L'idea c'era da un mesetto almeno, ma si è concretizzata rapidamente solo nell'ultima settimana circa.
Ad ogni modo la prossima volta saremo in 3 e dovrebbe essere a fine mese o inizio Luglio, luogo ancora da decidere, ma direi sempre nei dintorni di Bologna.
Due parole sul primo incontro Emiliano Romagnolo.
Ci siamo incontrati sulle 9.30, gaucho era già la, io sono arrivato un pò lungo.
Chiacchiere iniziali, poi messo in opera il primo tracciato base, gli altri sono stati tutte sue leggere modifiche.
Abbiamo cominciato con un paio di giri mentre ci hanno raggiunti altri due ragazzi, tra chi incuriosito per la disciplina e chi per aiutare con le riprese, anche se avevamo già un ottimo cameramen. (
Cameraman super! )(io ho subito capito che non ho la forma fisica per utilizzare il mio "numero 2" e ho ripiegato sull'auto di riserva da allenamento)
Il tracciato era un tecnico con tornati salita, salto e cambi di direzione e passaggi obbligati su tombini(glauco è un pazzo, gli piace il complicato
.), e il terreno con brecciolino fine, ma che non dava eccessivamente fastidio a parte qualche sassolino più grande che si incontrava raramente. Leggermente scivoloso, ma più per noi che per le auto.
Vari giri d'allenamento e sperimentazione, conditi con chiacchiere varie. Una gran bella mattinata e nemmeno eccessivamente calda. Glaucho, oltre essere un ragazzo che mi ha fatto piacere conoscere, come anche gli altri, si è rivelato già un ottimo corridore. Buona padronanza del mezzo, deve solo fare un'altro pò di pratica(magari con un bastone più leggero) poi volendo potrebbe anche spingersi ad andare più veloce. Non sfigurerebbe affatto in un raduno nazionale.
Per quanto riguarda me, sono indietro di preparazione, con l'auto di riserva che ha un passo più tranquillo, finivo il misto senza problemi(quando non sbagliavo ad interpetare la pista. ahaah) dietro a glaucho, mentre usando l'auto che ho usato nei raduno su a Milano, non ci sto dietro.
Per l'auto nuova, che ho provato giusto per farle toccare terra, devo testarla seriamente, con gomme in spugna, assi da super X e roller seri. Non molto giudicabile, anche se sicuramente è molto reattiva.