Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

Posts written by spl140

view post Posted: 23/1/2018, 22:04     nuovo inizio dopo......18 anni!!! - Street mini 4wd - ストリートミニ四駆
Se non sbaglio la Tom Ghody Special è su Super 2. C'è un tutorial bellissimo sulla preparazione per street su una S2 sul forum. Potresti guardarlo.
Non ti so dire, perchè non sono mai andato "in acqua" con una mini, ma immagino che non ci siano problemi, non ha vera e propria elettronica(come un'auto RC) che si guasta, secondo me tira dritto come un carro armato(dopo però una pulizia e oliota in varie parti ci vuole). Qualcun'altro ti risponderà più precisamente, visto che hanno fatto gare sul bagnato.
Per il guadagno di velocità, sempre a mio parere, almeno all'inizio(ma anche no..) la parte del leone la fa la tua preparazione fisica e affiatamento con la guida(prima cosa quindi da affinare veramente), è molto più penalizzante andare forte ma sbagliare spesso che andare più moderatamente e non sbagliare. Poi si, l'assetto giusto ti facilita la guida e torniamo ai meno errori.

Ahahaha ma che dici. Ho una preparazione fisica da far invidia a un olimpionico del "cambio di canali dal divano". Quindi sono decisamente arrugginito. Appena il tempo lo permette però, la tua presenza sarà uno sprone in più per riprendere fiato nella corsa(che è sempre in programma).
view post Posted: 23/1/2018, 15:18     Poca sbatta pappa pronta! - Street mini 4wd - ストリートミニ四駆
Si, lo so, non è da modellista, ma quando l'ho vista non ho potuto non prenderla, anzi, credevo fosse un falso e mi arrivasse un modello semplice, invece ecco cosa mi è arrivato oggi!

PHOTO_20180123_135506_fx2
view post Posted: 23/1/2018, 14:53     +1nuovo inizio dopo......18 anni!!! - Street mini 4wd - ストリートミニ四駆
E... insomma... sono di Imola, quando ho letto provincia di Bologna mi hanno cominciato a brillare gli occhi.. ma siamo agli antipodi!
Ciò non toglie, che potremmo trovarci a metà strada almeno qualche volta.

Io devo sperimentare un'auto nuova, quindi è come ricominciare. :D

Venendo alle domande di rito, i differenziali sono una spesa superflua o quasi inutile, non li usa nessuno. Quando hai allargato l'impronta a terra, e rinforzato le sedi dei roller, volendo sei già pronto, poi puoi rendere l'auto più scorrevole, ammortizzarla ecc ecc.

P.S.
Da me comunque non impari niente, mi spiace. :P
view post Posted: 21/1/2018, 12:56     differenze carrozzeria: proto emperor zx vs versione s2 - Dash Yonkuro (Automodelli) - ダッシュ!四駆郎
A me sembrano identiche, l'unica cosa di cui non sono sicuro è il colore della carrozzerie che a volte sembra viola a volte più verso il blu a volte una via di mezzo, ma forma e adesivi direi che sono uguali.

view post Posted: 10/1/2018, 13:08     Consigli su come cominciare - Street mini 4wd - ストリートミニ四駆
Ciao, di dove sei? Magari hai qualcuno vicino a te con cui confrontarti.

Vanno bene, ad ogni modo spero le hai comprate perchè ti piacevano(le carrozzerie), perchè a conti fatti MS e MA sono abbastanza simili.
view post Posted: 4/1/2018, 17:19     Drift beginner - Touring Rc
Guarda, io iniziai con uno di questi
www.banggood.com/it/TowerPro-SG501...ur_warehouse=CN
e lo pagai decisamente di più, a parte che i costi per le RC mi sembrano decisamente calati, infatti fossi in te mi farei anche un kit brushless esc più motore da due soldi che andrà quasi sicuramente meglio che un brushed che può fornirti un negoziante.
Mi durò un paio di anni con uscite settimanali a fare drift, poi si ruppero gli ingranaggi. Ora ne ho uno con parti in metallo. Pagato abbastanza perchè preso al volo da un ragazzo di marca Hitec altrimenti potevo spendere meno e prendere qualcosa come questi.(anche se leggendo dei commenti sembrano non molto performanti, meglio quello che mi si è rotto.)
www.banggood.com/it/TURBO-9590MG-R...ur_warehouse=CN
www.banggood.com/it/TowerPro-MG996...ur_warehouse=CN
Se vuoi farti un'idea, ho trovato questo splendido sito.
https://servodatabase.com/servos/towerpro

Dimenticavo, uno dei tanti kit brushless.
www.banggood.com/it/Racerstar-F540...ur_warehouse=CN

Edit:
Effettivamente costano poco e rendono pochino i MG vari.

C'è un video che è molto interessante a metà pagina. C'è una bella differenza fare il cambio direzione con uno o con l'altro servo.
http://www.rcmart.com/power-high-speed-tit...cPath=1099_1025

Edited by spl140 - 4/1/2018, 18:41
view post Posted: 2/1/2018, 23:02     Drift beginner - Touring Rc
Bè oddio, sperando non venda roba insulsa anche come carichino ad esempio.
Per quello se trovi un imax B6 sei a posto. Il servo il negoziante sicuro ti saprà consigliare. Anche il telecomando, ormai a 2.4ghz si trovano facilmente.
view post Posted: 1/1/2018, 20:03     Drift beginner - Touring Rc
Allora va bene anche il tt02, se conoscete gente però e qualcuno vi fa provare qualche modello diverso, fate bingo, visto che ci sono molti modi per fare drift(a parte quello che va di modo da ultimo che è il RWD, che inizialmente addirittura era sconsigliato/bandito, pensa te).
view post Posted: 1/1/2018, 19:59     Ciao a tutti, sono un nuovo utente - Street mini 4wd - ストリートミニ四駆
Le gomme ti sono venute proprio bene, non resta che compeltarla e provarla! Se poi si rompe torni al super X come ti suggeriscono. ^_^
780 replies since 18/2/2008