Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

Posts written by ShInKurO

view post Posted: 8/11/2018, 22:37     Regolamento Street Mini4wD - Street mini 4wd - ストリートミニ四駆
CITAZIONE (..Iron.. @ 8/11/2018, 19:04) 
@Shin, chiedi allo staff (targhetta rossa) di addare il Vs reg e magari la possibilità di svecchiare la Vs area..

Fatto ;)
view post Posted: 8/11/2018, 08:26     +32ª Northern Challenge (22/09/2018) - Street mini 4wd - ストリートミニ四駆
La seconda Northern Challenge è stata più avvincente della prima!
Questa volta abbiamo visitato con le nostre Street Mini 4WD la città Vercelli: la location in cui si sono svolte le gare era una piazza suggestiva circondata da strutture architettoniche dallo stile gotico e romanico lombardo, molto apprezzate non solo dagli italiani ma soprattutto all'estero.
La location di Vercelli riserva numerose sorprese: un luogo ampio ma non banale, dove è possibile strutturare gare molto veloci alternate a gare terribilmente tecniche.
Innanzitutto vorrei complimentarmi con tutti i nuovi corridori: Irene che ha dimostrato la sua tenacia contro Emanuele Aluigi sul tratto veloce, Davide Bani e Diego molto concentrati sulla gara mista e sull'evento. In particolare Davide ha fatto a tutti noi gli onori di casa portandoci gelati e fiumi di spumante: gli alcolici sono sempre graditi dal sottoscritto! Complimenti particolari vanno al nostro nuovo corridore lombardo Christian Simone che aveva fatto pochissime prove per conto proprio ma con qualche dritta e un migliore bastone di guida è riuscito ad arrivare alla fine di questo evento senza incidenti di sorta e divertendosi come tutti noi! Una particolare citazione va al nostro Stefano Aran: ci siamo fatti una marea di foto assieme e non abbiamo nemmeno gareggiato una volta nella stessa gara! Non ho neppure capito come andava la sua Shao Bai Ron, so solo che è bellissima!

La prima gara, come di consueto per i raduni in singolo di tipo Challenge, era il tratto più veloce dell'evento, nel quale tutti gli altri partecipanti mi consideravano come il pilota più favorito, visti i risultati avuti nella precedente Northern Challenge a Milano. Non dimentichiamo però che gare Street Mini 4WD non sono mai prevedibili! Mai essere troppo sicuri delle proprie capacità! Non so perchè ma me lo sentivo: nonostante sia arrivato in finale con Riccardo Kidouin, la sua Proto Emperor ZX risulta più veloce della mia Big Bang Ghost Z3r0 e in questo modo Riccardo conquista il podio.

La seconda gara era caratterizzata da una serie di curve ad alta velocità, in genere è il tipo di gare che preferisco e in cui cerco di dare il massimo. In questa gara temevo molti corridori: Emanuele e la sua tecnica in curva ad esempio, nell'ultima Northern Challenge ho notato quanto fosse diventato abile su questo genere di curve. Per non parlare poi della nostra nuova rivelazione Street, Alberto: ogni volta che lo guardo fare le curve rimango a bocca aperta, è così bravo ed ha iniziato da pochissimo. Insomma, la situazione per me era brutta, molto brutta! A questo punto non so cosa sia successo: sia Emanuele che Alberto hanno avuto dei problemi e in finale mi sono ritrovato di nuovo con Riccardo. La Proto Emperor ZX malgrado sia molto affidabile sui percorsi misti e tecnici è risultata più lenta della mia Big Bang Ghost Z3r0 e nonostante non abbia effettuato delle curve pulite riesco ad aggiudicarmi il podio!


Terza ed ultima gara: il tracciato tecnico. Per quanto mi riguarda è il tipico genere di gare che eviterei volentieri: curve strette e difficili, agilità nelle gambe e una macchina che riesca a spostarsi rapidamente, troppo rapidamente per i miei gusti! Il leader delle curve di questo genere da un po' di anni a questa parte è Claudio Fox, famoso per le sue curve in derapata e dunque l'avversario che temevo di più. Ad onor del vero ho notato che anche Alberto riusciva a percorrere queste curve con un'incredibile agilità, e Riccardo e la sua ZX nelle prove mi avevano letteralmente stracciato. In altre parole non avevo riposto molta fiducia in me e nella mia macchina su questo genere di tracciato! La fortuna però non guarda in faccia nessuno, soprattutto il sottoscritto questa volta: sia Claudio che Riccardo si sono dati battaglia e mi ritrovo in semifinale contro uno stanco Claudio che non aveva nemmeno la sua macchina titolare ma una riserva e non so come riesco a guadagnarmi la possibilità di andare in finale... con Alberto! La nostra finale è stata avvincente e imprevedibile: entrambi eravamo piuttosto nervosi nella guida e stanchi, ci siamo continuamente scambiati la prima posizione e alla fine sono riuscito a conquistare il podio di questa gara per un soffio!



A questo punto vi domanderete come mai nella foto mostro la sola targhetta per il podio della gara Mixed e non anche quella per la gara Tech. Il motivo è questo: "da grandi poteri derivano grandi responsabilità" direbbe qualcuno, in questo caso sento che non mi meritavo entrambi i podi, penso ci sia una persona che si sia impegnata ben più di me in queste gare e che ha percorso curve migliori di quanto abbia fatto io.
Per questo motivo mi permetto di fare un bel Sashay Away: rinuncio al primo podio della gara Tech dando così la vittoria a te Alberto! Spero che questa sorpresa possa essere per te un'ulteriore sprono per migliorarti sempre più nello Street Mini 4WD perchè sono convinto che tu sia un fantastico corridore, mi aspetto grandi cose da te!



Ci vediamo tutti al prossimo evento Street Mini 4WD! Grazie a tutti per rendere tutto questo possibile!

Gianfranco Shinkuro
view post Posted: 8/11/2018, 08:21     +2Regolamento Street Mini4wD - Street mini 4wd - ストリートミニ四駆
Gli ultimi cambiamenti al regolamento:

Settembre 2018: http://streetmini4wd.altervista.org/php5/i...OEKeQl0KqtV66VE

Ottobre 2018: www.facebook.com/notes/gianfranco-...80001292894968/


In particolare segnalo l'addio al Touch Dash in quanto motore discontinuo, l'introduzione del motore Low RPM tra i consentiti, la nuova categoria Wild Mini 4WD, e il ritorno della multi marca ;)



view post Posted: 4/9/2018, 07:52     +2Top? - Mini4wd Pics/Videos & Tamiya News - 写真フォ
CITAZIONE (..Iron.. @ 3/9/2018, 21:44) 
Angriffswinkel

Immagine interessantissima Iron ;)
view post Posted: 4/9/2018, 07:50     +1Gun Bluster - Let's & Go - 爆走兄弟レッツ&ゴー!!
Non esiste nulla del genere.
E' stato fatto un OAV in cui viene introdottala Gun Bluster XTO ma non è stato mandato in onda in Italia.

La Cusco Special è semplicemente una variante Tamiya non presente in L&G.
view post Posted: 25/6/2018, 11:55     Hyper Dash! Yonkuro - Dash Yonkuro (Automodelli) - ダッシュ!四駆郎
In ogni caso ormai i capitoli fuori di hdy pubblicati solo su aniki sono 6, dovrebbero essere abbastanza per il terzo volumetto, non mi spiego perchè stiano aspettando così tanto...
view post Posted: 25/6/2018, 11:42     Hyper Dash! Yonkuro - Dash Yonkuro (Automodelli) - ダッシュ!四駆郎
Ah comunque patch cafè ha cambiato totalmente grafica per supportare HDY:

www.patch-cafe.net/
view post Posted: 25/6/2018, 11:24     Hyper Dash! Yonkuro - Dash Yonkuro (Automodelli) - ダッシュ!四駆郎
CITAZIONE (loreford @ 25/6/2018, 11:05) 
:asd: :asd: vedo che la pensi come me...

aggiungo solo che l'account di twitter del buon vignettista è fermo a novembre 2017, sempre che sia l'account giusto quello che "seguo".
Dico io: ci vuole tanto a postare qualche disegno, anticipazione per mantenere l'hype del progetto su di una soglia accettabile?
Faccio veramente fatica a comprendere la #politicaaziendale scelta :rolleyes:

Ragazzi la Tamiya non si è cagata nemmeno di striscio il 30ennale di Dash!Yonkuro, non hanno fatto nulla. Adesso hanno tirato fuori una Emperor celebrativa per i 30 anni della Japan Cup.

HDY è fatto per i 40 enni, la trama non potrà mai essere banale e semplice come poteva essere l'opera originale fatta per i bambini degli anni '80. Chiaro che noi non ci possiamo capire assolutamente nulla non conoscendo il giapponese, ma la percezione che abbiamo noi non è necessariamente quella del 40enne giapponese.

Stessa cosa L&GRR che gioca sui flashback anni '90 per i 25-30enni.

CDJapan ancora non mi ha spedito nulla...
view post Posted: 19/6/2018, 08:49     Hyper Dash! Yonkuro - Dash Yonkuro (Automodelli) - ダッシュ!四駆郎
CITAZIONE (..Iron.. @ 18/6/2018, 17:04) 
Tutti i volumetti sono sold-out, magari la tiratura generale dell'editore zoppica, magari gli attuali 20enni spendono più che gli attuali 40enni, ma credo che il problema principale stia che a discapito dell'HYPE che c'è in tutti gli appassionati, ci stanno mettendo troppo nel buttare fuori i capitoli con la totale incertezza di capitoli futuri.. avrebbero dovuto sparar fuori tutto nell'arco di 2 anni e poi vedere come andava, ne son passati >3 per essere a 3/8 della storia, ti scende l'entusiamo instant :)

Ma non è l'unico reboot/sequel dai tempi lunghi. Per esempio Sakura Clear Card è un sequel e in una manciata di episodi trasmessi l'anime ha pareggiato il manga che è ancora in lavorazione. Non si è capito un cazzo al pari di HDY quindi sarà il trend di questi anni :lol:
Dimenticate One Piece e robe così... In ogni caso mi pare che siamo in linea con l'uscita del manga originale in quanto a cadenza dei volumetti...
view post Posted: 18/6/2018, 13:02     Hyper Dash! Yonkuro - Dash Yonkuro (Automodelli) - ダッシュ!四駆郎
CITAZIONE (loreford @ 18/6/2018, 11:25) 
Al momento non ho news rilevanti a riguardo ma suppongo sarà una questione di giorni.
Dubito che i volumetti di Aniki acquisteranno valore col tempo...
Ho anche il presentimento che al terzo volume (quelli rilegati ed esclusivi) HDY muoia senza risorgere.
Cosa che invece non succederà per L&G RR che sembrerebbe "tirare" ancora.
Questo lo si nota anche solamente dall'analisi della copertina del trimestrale: come consuetudine e linea editoriale corocoro compone le sue copertine con un'accozzaglia di immagini a riepilogarne il contenuto che per noi occidentaliskarma (o perlomeno per me) fanno più confusione che altro.
La rilevanza e appetibilità dei contenuti è data dallo spazio in cmq occupato da una o più immagini a tema.
Analizziamo l'andamento della "superficie occupata" in copertina da HDY:


come? non lo trovate?
:asd: :asd: :asd:

Al centro a sx ;)
Lore perdonami ma sono solo speculazioni, se ci pensi l'unica copertina dedicata a HDY è proprio quella che tu hai postato, le altre sono sempre state dedicate ad altri manga e se non sbaglio 2-3 a L&Grr. D'altra parte L&G è comunque un manga/anime molto più ampio e che ha cavalcato l'onda del successo per ben 104 episodi, solo con gli ultimi 52 di MAX abbiamo avuto un calo del suo successo. E' un tempo enorme se pensi che il manga è uscito dal 1994 al 1999 (la sua serializzazione perlomeno), e dal 1996 al 1998 l'anime, con 1 OAV. Insomma il bacino degli affezionati di l&g è molto più ampio ed è chiaro che rr e tl abbiano la strada più spianata ;)


Non credo che le avventure di Dash!Yonkuro si fermeranno al terzo volumetto (che nessuno ancora ha annunciato). Se ci pensi sulle auto di HDY c'è stata un'enorme opera di marketing per ciò che concerne il design e tutto il resto, invece per quelle di llrr questa spinta non è servita...
view post Posted: 15/6/2018, 11:34     Hyper Dash! Yonkuro - Dash Yonkuro (Automodelli) - ダッシュ!四駆郎
CITAZIONE (loreford @ 15/6/2018, 10:07) 
Nel silenzio, nell'ombra e nell'incertezza più totale si fa strada un'altro capitolino con l'uscita del trimestrale, oggi.
:unsure:

Si boh, l'immagine di preview sul sito di coro coro aniki è l'incertezza fatta disegno :lol:
Afganistan?
view post Posted: 7/6/2018, 12:56     Hyper Dash! Yonkuro - Dash Yonkuro (Automodelli) - ダッシュ!四駆郎
Fatto!Peccato che il volume 3 di l&grr sia adesso sold out e non lo posso preordinare, mi sono già lamentato con cdjapan ma mi hanno detto che non possono farci nulla...
view post Posted: 5/6/2018, 14:48     +11° Raduno ROMAGNOLO street! - Street mini 4wd - ストリートミニ四駆
Ragazzi è fantastico che vi siate riuniti tra di voi, non vedo l'ora di vedere le foto e i video!
view post Posted: 4/6/2018, 14:35     +11° Raduno ROMAGNOLO street! - Street mini 4wd - ストリートミニ四駆
Ragazzi informatici per tempo così vi pubblicizziamo sui social la prossima volta ;-)
view post Posted: 15/5/2018, 14:25     +1dash 3 shooting star versione hdy - Dash Yonkuro (Automodelli) - ダッシュ!四駆郎
basta comprare la versione su MS e montarla su un MA. La scatola di montaggio contiene tutto ;)
1980 replies since 23/4/2005