Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

Posts written by Yonkuro

view post Posted: 13/6/2017, 14:49     Manta Ray n1 n2 - Street mini 4wd - ストリートミニ四駆
Carine dai! Cerca però di far collimare lo scivolo anteriore con il paraurti o tenderá ad impuntarsi spesso. ;)
view post Posted: 10/6/2017, 11:36     Ciao a tutti, sono un nuovo utente - Street mini 4wd - ストリートミニ四駆
Se vuoi fare solo degli alleggerimenti puoi farli anche dopo, ma ricordati di ringmforzare le alette laterali che semi spaccano facilmente.
view post Posted: 5/6/2017, 05:35     La mia prima street - Street mini 4wd - ストリートミニ四駆
Ciao!
Gli "one way weels" (comunemente chiamati differenziali) non sono consigliati per diversi motivi:
-essendo aperti (come ti è stato già detto) rischiano di riempirsi di sporcizia e bloccarsi;
-aumentano notevolmente il peso dell'auto;
-ti rendono più difficoltose le curve a raggio variabile;
-nel caso di quelli che hai usato tu sono a diametro medio e non largo, quindi ti lasciano il fondo del telaio troppo vicino a terra.
Per quanto riguarda i roller vedo che li hai messi tutti gommati tranne uno. È una scelta o una necessità? Io comunque ti consiglio di metterli gommati all'anteriore e con o-ring in plastica ai laterali, inoltre mi sembra che all'anteriore siano inclinati all'indietro, invece andrebbero inclinati in avanti e sia auelli che i laterali anche verso il centro dell'auto in modo da aiutare la guida in curva.
Sulle alette laterali ti consiglio di creare degli agganci per le fibre direttamente sul telaio o si romperanno presto.
La carrozzeria in lexan puó andar bene, se vuoi abbassarla usa i ganci di altre carrozzerie che sono più bassi (tipo quelli delle Pro ad esempio) oppure cerca di modificare quelli che hai.
In bocca al lupo per la tua evoluzione. ;)
view post Posted: 1/6/2017, 22:02     Ciao a tutti, sono un nuovo utente - Street mini 4wd - ストリートミニ四駆
Welcome to the combat area! :P
Vedo che hai praticamente tutto quello che ti serve. Non vedo l'ora di vedere la tua prima auto. Mi raccomando, fatti anche un bel bastone e comincia a correre prima possibile. ;)
view post Posted: 29/5/2017, 20:23     +1Nuova mini da street Avante Mkiii - Street mini 4wd - ストリートミニ四駆
Non ci pensare, l'importante é che tu non ti sia fatto male. L'auto la rifai e lui non ti si puó avvicinare o chiami le autorità. Cerca di non andare a correre da solo e vedrai che non si avvicinerà.
view post Posted: 29/5/2017, 20:11     Nuova mini da street Avante Mkiii - Street mini 4wd - ストリートミニ四駆
Dai, almeno l'auto si é presa una rivincita in punto di morte. ;)
Comunque elementi del genere dovrebbero sparire dalla faccia della terra...
view post Posted: 28/5/2017, 22:10     +1Same RPM, + Torque --> V is the way - Street mini 4wd - ストリートミニ四駆
Beh, ma se sei conscio che sia un sistema fuori da ogni regolamento perché non hai pubblicato il topic in "modellismo generale" o in "off topic"?
Comunque per fare andare un sistema così hai bisogno minimo di 3 pile o ti muore tutto subito sia come durata che come potenza utilizzata. ;)
view post Posted: 24/5/2017, 09:21     Nuova mini da street Avante Mkiii - Street mini 4wd - ストリートミニ四駆
Grande! Vedo che ti è arrivato tutto in tempo! Aspettiamo di sapere i risultati dei test au strada. ;)
view post Posted: 28/4/2017, 09:18     +1Thunderstruck - Street mini 4wd - ストリートミニ四駆
In realtà da piccolo pensavo di fare delle sospensioni con assali snodati ma con kolle classiche invece di come le ho messe. Fare gli snodi con le molle sarebbe peggio perché oltre ad avere un coefficente di torsione maggiore rischiano di spezzarsi o deformarsi più facilmente. Ho già in mente un altro sistema ma devo trovare la materia prima.
view post Posted: 27/4/2017, 21:46     Thunderstruck - Street mini 4wd - ストリートミニ四駆
Ci saranno tante sorprese. L'attuale versione della Thunderstruck non è che l'inizio! ;)
view post Posted: 24/4/2017, 13:10     +3Raduno Street Spring 2017 (22 Aprile, Milano) - Street mini 4wd - ストリートミニ四駆
Non son bravo a far resoconti ne a giudicare le prestazioni altrui quindi mi manterró un po' piú sul generale e sulla mia esperienza personale con sporadiche citazioni.
Innanzitutto rigrazio tutti quanti per la presenza a prescindere da come siano andate le cose per ciascuno di noi, abbiamo fatto un bel raduno con un ottimo clima ed è la cosa più importante.
Sono partito con l'insicurezza di un'auto mai testata a fondo, di una che mi ha dato qualche problema in passato e di una creata alla veloce e piena di errori quindi non aspettandomi molto ne da parte delle auto ne da parte del mio fisico ormai fuori allenamento a causa di vari casini personali. Mi sono dovuto invece ricredere sull'auto principale, la Thunderstruck, che si é rivelata molto affidabile anche se non priva di difetti (va lenta ma forse ne ho capito la causa) e sono riuscito a gestire le mie energie e i miei limiti attuali. Grazie a queste piccole cose finalmente mi sono goduto un raduno bellissimo dimostrando una parte di ció che sono in grado di fare e dando anche del filo da torcere a racers più esperti e preparati di me.
Per quanto riguarda gli altri sono felice che ci siano nuovi arrivi e che siano già a buoni livelli nonostante abbiano appena iniziato, sono sicuro che entro 1 o 2 anni daranno parecchi problemi ai loro avversari.
Aran: sei un ottimo racer e un grande modellista, non demoralizzarti e vedrai che al prossimo raduno andrai alla grande.
Luca: anche tu cerca di non demoralizzarti, puó capitare di pestare l'auto soprattutto quando si è meno esperti, crescendo in questo ambiente vedrai che migliorerannonanche i riflessi per evitare questi incidenti.
Al team siciliano non posso dire null'altro che di aspettarsi grosse sorprese per il raduno nella loro patria. ;)
Aglibaltri è già stato detto tutto, condivido appieno i complimenti e gli appunti fatti dagli altri e li sottoscrivo.
Spero prima onpoi di poter arrivare con un mio team tutto ligure per aprire un nuovo capitolo in questo fantastico mondo.
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