Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

Poca sbatta pappa pronta!, Ammortizzatori.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2018, 12:34     +1   -1
Avatar

se volete accendo anche la consolle!!

Group:
Utente Senior
Posts:
3,098
Location:
da dove vuoi che venga??

Status:


Che rapporto hai montato?la 4:1 o la 5:1 composta?
 
Top
view post Posted on 27/1/2018, 13:10     +1   -1
Avatar

Team Moonwalker

Group:
Utente Senior
Posts:
1,053
Location:
Imola

Status:


CITAZIONE (Yonkuro @ 27/1/2018, 12:32)
Se l'auto ti ha fatto testacoda é normale con telai a motore centrale, devi ribilanciarli per spostare il peso un po'più al posteriore.

Il vantaggio del motore centrale non doveva essere anche spostare il peso al centro per bilanciare i "salti". Se torno a metterlo al posteriore, allora non è meglio un'altro telaio?

CITAZIONE ('Fox' @ 27/1/2018, 12:34)
Che rapporto hai montato?la 4:1 o la 5:1 composta?

Ci ho guardato bene ora.. era la 3,5:1...
:rolleyes:

Ho contato i denti per curiosità.
20/27 per la 4:1
21/28 per la 3.7:1
22/28 per la 3.5:1
 
Top
view post Posted on 27/1/2018, 13:27     +1   +1   -1

Advanced Member

Group:
Utente Senior
Posts:
8,902
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (spl140 @ 27/1/2018, 13:10) 
CITAZIONE (Yonkuro @ 27/1/2018, 12:32)
Se l'auto ti ha fatto testacoda é normale con telai a motore centrale, devi ribilanciarli per spostare il peso un po'più al posteriore.

Il vantaggio del motore centrale non doveva essere anche spostare il peso al centro per bilanciare i "salti". Se torno a metterlo al posteriore, allora non è meglio un'altro telaio?

Bilancia i salti ma non le curve. Col peso più avanti scodi più facilmente, motivo per cui gli FM vanno sempre ribilanciati aggiungendo peso al posteriore.
Su altri telai non puoi fare l'ammortizzazione, solo su MA e MS.
 
Top
view post Posted on 1/3/2018, 11:04     +1   +1   -1
Avatar

Sumeragi, you cannot stop me, unless you can reach the end of the horizon.

Group:
Moderator
Posts:
4,044
Location:
Milano

Status:


Indirizzati su AR che è un ottimo telaio e lascia perdere i telai a motore centrale se non sai esattamente dove mettere mani: anche le sospensioni hanno enormi punti interrogativi a cui si deve venire a capo: risolvendo dei problemi ne aggiungono altri. A meno che tu non voglia sviluppare qualcosa di nuovo (ma non mi sembra il tuo caso visto che hai acquistato per curiosità un sistema ammortizzato del genere) ti sconsiglio di perderci altro tempo ;)
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2018, 14:32     +1   -1
Avatar

Team Moonwalker

Group:
Utente Senior
Posts:
1,053
Location:
Imola

Status:


Grazie del suggerimento, lo tengo per buono, non prima però di aver svolto qualche test. Dovesse poi diventare complicata la guida, cambierò telaio.
 
Top
19 replies since 23/1/2018, 15:18   525 views
  Share