Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

Posts written by Yonkuro

view post Posted: 6/12/2005, 14:32     Foto NAZIONALE STOCK 2005, - Album Eventi Nazionali - 全国大会フォトアル|
QUOTE (Dash001 @ 6/12/2005, 11:37)
se la giornata non sarebbe andata storta

Quì il congiuntivo è un'opinione??!! wacko.gif blink.gif
view post Posted: 6/12/2005, 00:57     Foto NAZIONALE STOCK 2005, - Album Eventi Nazionali - 全国大会フォトアル|
QUOTE (chiby @ 6/12/2005, 00:55)
Ah giusto, dimenticavo...

Potevate anche controllare che, come previsto, l'accompagnatore ammesso alla 'zona gara' fosse veramente uno solo? Ho dovuto sopportarmi tutto il tempo sia mio papà che mia sorella, uno da una parte e una dall'altra... potevate anche sbatterli fuori, no?

Adoro questa ragazza!!!
view post Posted: 6/12/2005, 00:51     Foto NAZIONALE STOCK 2005, - Album Eventi Nazionali - 全国大会フォトアル|
QUOTE (chiby @ 6/12/2005, 00:45)
Vuoi i commenti negativi? ok... tongue.gif

1) Il luogo... ho dovuto sopportarmi tutta la settimana prima la nonna che ripeteva modello disco rotto che dovevamo fare attenzione alla strada perchè c'era la nebbia, la neve, il ghiaccio, i lupi mannari, le orche assassine, le piante carnivore e il traffico... due però le ha azzecate. Fortuna che si andava ad una fiera di modellismo, sennò il mio autista mi lasciava a piedi... dry.gif

2) Il pubblico, ovviamente presente dal momento che eravamo dentro una fiera... Io soffro di quella che ho definito 'sindrome da Liguria' o 'da Festivalbar', ovvero non sopporto avere troppa gente intorno. Se poi comincia anche a fare domande io entro in crisi...

3) Un tavolo più lontano non potevate darcelo? (Leggere con una lieve nota polemica... anche se me n'è fregato poco, ho sentito parecchie lamentele per ciò...)

4) Perchè il mio spessimetro era completamente in disaccordo col vostro? Per non creare casino ai controlli (anche se ci son andata vicino) ho girato tutta la gara col freno alto... e nonostante faccia i complimenti a chi riesce a girare senza, a me risulta indispensabile

5) Sarà che son sorda di mio, ma non si capiva nulla di quel che veniva detto ai microfoni...


Bene... ora che ho detto la mia, sappiate che son perfettamente consapevole del fatto che voi ci abbiate meso tutto il vostro impegno nell'organizzare la cosa, e che non avrei mai scritto tutto ciò se non fosse stato richiesto esplicitamente

Per cui... rinnovo i miei complimenti a tutti, indistintamente...

WOW!!! Che bel caratterino!!! biggrin.gif biggrin.gif
view post Posted: 5/12/2005, 21:00     Rudimenti di meccanica. - Advanced tuning - 詳細設定
QUOTE (red android @ 5/12/2005, 20:16)
Ultima cosa;mi sono scordato di dirvi che il coeff.d'attrito volvente e'davvero minimo...spessamente e qualunquemente(Cetto La Qualunque docet!!!) viene trascurata del tutto.

E aggiungerei: kjù Pilu per tutti!!!

A parte le scemate...
Volevo sapere: Se io faccio un'auto con ruote larghe, ma abbasso i roller (quindi i punti di contatto con le pareti della pista) il più possibile, quanto si sposta in alto il baricentro?
Supponendo di mantenere una carreggiata molto ampia (quindi più stabile) ad esempio con un Super X o semplicemente con i suoi assali, e mettendo ruote di largo diametro e roller molto bassi, come si comporta il baricentro? sicuramente sarà più alto, ma quando la macchina è in moto, rischia troppo di sbilanciarsi e saltare fuori in curva nonostante l'ampia carreggiata?
Oppure con le ruote alte è meglio (sempre in via teorica) alzare anche i roller per controbilanciare il fulcro della leva che si crea tra ruote e bordo?
Se non mi sono spiegato bene appena posso vi faccio un semplice schemino...
view post Posted: 4/12/2005, 00:19     Rudimenti di meccanica. - Advanced tuning - 詳細設定
Per il poco che ne so io in teoria se hai 2 roller in linea sullo stesso lato (in particolare anteriore e centrale) l'auto in rettilineo dovrebbe andare dritta, se hai quello centrale più largo degli altri, l'auto dovrebbe seguire una traiettoria che tende verso uno dei due muretti.
Poi non so esattamente come funzioni la monobarra, ma geometricamente le cose dovrebbero essere così.
Se ho detto cose sbagliate perdonate la mia ignoranza e correggetemi.
view post Posted: 3/12/2005, 13:51     Di dove sono gli street racers??? - Street mini 4wd - ストリートミニ四駆
Io voto anche se per ora non sono ancora riuscito a fare nessuna gara, comunque sono ligure (GE).
@Shinku, anche io sono in accanito sostenitore della colorazione delle auto, però a seconda del modello: ad esempio le dash le ho tutte come nel cartone (e tra meno di una settimana anche gli adesivi!!!) mentre le altre le faccio a modo mio, se sono belle con i colori di scatola le faccio così, altrimenti mi sbizzarrisco.
Alla settimana prossima le foto.
view post Posted: 29/11/2005, 01:08     Gara di SUZZARA, giornata alla grande! - Race Reports - 写真コンテスト - 摄影比赛
E dove si può trovare a prezzi non troppo mostruosi? (scusate l'off topic...)
view post Posted: 24/11/2005, 11:47     Assale flessibile - Street mini 4wd - ストリートミニ四駆
Bè, l'effetto delle gomme cave è simile a quello delle sospensioni, ma ti da il vantaggio di non agire sull'asse.
Per quanto riguarda le sospensioni ripeto: secondo me l'unico modo pr non sforzare gli ingranaggi è agire solo sulla parte di assale che sporge dal telaio, quindi è necessario utilizzare assali più lunghi e pistoni ammortizzanti...
Poi vedete voi: se mi dite che con i vostri sistemi funziona bene tanto meglio...
view post Posted: 24/11/2005, 03:38     Assale flessibile - Street mini 4wd - ストリートミニ四駆
Scusate se mi intrometto in questa discussione con qualche giorno di ritardo, ma mi sono appena registrato...
Mi lascia un po' dubbioso questo sistema di ammortizzazione... Mi sembra che sforzi un po' troppo sugli ingranaggi, se questi si muovono possono causare attriti o sgranare....
E se invece utilizzassi degli assali + larghi (tipo quelli del super X) tagliandoli in 3 parti e ammortizzando solo la parte che sporge dal telaio?chiaramente dovresti inserire dei pistoncini per poter tenere ben piantate in terra le ruote...
Io invece ho trovato un paio di sistemi di ammortizzazione abbastanza efficaci e non troppo traumatici per gli ingranaggi (anzi: uno non lo è per nulla...):
Il primo è sostituire le classiche boccole di plastica con boccole in gomma morbida (vedete voi dove trovarla);
Il secondo è quello praticamente previsto anche dalla Tamiya: utilizzare le gomme cave. Ok, hanno un diametro minore, ma sono 27 mm contro i 30 mm delle super slick, quindi non abbassano troppo la macchina, soprattutto se si utilizzano telai come i type 1/2/3/FM.
a me hanno reso molto nelle gare di cross che organizzo dalle mie parti.
In altrnativa alle gomme cave tamiya ci sono anche quelle dei lego technic che hanno pure il battistrada!!!
Che ne dite?
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