Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

nuovo inizio dopo......18 anni!!!

« Older   Newer »
  Share  
gaucho10blu
icon12  view post Posted on 22/1/2018, 17:56     +1   -1




Ciao a tutti,
mi chiamo Antonio, 32 anni, e scrivo dalla provincia di Bologna (comune Valsamoggia).
Prima di tutto GRAZIE per il vostro impegno forum-video-social!!
About me: ho passato gli anni dal 1995 al 2000, a gareggiare con i miei amici per le vie del paesino dove abitavo; ovviamente le nostre erano divertentissimi tentativi di imitare gli eroi del cartone animato!! Non c'erano praticamente modifiche alle nostre mini4wd. Poi crescendo ho pian piano abbandonato l'hobby e venduto tutto..
Ma si sa che una passione per quanto resti silenziosa e latente dentro di noi..un bel giorno esplodere forte e chiara!!
Così ho cercato come un pazzo di vedere se qualcuno ha continuato a fare ciò che facevo quotidianamente e mi sono trovato a leggere il vostro materiale e guardare i vostri video!!
Adesso avrei intenzione di procedere così:
- finire lo studio sulla vostra wiki!!!!!
- l'auto che mi ha sempre fatto battere il cuore è la TOM GHODY, pertanto as soon as possible andrò in negozio (credo "edomodel") e la acquisterò;
- cercherò di fabbricarmi da me un bel bastone confortevole;
- prima di cambiarne qualunque dettaglio, voglio provare l'ebrezza di pilotarla pura come quando ero ragazzino!!!

E qui verrà il bello:
-primissime cose da acquistare?
Immagino gomme di spugna (potrò adattarle ai cerchi inclusi nella confezione o devo comprare differenziali a parte?), assi esagonali da 72mm con opportuni spaziatori.
Poi?
- c'è qualcuno della mia zona che già si diverte da cui poter imparare??

Attendo vostre nuove,
e nel mentre ANCORA GRAZIE MILLE!!

Gaucho10blu (Antonio Palieri)
 
Top
view post Posted on 23/1/2018, 14:53     +1   +1   -1
Avatar

Team Moonwalker

Group:
Utente Senior
Posts:
1,053
Location:
Imola

Status:


E... insomma... sono di Imola, quando ho letto provincia di Bologna mi hanno cominciato a brillare gli occhi.. ma siamo agli antipodi!
Ciò non toglie, che potremmo trovarci a metà strada almeno qualche volta.

Io devo sperimentare un'auto nuova, quindi è come ricominciare. :D

Venendo alle domande di rito, i differenziali sono una spesa superflua o quasi inutile, non li usa nessuno. Quando hai allargato l'impronta a terra, e rinforzato le sedi dei roller, volendo sei già pronto, poi puoi rendere l'auto più scorrevole, ammortizzarla ecc ecc.

P.S.
Da me comunque non impari niente, mi spiace. :P
 
Top
gaucho10blu
view post Posted on 23/1/2018, 20:38     +1   -1




Grande SPL140,
grazie della risposta. Beh, Imola non è lontanissima!! Appena avrò ripreso la mano con qualche allenamento..ci sto assolutamente ad incontrarci!!
Chissà che creiamo un effetto volano prendendo nuovi e vecchi appassionati di street anche qui in Emilia Romagna ed avvicinando i numeri grandiosi dei nostri amici siculi, lombardi, veneti e piemontesi!!
Direi che sabato mattina sarà il "tom-ghody-day"!! Domani chiamo il negozio per sentire se ne ha una da tenermi da parte.
Sapresti indicarmi al volo un item per il rinforzo dei roller?

Già che ci sono ti chiedo:
- in caso di pioggia o mini4wd in una pozzanghera..ci sono precauzioni particolari per evitare danni alle parti tipo pile/motore, o si può andare dritti filati che l'automobilina tirerà dritto come niente fosse??
- posto che i motori per le gare di street sono 2, gli unici fattori che possono far guadagnare velocità di punta sono il peso e l'assetto?
Se sono domande banali, sarai autorizzato a farmi partire con un paio di secondi di vantaggio al nostro 1° incontro, così da sbeffeggiarmi maggiormente quando taglierai il traguardo per 1°!!!!
 
Top
view post Posted on 23/1/2018, 22:04     +1   -1
Avatar

Team Moonwalker

Group:
Utente Senior
Posts:
1,053
Location:
Imola

Status:


Se non sbaglio la Tom Ghody Special è su Super 2. C'è un tutorial bellissimo sulla preparazione per street su una S2 sul forum. Potresti guardarlo.
Non ti so dire, perchè non sono mai andato "in acqua" con una mini, ma immagino che non ci siano problemi, non ha vera e propria elettronica(come un'auto RC) che si guasta, secondo me tira dritto come un carro armato(dopo però una pulizia e oliota in varie parti ci vuole). Qualcun'altro ti risponderà più precisamente, visto che hanno fatto gare sul bagnato.
Per il guadagno di velocità, sempre a mio parere, almeno all'inizio(ma anche no..) la parte del leone la fa la tua preparazione fisica e affiatamento con la guida(prima cosa quindi da affinare veramente), è molto più penalizzante andare forte ma sbagliare spesso che andare più moderatamente e non sbagliare. Poi si, l'assetto giusto ti facilita la guida e torniamo ai meno errori.

Ahahaha ma che dici. Ho una preparazione fisica da far invidia a un olimpionico del "cambio di canali dal divano". Quindi sono decisamente arrugginito. Appena il tempo lo permette però, la tua presenza sarà uno sprone in più per riprendere fiato nella corsa(che è sempre in programma).
 
Top
gaucho10blu
view post Posted on 24/1/2018, 07:16     +1   -1




Buondì,

allora casomai per il bagnato se mi troverò nella situazione....sperimenterò!!

Circa l'assetto sono perfettamente allineato a te: alla mini 4wd bisogna poi correrci dietro e domarla!!!
E' una domanda per capire come settare la stessa mini 4wd per adattarla a correre su tracciati con caratteristiche differenti.
Attualmente non so come favorire, per esempio, maggiore stabilità per un tracciato più tecnico (se non aumentando peso e montando gomme di spugna più morbide), piuttosto che favorire la massima velocità di punta che la mini 4wd può darmi (e qui alleggerirei a mò di piuma!!) per affrontare un semplice rettilineo di 100metri.
Se hai consigli, sono tutto orecchi!!!
Posto che in entrambi i casi l'abilità nella guida va sempre allenata e migliorata.

Buon proseguimento, in attesa di altre buone nuove
 
Top
gaucho10blu
view post Posted on 24/1/2018, 12:39     +1   -1




Mmmmm partiamo moooolto male. Ho chiamato in negozio e....la Tom Ghody è introvabile..
somoja prima o poi ci incontreremo!!
 
Top
view post Posted on 24/1/2018, 13:16     +1   -1
Avatar

Team Moonwalker

Group:
Utente Senior
Posts:
1,053
Location:
Imola

Status:


Ho visto ora che è su Super 1, credevo l'avessero rifatta col 2, invece la scambiavo con la Big Bang Ghost.
Prima o poi secondo me uscirà.
 
Top
gaucho10blu
view post Posted on 25/1/2018, 07:28     +1   +1   -1




Buongiorno a tutti,
a questo punto penso che sabato mattina virerò su una Shadow Breaker (altro amore già sperimentato ed apprezzato in passato).. se non altro col telaio super X avrò già gli assi da 72mm. Non vedo l'ora di acquistare, provare, e fare 2-3modifiche minime!!
Nel frattempo ieri sera dopo una luuuunga giornata di lavoro, mi sono dedicato al bastone di guida: ho intagliato manico e paletta..
a lavoro terminato vi mostrerò qualche foto!!
Buona giornata a tutti ;)
 
Top
view post Posted on 25/1/2018, 11:37     +1   +1   -1
Avatar

se volete accendo anche la consolle!!

Group:
Utente Senior
Posts:
3,098
Location:
da dove vuoi che venga??

Status:


Ciao Gaucho!
Noto con piacere che in terra emiliana stanno nascendo nuovi racers,è il momento giusto per incontrarsi e tirare su una bella squadra che manca in quella.zona!
Sul gruppo FB pupi trovarli,se vuoi posso mettervi in contatto!
La.shadow e fantastica ed il super x necessita di pochissime.modifiche per correre!
 
Top
gaucho10blu
view post Posted on 25/1/2018, 12:03     +1   -1




Grande Fox,
Sarebbe bellissimo!! Sono spiacente solo di informarti che non ho facebook..dunque casomai si potrebbe pensare ad una sezione con nuovo sondaggio per aggiornare la statistica delle zone di provenienza racers e da li si aprirebbe un mondo per creare nuovi gruppi ed una miriade di altri scenari. Che ne dici/dite?
 
Top
gaucho10blu
view post Posted on 25/1/2018, 12:05     +1   -1




A proposito delle modifiche alla car, mi linki qualcosa da consultare al volo così integro alla lista delle cose che acquisteró sabato mattina?
Grazie mille
 
Top
view post Posted on 25/1/2018, 13:29     +1   -1
Avatar

Team Moonwalker

Group:
Utente Senior
Posts:
1,053
Location:
Imola

Status:


Fox, il gruppo che avete su facebook è privato o qualcosa di simile, chi non è iscritto non legge nulla purtroppo. Ciò è molto limitante.
gaucho ti mando la mia email per pm, se vuoi ci possiamo sentire anche così.(anch'io non ho Facebook)
 
Top
view post Posted on 25/1/2018, 14:22     +1   -1
Avatar

se volete accendo anche la consolle!!

Group:
Utente Senior
Posts:
3,098
Location:
da dove vuoi che venga??

Status:


Anche se fosse pubblico chi non ha FB non riuscirebbe a leggere!
Comunque basterebbe crearsi un profilo fake da utilizzare solo per le mini come molti di noi fanno ed il gioco è fatto!iscrizione ad un gruppo e ti arrivano le notifiche solo di quello!
 
Top
view post Posted on 25/1/2018, 14:25     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
119

Status:


CITAZIONE (gaucho10blu @ 25/1/2018, 12:03) 
Grande Fox,
Sarebbe bellissimo!! Sono spiacente solo di informarti che non ho facebook..dunque casomai si potrebbe pensare ad una sezione con nuovo sondaggio per aggiornare la statistica delle zone di provenienza racers e da li si aprirebbe un mondo per creare nuovi gruppi ed una miriade di altri scenari. Che ne dici/dite?

Ciao e Benvenuto!
Su facebook avviene quello che hai appena detto! Le persone grazie al gruppo si organizzano ed incontrano.
Pensa che sul gruppo Fb sono presenti ben 200 persone è un buon numero di queste si organizza e corre!
Oramai nel 2018 gira tutto su quella piattaforma ti consiglio di unirti a noi, ti si aprirà un mondo :)
 
Top
gaucho10blu
view post Posted on 25/1/2018, 16:07     +1   +1   -1




Con l'aiuto di una piattaforma alternativa non si rischia di far "perdere importanza" al forum?
 
Top
34 replies since 22/1/2018, 17:56   605 views
  Share