@Vari ed eventuali: ho spostato le reply sui mass damper dalla zona "FAQ-How To Do" a qui, mi sembra più idoneo al topic
QUOTE (renault5turbo83 @ 16/12/2017, 15:56)
e pensare che bastava prendere il regolamento Top ita, scritto da dio, perfetto e avevamo l'open age praticamente pronto, bastava togliere 2 roller, rapportone, e gomme a 8mm......e aggiungere schemino damper.....e bammmm regolamento pronto che salvaguardava pista e tutti felici.....ricordo che in top ita non si frena con le fibre e in open si..........fate voi.....
EH 20anni di lavoro bruciati per far contenti.. vabbeh
Il Jap è avanti anni luce sulla mentalità e sull'educazione, nessuno può dire il contrario, ahimè è sempre stato indietro sulla comunicazione fuori dal suo paese nel ns. caso le regole mini4wd son sempre state lasche/lascive/parziali
siccome nel pratico tutti sappiamo che tutte le parti in materiale duro segnano la pista, nel 2000 una commissione di organizzatori di gare+racer coi contro connotati hanno fatto un percorso difficile per mettere nero su bianco delle regole che salvaguardavano la pista e facevano si che l'abilità del racer fosse il motore che porta i risultati alle gare.
Tutt'ora il Jap è indietro, l'italia per SUA scelta dal 2016 è indietrissimo, in altre parti del mondo hanno pescato liberamente dal ns. reg TOP per sistemare le voragini regolamentari Jap, adesso il Giappone stesso non avendo attributi di dimensioni utili e sottostimando per l'ennesima volta il panorama dei modellisti che giocano con i suoi prodotti..
proverà introdurre la regola: "tocca qualsiasi cosa in pista, mass damper anche se ruotano fa nulla.."
Oggettivamente è una scelta del tutto sbagliata, vedremo.