CITAZIONE (Hobbes @ 3/8/2005, 19:56)
Andai avanti e mi misi a guardare la bellissima Dash 5 Dancing Doll. Da li' ho notato la sua infallibile somiglianza alla Dash 1, e questo mi spinse a capirne il comportamento logico dietro il suo "design".
Se vi ricordate bene, nonostante la "Ballerina" divenne nominata come la quinta macchina della squadra dei nobili guerrieri, rimane la seconda macchina creatasi da Francesco (scontando la Proto Emperor). E' dunque visibile la connessione che rende queste due macchine cosi' vicine...la Ballerina e' la piu' diretta parente della Emperor (ancora scontando la Proto...), e la carrozzeria non poteva che somigliarle in qualche punto base, tra qui il vetro e l'anteriore, ed il posteriore generale.
Non è vero, non è stato detto da nessuna parte che la Dancing Doll venne prodotta da Francesco prima delle altre e della numero 1. Quando Alan e Ciccio Sprint incontrano Stella lei ha una Hornet rosa.
Le dash di derivazione Horizon vengono consegnate in un secondo momento ai Dash Warrior, se leggete il primo volumetto del fumetto vi accorgerete che evidentemente nella serie tv hanno accorciato le cose e non hanno fatto vedere questa fase della "consegna" (si troverà nel secondo o terzo volumetto, che non ho letto...).
Detto questo, la balleria è la numero 5 della squadra non solo perchè rappresenta una delle macchine più solide ma è anche una delle più basse ed aerodinamiche. La Regina delle Corse di base dovrebbe essere la più aerodinamica ma in realtà è fatta per avere dei freni d'aria laterali molto particolari che contraddistinguono i numeri 3. Questo numero è caratterizzato da una macchina con prese d'aria e freni d'aria laterali, questi ultimi servono per stabilizzarla nelle curve. Più precizamente la sua linea aerodinamica promuove la partenza veloce e l'acquisizione della stabilità alla massima velocità. La Palladicannone è ancor più aerodinamica ma pecca moltissimo in resistenza in quanto è una numero 4, tali macchine sono caratterizzate dalla estrema velocità e dunque vengono tolti tutti gli impedimenti che contrastano con l'idea di macchina accelerata.
La numero 5 è una specie di numero 1 per le lunghe distanze, in un certo senso "declassata": non raggiunge le velocità del numero 1 ma dà il massimo su percorsi lunghi dove i 3 numeri più veloci (1,3 e 4) perdono colpi. Dato che deve percorrere percorsi molto lunghi è insito in queste macchine l'essere solide, ed ecco che il cerchio iniziale della mia descrizione si chiude.