damper: come e dove posizionarli, Controlliamo che la mini sia in regola

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..Iron..
view post Posted on 17/8/2017, 13:23     +1   -1




per una volta che in Italia siam arrivati prima del resto del mondo ;) , appurato che la wave risolve tutto, la fantomatica

"area rossa" va abbinata a:
----> "6 rotelle + stabilizzatori" ---------> mass damper rotanti non devono diventare rotelle come da foto
----> "la macchina non deve danneggiare la pista" ------> qualsiasi metallo/fibra che funge sta stabilizzatore gratta la pista

in tal caso l'area rossa può avere un senso, non si può leggere una sola riga del regolamento :) , se nel posto XYZ dove vai ti fanno storie o ti adatti o gli indrottini con IRF :)
 
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* Spiry *
view post Posted on 17/8/2017, 14:24     +1   -1




Beh ad esempio da Japan Models da quanto ho capito verrà adottato rigidamente il concetto di area rossa (o linea di mezzeria dei roller che a dir si voglia) oltre che il controllo tramite wave..
 
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..Iron..
view post Posted on 17/8/2017, 15:52     +1   -1




sfido chiunque ad avere un controllo macchina nella wave, passarlo senza problemi, essere squalificato per la zona rossa :già:
 
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view post Posted on 17/8/2017, 19:32     +3   +1   -1
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Ragazzi, ma che noie vi da montare i damper più stretti?
 
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view post Posted on 17/8/2017, 20:33     +1   -1

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CITAZIONE (stefano.vr46 @ 17/8/2017, 20:32) 
Ragazzi, ma che noie vi da montare i damper più stretti?

👈👈👈👈quoto
 
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Sergio Turbo
view post Posted on 17/8/2017, 20:42     +1   +1   -1




Io, nonostante tutte le obiezioni che ho fatto in questo topic, ho controllato tutte le mie mini Jump al riguardo. Su quattro mini controllate in tutto solo una ha bisogno di modifiche, ma sto aspettando l'arrivo dei miniformaggini nuovi (sarebbero perfetti insieme alle barre MA che già ho) per farlo. Di solito uso le altre tre, comunque, quinidi metterla in "panchina" non è un problema.
 
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GianniSan
view post Posted on 18/8/2017, 08:31     +1   +1   -1




Ci sono anche i Damper Slim.. :D
 
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Sergio Turbo
view post Posted on 18/8/2017, 10:14     +1   +1   -1




Lo so, ma degli slim quello piccolo è semplicemente troppo leggero per la maggior parte degli usi e quello grande richiede trenta chilometri di vite, a occhio e croce un miniformaggino peserà quanto uno slim piccolo e uno grande insieme ma tenendo il baricentro più basso.
 
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wildguy
view post Posted on 18/8/2017, 11:42     +1   -1




Mettere i damper più stretti non da nessuna "noia", va da se che questo non sarà sempre possibile in relazione ad alcuni abbinamenti di telaio/carrozzeria, sopratutto per la categoria Expert.
E quindi qualcuno si vedrà costretto al dover mettere da parte qualcosa che ha già in funzione di questo e dover mettere mano al portafoglio per sostituire quello che non può utilizzare.
Quindi, in pratica si sta favorendo la formazione di una lista di idem che non si potranno utilizzare, in favore di altri che diventeranno indispensabili e ricercatissimi.
Un passo avanti e due indietro.
 
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view post Posted on 18/8/2017, 12:37     +1   +1   -1
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E' un aereo? E' un uccello? Eh già, si direbbe una poiana.

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CITAZIONE (wildguy @ 18/8/2017, 12:42) 
Mettere i damper più stretti non da nessuna "noia", va da se che questo non sarà sempre possibile in relazione ad alcuni abbinamenti di telaio/carrozzeria, sopratutto per la categoria Expert.
E quindi qualcuno si vedrà costretto al dover mettere da parte qualcosa che ha già in funzione di questo e dover mettere mano al portafoglio per sostituire quello che non può utilizzare.
Quindi, in pratica si sta favorendo la formazione di una lista di idem che non si potranno utilizzare, in favore di altri che diventeranno indispensabili e ricercatissimi.
Un passo avanti e due indietro.

Le carrozzerie possono essere modificate, stando al regolamento, a patto che rimangano riconoscibili e che non si trasformino in un "pezzo informe che collega i ganci originali della macchina", quindi creare uno scanso/guglia/apertura per far passare dei pesetti non credo sia un problema insormontabile.
Che la norma sia scritta male/confusionaria/di dubbia utilità è un altro discorso.
 
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view post Posted on 18/8/2017, 13:01     +1   -1

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Expert che brutta parola.....😅......apparte che in jappo ci sono pure le categorie junior che si puó tagliare😉
 
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view post Posted on 18/8/2017, 13:33     +1   -1




Ubi maior minor cessat.
 
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wildguy
view post Posted on 18/8/2017, 13:40     +1   -1




Si ma noi corriamo in Italia. Ok adottare il regolamento jappo, ma o lo si adotta in toto, oppure è inutile se parte di esso va in conflitto con il nostro modo di gareggiare.
Inutile adottare il loro Open se poi chi gareggia in Expert deve prestarsi a giochi di prestigio per rientrare nel regolamento.
Il regolamento Expert (Tamiya Italia) è molto chiaro e semplice, quindi facile da mettere in pratica, in questo modo non lo sarebbe più.
Mi pare un controsenso.
 
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view post Posted on 18/8/2017, 14:03     +1   +1   -1
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E' un aereo? E' un uccello? Eh già, si direbbe una poiana.

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In Italia si possono modificare le carrozzerie, basta che ne resti abbastanza per coprire decentemente la macchina. Che poi uno non voglia è un altro paio di maniche.
Questa norma è presente anche nel regolamento Tamiya Italia, solo che è spiegata male (perché è stato eliminata la spiegazione nella traduzione), quindi una volta capito cosa significa è applicata in tutte le categorie derivanti da quello stesso regolamento.
 
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view post Posted on 18/8/2017, 14:09     +1   -1

Ex organizzatore "Mr.Pink" ora Japan Models

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CITAZIONE (* Spiry * @ 18/8/2017, 14:33) 
Ubi maior minor cessat.

No gho capio ma +1 :D
 
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