Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

Posts written by ShInKurO

view post Posted: 19/4/2018, 08:53     Il blog celebrativo di Dash!Yonkuro - Dash Yonkuro (Automodelli) - ダッシュ!四駆郎
CITAZIONE (theNatureboy @ 19/4/2018, 09:15) 
che vergogna ho scoperto solo ora sta roba!
interessante da leggere!

eheh :D Buon recupero ;)
view post Posted: 15/3/2018, 13:51     +1Il blog celebrativo di Dash!Yonkuro - Dash Yonkuro (Automodelli) - ダッシュ!四駆郎
Si cambia registro!

Dash-2 Burning Sun, Spin Axe e molto altro! 🤘🤘💫🐍
Chi è il numero 2?
Scopriamolo insieme! 🧐
Nuovo articolo sul mio blog 😎
Lasciate pure un commento sulla pagina :)

http://streetmini4wd.altervista.org/php5/i...i_piloti_Street
view post Posted: 13/3/2018, 08:18     Hyper Dash! Yonkuro - Dash Yonkuro (Automodelli) - ダッシュ!四駆郎
CITAZIONE (Dash! 496 @ 12/3/2018, 10:39) 
La domanda è: sotto quale nome in codice stavolta? :lol:

Catalog No. NEOBK-2204393
JAN/ISBN 4910038100480
view post Posted: 8/3/2018, 14:37     Hyper Dash! Yonkuro - Dash Yonkuro (Automodelli) - ダッシュ!四駆郎
D'altra parte l'ultimo numero uscito è indicato come "numero di Gennaio" quindi è possibile pure che aniki uscirà in Aprile...
view post Posted: 1/3/2018, 18:42     Hyper Dash! Yonkuro - Dash Yonkuro (Automodelli) - ダッシュ!四駆郎
CITAZIONE (spl140 @ 1/3/2018, 14:18) 
Ma come Shinkuro, mentre corri non ti vuoi sentire un pò un pappone anni 40???
:D

Orribile... :sick:
view post Posted: 1/3/2018, 11:04     +1Poca sbatta pappa pronta! - Street mini 4wd - ストリートミニ四駆
Indirizzati su AR che è un ottimo telaio e lascia perdere i telai a motore centrale se non sai esattamente dove mettere mani: anche le sospensioni hanno enormi punti interrogativi a cui si deve venire a capo: risolvendo dei problemi ne aggiungono altri. A meno che tu non voglia sviluppare qualcosa di nuovo (ma non mi sembra il tuo caso visto che hai acquistato per curiosità un sistema ammortizzato del genere) ti sconsiglio di perderci altro tempo ;)
view post Posted: 1/3/2018, 11:00     Hyper Dash! Yonkuro - Dash Yonkuro (Automodelli) - ダッシュ!四駆郎
Anche a me non piacciono minimamente e mi sentirei ridicolo a pilotare una roba come la Baron Viento in strada, ma la mia visione non è assoluta, i giapponesi non fanno altro che sfornare statiche che prendono molto dalle auto anni '40, la Tamiya ha solo notato il trend e ne ha approfittato... Anche in Italia la Baron Viento è stata accolta bene (almeno sui social), probabilmente è stata accolta addirittura meglio della DCR-1 che ha decisamente un design superiore (non solo rispetto a queste auto anni '40 ma anche rispetto alle nuove auto di Takei).
E' evidente che la gente esterna alle mini 4WD o che ha iniziato negli ultimi anni guarda cose differenti da ciò che una persona cresciuta con le mini4WD e che ha vissuto tutta l'evoluzione delle mini 4WD potrebbe apprezzare.
Però la fascia di utenza alla quale io faccio parte dal punto di vista della Tamiya potrebbe non essere prioritaria in quanto noi siamo i fedelissimi e ci saremo sempre. Lo scopo di Tamiya è attrarre nuovi clienti, quindi il target di tutte queste auto non siamo certo noi fedelissimi delle mini 4WD ma chi finora ha considerato le mini 4WD più dei giocattolini o chi proprio non le conosce...
view post Posted: 28/2/2018, 18:50     Hyper Dash! Yonkuro - Dash Yonkuro (Automodelli) - ダッシュ!四駆郎
CITAZIONE (m4wd fan @ 28/2/2018, 15:02) 
Onestamente me ne importa il giusto del loro fatturato e potrete anche aver ragione, ma le ultime mini 4wd che la tamiya ha prodotto fanno veramente schifo (a mio modesto parere). Ecco perché penso a quella pagina twitter con le evoluzioni delle hyper Dash, sembra quasi che Takei sia stato messo a tacere in questi mesi di assoluto silenzio. Credo che il 99,999999% dei racers vorrebbe veder prodotte proprio loro, invece di quegli abominevoli pezzi di plastica (chiamarle carrozzerie mi fa venire l'orticaria). Considerando che la storyline si riaggancia a Dash! Yonkuro sarebbe anche una questione di rispetto verso i fan che hanno amato la serie originale e hanno contribuito per primi all'espansione del fenomeno mini 4wd. Purtroppo la riconoscenza è cosa molto rara al giorno d'oggi...

I tuoi gusti personali non sono assoluti: c'è gente sui social che è impazzita per auto come la Baron Viento e quelle che arriveranno... :rolleyes:
view post Posted: 27/2/2018, 15:51     Hyper Dash! Yonkuro - Dash Yonkuro (Automodelli) - ダッシュ!四駆郎
CITAZIONE (loreford @ 27/2/2018, 10:30) 
tutto vero, io aggiungo soltanto che a prescindere dal fatto che il suo lavoro di fumettista e sceneggiatore(?) lo sappia fare bene, con una pagina twitter ferma a novembre 2017 non ci mette "del suo" per aumentare l'hype per l'opera che sta producendo.
Per contro Tamiya sa benissimo cosa vuole e quando lo vuole e sono convinto che in questi anni gli stia girando comunque molto bene,
come sempre del resto...

Più che bene direi, basta guardare le novità mensili della tamiya: ogni mese hanno 2-3 mini4wd nuove da vendere. La Tamiya ha una serie di sottotarget delle mini 4wd riguardanti:

- dash!yonkuro e derivati (I 12enni degli anni '80) ;
- let's&go e derivati (i 12 enni degli anni '90);
- l&g Tsubasa legend (i 12 enni di oggi, ancora però non è stata pubblicata alcuna auto originale di questo fumetto);
- riproduzioni di auto verosibili (veldaga, rowdly bull, ecc...);
- DCR-1 e varie declinazioni;
- Adesso ha inaugurato il filone delle auto d'epoca (la Baron Viento, quell'altra auto celeste stile anni '40...).

Insomma guadagna da ogni dove...
view post Posted: 27/2/2018, 09:02     +1Hyper Dash! Yonkuro - Dash Yonkuro (Automodelli) - ダッシュ!四駆郎
CITAZIONE (Dash! 496 @ 26/2/2018, 23:09) 
Piuttosto vista la deriva a cui va incontro la trama di questo assurdo spin-off già da più di un anno, direi che è un fallimento della storia arrancata da Takei, purtroppo per tutti gli affezionati dell'originale "Dash! Yonkuro" e di Tokuda.

Ragazzi, in breve non è così come la vedete voi ;)
Il vostro giudizio parte dalla conoscenza parziale di Dash!Yonkuro e relativo alla versione animata dei primi 7 volumetti. Dash!Yonkuro è SEMPRE stato così: i concetti di metafisica/indiana jones c'erano già negli anni '80. L'anime è una versione riassuntiva di tutto quello che accade nei primi 7 volumetti (pieni di filler ne più e ne meno come let's&go). La storia principale andando avanti si concentra tutta sugli elementi che nel cartone vengono affrontati negli episodi "gli eredi leggendari" e "un'altra leggenda", oltre a tutto ciò che riguarda Jin/il saggio Po.

Le gare di mini 4wd sono sicuramente un elemento fondamentale in Dash!Yonkuro ma a partire dal ottavo/nono volumetto le storie sono per lo più incentrate su Alan, la Horizon e i suoi discendenti (ed è abbastanza noioso a mio avviso, invece Takei sta dando spazio a TUTTI i personaggi. Questo è un bene ed è una cosa attuale).

Dal 12esimo volumetto anche arco di storia "Horizon" si conclude e tutto si concentra sul rally infernale, i neonazisti, i maya e i loro misteri/tesori, ecc... Takei si è solo agganciato a questa ultima parte della storia pensando bene di rendere più attuale il tutto, ma come? Agganciando il tema del terrorismo.

Può non piacere il fatto che Takei abbia inserito un po' più di tecnologia rispetto a Tokuda. Stiamo comunque parliamo del sequel di una storia di 30 anni fa: direi che renderla più attuale abbia il suo senso.

L'unica cosa su cui ci sarebbe da discutere sarebbe l'uscita trimestrale di aniki che rallenta lo svolgersi delle vicende di hdy e anche di llrr.
view post Posted: 20/2/2018, 14:21     +3great primitive o proto emperor ZX? - Dash Yonkuro (Automodelli) - ダッシュ!四駆郎
CITAZIONE (m4wd fan @ 20/2/2018, 11:54) 
Chiaro, ma non si può negare che la stragrande maggioranza delle "super" somigli notevolmente alla ZX (liberty emperor, shao bai Ron, big bang ghost, Poseidon-x). Quelle le hanno prodotte nel 1993-94...

Ma non derivano dalla ZX :no:
Le Super sono prese più o meno pare da Dash!Yonkuro:

La horizon Boundless -> Liberty Emperor
La Black Mistral -> Tom Ghody

Visto che la ZX è tra la Great Emperor/Aero Solitude (altra auto con l'alettone anteriore) e la Black Mistral/Liberty Emperor/Horizon Boundless, ne consegue che la ZX somiglia alle auto dell'epoca e non viceversa ;)

La ZX è solo una tra le tante, la prima auto che ha dato il via a quello che poi diventarono le prime Super è la Great Emperor...

Per essere più chiari:

Dash!Yonkuro:

Great Emperor 18036 (1991, volumetto 10)
Proto Emperor ZX 18038 (Febbraio 1992, volumetto 13)
Aero Solitude 18040 (Settembre 1992, ma nel manga appare prima della ZX sottoforma di Solitude, volumetto 12)

Horizon Boundless X X (volumetto 14)
Black Mistral X X (volumetto 14)
Liberty Emperor X X (volumetto 14)
----------------

The Wind Racer! Otokogi:

Liberty Emperor 19501 (Giugno 1993)
Tom Ghody 19502 (Novembre 1993)


Nello Shin!Dash poi Tokuda prende le Super e le modifica ulteriormente creando nuove auto per i personaggi che conosciamo, ma fondamentalmente sono le auto nate nel 1992 ulteriormente rivedute e corrette ;)
view post Posted: 20/2/2018, 11:34     +1great primitive o proto emperor ZX? - Dash Yonkuro (Automodelli) - ダッシュ!四駆郎
Quelle sono semplicemente scelte di Tamiya dell'epoca. Esattamente come quando Takei disegnò la Proud su MS e poi fu prodotta su MA, stessa cosa avveniva in passato, nessun mistero. La Shooting Star su HDY è disegnata su MA e non su MS com'è stata prodotta. Scelte del disegnatore.

Anche per quanto riguarda "la pinna dorsale" e "l'alettone anteriore" non è corretto quello che hai scritto: la ZX viene dopo la Great Emperor sia per quanto riguarda la produzione da parte di Tamiya sia nel fumetto di Tokuda. La Great appare nel volumetto 10, la ZX nel volumetto 13. I volumetti non uscivano ogni mese ma più o meno il tempo è simile a HDY e LLrr, quindi parliamo di anni di distanza tra una macchina e l'altra.

Se poi vogliamo seguire la storia di DH, la Great è stata fatta da Damiano a partire dalla sua Super Emperor e poi è stata data ad Alan prima della finale nazionale. Gli eventi che coinvolgono i Black Mistral, Jin e la X1/ZX avvengono 5 (CINQUE) anni dopo la vittoria dei nobili guerrieri al nazionale giapponese.
view post Posted: 19/2/2018, 12:54     +2great primitive o proto emperor ZX? - Dash Yonkuro (Automodelli) - ダッシュ!四駆郎
La ZX è costruita da Jin, non è una discendente dell'Horizon esattamente come non lo è la Neo Burning Sun che è la Burning Sun su FM costruita da Ciccio Sprint e poi data a Genta (Gino).
La ZX non c'entra nulla con la Great Emperor (almeno nella storia di Dash!Yonkuro): Jin, come molti altri prima di lui(*), si scontra contro i Black Mistral e la sua X1 in questa occasione ha un incidente fatale (volumetto 12, pagine 13,14 e 20). Jin ripara la X1 e la aggiorna in ZX. Il debutto della ZX avviene durante il salvataggio di Gino e della sua Neo Burning Sun (volumetto 13, pagina 31).


(*) volumetto 12, pagine 9 e 10 (nella pagina 10 si vede come i Black Mistral sfidino anche le altre X2,X3,X4...
1980 replies since 23/4/2005