Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

Info di base: carrozzerie, colorazione, intaglio, modifiche

« Older   Newer »
  Share  
Crimson
view post Posted on 5/9/2005, 10:54 by: Crimson




Consigli Vari:

Lavorando con colori acrilici si ha la possibilità, nel caso di errori, di pulire la vernice in eccesso con l’alcol rosa denaturato che NON rovina né il lexan, né la plastica normale (al contrario di diluenti per smalti, acetone, diluente alla nitro).
Ovvio, non lasciate le carrozzeria a bagno per mesi nell’alcol, ma se le “lavate” e poi le sciacquate bene con acqua non avrete alcun problema.
E’ importantissimo, secondo me, aver ben visualizzato il lavoro da eseguire prima di partire a lavorare. Perché sennò si rischia di far cavolate…
E una volta che si è limato o tagliato via un pezzo è dura ricostruirlo…

Coi colori fluo è importantissimo il coloredi base: nel caso si pitturino carrozze in lexan, dietro alle zone “fluo” va dato SOLO il bianco (o al massimo un grigio di base) sennò si altera la tonalità del colore, e spesso si perde l’effetto “fluo”.
Lavorando sulle carrozzerie normali è ancora più difficile: bisogna dare una bella (o un paio) di mani di bianco, e poi dare il fluo, tenendo però ben presente che sul colore fluo i colori “normali” faticano ad aderire bene (io per questo ho “buttato” una Lighting Magnum:

user posted image

Purtroppo si vede molto bene che il blu è tutto "crepato", proprio perchè non ha preso sul giallo fluo (molto "liscio" e lucido).
Peccato, l'idea mi sembrava molto bella, e a dire il vero le mascherine e tutto il resto avevano reso molto bene...
Pazienza.... smile.gif
 
Top
5 replies since 9/6/2004, 14:09   7508 views
  Share