Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

Posts written by dadoz73

view post Posted: 21/11/2019, 22:13     1a GARA CAMPIONATO UDINE - Calendario Gare Italiane - イタリアのレースのカレン|
Regolamento categoria BOX

1. Possono partecipare i modelli Mini4wd e Mini4wd PRO che sono stati distribuiti in Italia.

2. Si usano solo gli accessori presenti nelle scatole di montaggio Mini4WD complete di carrozzeria e "Starter Pack", esclusi i kit "Evo".

3. Telaio carrozzeria e accessori NON possono essere modificati in alcun modo.

4. Gli accessori si montano per l’uso originale come da istruzioni e non devono danneggiare la pista.
• Le viti sporgenti sono coperte con palline o funghetti di protezione.
• Possono toccare le sponde della pista solo le rotelle e gli stabilizzatori fissi.
• Possono toccare il fondo della pista solo le gomme, i freni e gli stabilizzatori fissi.

5. I modelli corrono con le 4 ruote motrici a contatto con la pista, nel verso originale di avanzamento.
• La meccanica del modello (ingranaggi, rapporti, assali) NON si modifica.

6. Le gomme sono originali non modificate.
• Si può usare biadesivo per fissare le gomme al cerchione.

7. Motori ammessi, non modificati:
fa-130(scatola) Torque Tuned(arancio) Rev Tuned(blu) Atomic Dash(nero)
• Il motore doppio pignone si usa solo su telai compatibili (motore centrale)
• Il motore mono-pignone si usa solo su telai compatibili (motore anteriore o posteriore)
• I contatti elettrici placcati in oro non di usano.

8. Le carrozzerie si presentano con adesivi o dipinte e sono fissate al telaio come da istruzioni.

9. Si possono montare fino a 6 rotelle in plastica con diametro massimo di 13mm.

10. I modelli pronti alla corsa rispettano le seguenti misure:
• Lunghezza massima inclusi paraurti e rotelle: 165 mm
• Larghezza massima incluse rotelle: 105 mm
• Altezza massima inclusi alettoni: 70 mm
• Altezza minima da terra: 1 mm

11. Si possono usare solo batterie stilo AA Alcaline o ricaricabili NiMh con tensione massima 1.5V.
• L'etichetta deve essere originale e leggibile.
• Nel caso di ricaricabili NiMh la capacità massima consentita è di 2100mA.
• Si consiglia l’uso di ricaricabili Panasonic Eneloop da 2100mA(bianche).

12. Si possono usare caricabatterie durante la gara se non indicato diversamente prima della gara.

13. La velocità massima consentita dei modelli in gara è di 25 Km/h. I giudici la misurano…
…prima con l'utilizzo di un banco prova Tamiya.
…durante la gara con il sistema di cronometraggio millesimale.

14. Per la manutenzione e pulizia del modello durante la gara si può usare solo acqua e sapone
view post Posted: 20/11/2019, 19:19     +21a GARA CAMPIONATO UDINE - Calendario Gare Italiane - イタリアのレースのカレン|
Ben ritrovati!
Si comincia a fare sul serio! :gia:

Questa domenica 24 novembre la prima gara JUMP della stagione 2019-20.
Dopo l'apertura, molte prove, corsi è arrivata l'ora di vivere una sfida all'ultima curva... :woot:
Come sempre nel bel clima salesiano di amicizia :) , famigliare accoglienza :D e sana competizione :yesyes: .
Le categorie saranno Junior e Open con i regolamenti pubblicati sul sito del Bearzi a questo link

ATTENZIONE!!
Sperimenteremo la nuova categoria "Box" che si sfiderà in una gara a punti!
prestissimo news in proposito...

Vi aspettiamo numerosi! portate amici e curiosi!
view post Posted: 4/10/2019, 17:37     Calendario Udine 2019-2020 - Calendario Gare Italiane - イタリアのレースのカレン|
CITAZIONE (stefano.vr46 @ 3/10/2019, 20:10) 
Presente alla prima giornata di corso/libere con nipote a seguito ^_^

Grandissimo! :woot:
view post Posted: 23/9/2019, 18:11     GARA DI APERTURA UDINE - Calendario Gare Italiane - イタリアのレースのカレン|
:woot: Siamo arrivati all'apertura della stagione 2019-2020 :woot:

Lo faremo con una gara promozionale. :ph34r: in concomitanza con l'apertura delle altre attività dell'oratorio...
:yesyes: Questa scelta serve per dar tempo, a coloro che faranno il corso, di prepararsi adeguatamente ad affrontare il campionato... :woot:

il giorno è questa domenica 29 settembre

alle 14.15 apriremo le iscizioni e la possibilità di provare la pista

in base al numero di partecipanti per categoria faremo le manches cronometrate e le prove

le finali sono previste per le 17.30 con le premiazioni alle 18.

Purtroppo la disponibilità degli ambienti e delle persone ha fatto ricadere la data in concomitanza con i nostri cari amici del 3F Team Pordenone ai quali chiedo pubblicamente scusa per la sovrapposizione :inchino:
Quando ho visto il fattaccio :wtf: era troppo tardi... :cry:

questa volta vincere :king: sarà decisamente più facile... :P
...lo dico soprattutto ai giovani che possono "provare" la categoria open!

Per ora allego il disegno della pista in attesa del volantino ufficiale.
Buona Preparazione! :D
view post Posted: 23/9/2019, 17:36     +3Calendario Udine 2019-2020 - Calendario Gare Italiane - イタリアのレースのカレン|
Faremo così:

1a gara tipo JUMP

2a gara tipo SPEED

3a gara tipo JUMP

4a gara tipo SPEED

5a gara tipo JUMP

FINALONA JUMP

:gia: E' BELLO VARIARE PER FAVORIRE L'APPRENDIMENTO DI DIVERSE TECNICHE MA...
NON TRADIREMO MAI LA NOSTRA ANIMA JUMPISTA! :)
view post Posted: 12/9/2019, 20:40     +6Calendario Udine 2019-2020 - Calendario Gare Italiane - イタリアのレースのカレン|
Ben ritrovati! :lol:
Speriamo abbiate passato delle belle vacanze! :asd:
E' giunto il momento di ripartire insieme con le varie attività.
In oratorio si svolgeranno, come ogni anno, il campionato e molte prove libere di Mini 4wd. :yesyes:
Abbiamo un ricco calendario, :woot: con inserito inizialmente il Corso per chi vuole cominciare o migliorare la tecnica che già possiede. :asd:
L'obiettivo principale è passare dei bei pomeriggi in compagnia a crescere insieme in un clima sano accogliente e sereno in spirito Salesiano.
Mi raccomando passate la voce ad amici e curiosi!
Se qualcuno non conosce bene l'attività e vuole approfondire invitatelo alla gara di apertura il 29 settembre!
A presto!
view post Posted: 18/5/2019, 12:22     +3Udine FINALONA di campionato - Race Reports - 写真コンテスト - 摄影比赛
Comincio con il ringraziare :yesyes: tutti i collaboratori e i partecipanti per le due belle giornate passate assieme in un bel clima di sana competizione.
Senza le persone che si sono prestate a dare una mano sarebbe stato tutto più difficile e oneroso.
quindi un grosso GRAZIE!
Sabato è stata costruita una pista per le prove libere che consentiva ai concorrenti di scaldare i motori e prepararsi alla definitiva di domenica :asd: .
Il cronometro ha subito un "attentato" :gia: ma tutto riparabile e riparato per il giorno successivo.

Domenica alle 9 abbiamo "completato" con qualche dimenticanza la pista che doveva essere da 300m :woot: ma alla fine è risultata da 292,31m :(
Vabbè... :shifty: era comunque impegnativa soprattutto per la velocità elevata che si raggiungeva in certi salti/ponti :yesyes: .
Anche la chiocciola ha subito un "attentato" :gia: ma anche in questo caso Don Bosco ci è stato vicino evitando danni seri.
Dopo le prime prove libere ho pensato che aggiungere i famigerati saltini arancioni sarebbe stato troppo :what: ... quindi ho lasciato stare.

Abbiamo fatto una pausa pranzo accolti nella mensa dell'istituto.
Durante la pausa ho ripristinato la corrente che era venuta a mancare a causa di un alimentatore "anonimo" :D che si è guastato poco prima... :goc:
L'operazione è risultata più complessa del previsto dato che il quadro principale che distava una porta dalla palestra mi ha costretto ad attraversare tre scuole per raggiungerlo... :blink: :blink: :blink:

Nell'immediato pomeriggio, arrivati gli quasi tutti i concorrenti abbiamo cominciato a prendere i tempi con la formula delle 2 manches a chiamata alternate ad una pausa per prove libere.
Questo fino al raggiungimento delle 6 prove cronometrate.
Il tracciato ha messo alla prova gli assetti più spinti facendo rimanere molti concorrenti con il fiato sospeso fino alle ultime due manches dove in molti(ma non tutti :( ) hanno trovato la formula per portare a casa il tanto sudato "secondo tempo utile" :wacko: .

Le finali e finaline si sono svolte come di consueto sui 6 giri di pista, quasi 600m di percorso.
La sofferenza durante questa interminabile prova era visibile sul volto dei concorrenti che trattenevano il respiro ad ogni salto o ponte... :goc:

Al termine abbiamo dovuto eseguire una sfida diretta tra i due primi a pari merito del campionato per determinare il vincitore.
Anche questa difficile prova sportivamente svolta dai due concorrenti Beppe e Burning Sun con la massima disponibilità... :king: :king:

Abbiamo concluso con le premiazioni:
- a due mini per il concorso estetico: premio estetico-artistico e premio estetico-tecnico
- ai primi tre classificati del campionato 2018-19 per le due categorie
- ai primi tre classificati della finalona per le due categorie

in ultimo il grosso lavoro di smontaggio che è stato condiviso e alleggerito da tante mani che hanno collaborato
Ringrazio Ancora e
Alla prossima!


classificafinale_junior2019

classificafinale_open2019

finale_junior2019

finale_open2019


Segue report fotografico
265 replies since 3/11/2010