Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

Regolamento Street Mini4wD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2005, 08:31     +1   -1
Avatar

Sumeragi, you cannot stop me, unless you can reach the end of the horizon.

Group:
Moderator
Posts:
4,044
Location:
Milano

Status:


Regolamento Street Mini4wD (WikiStreetMini4wD)



Edited by ShInKurO - 24/12/2009, 14:48
 
Web  Top
Lloyd Irving
view post Posted on 22/8/2005, 10:19     +1   -1




grazie shinkuro
 
Top
Masadino
view post Posted on 22/8/2005, 11:29     +1   -1




ecco l'utilissimo regolamento
 
Top
view post Posted on 22/8/2005, 22:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente Senior
Posts:
8,048
Location:
gaylandia

Status:


bellissimo regolamento, da rendere ufficiale!

ehm...si potrebbe fare anche un regolamento "no rules", cosi' mi cimento un po' su cavolate abominiche? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
 
Top
view post Posted on 23/8/2005, 07:06     +1   -1
Avatar

Sumeragi, you cannot stop me, unless you can reach the end of the horizon.

Group:
Moderator
Posts:
4,044
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Hobbes @ 22/8/2005, 23:39)
bellissimo regolamento, da rendere ufficiale!

ehm...si potrebbe fare anche un regolamento "no rules", cosi' mi cimento un po' su cavolate abominiche? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Grazie, ma non è solo lavoro mio, difatti questo regolamento ha più di 10 anni e dunque è passato sotto mille situazioni. Ultimamente lo sto aggiornando perchè a fine settembre dovremmo fare il torneo e quindi sono sorte delle diatribe su alcuni aspetti delle corse in strada.

Se facessimo un regolamento "no rules" cosa vieterebbe ad uno stronzetto di distruggerti la macchina in strada?:-)
 
Web  Top
view post Posted on 23/8/2005, 17:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente Senior
Posts:
8,048
Location:
gaylandia

Status:


QUOTE
Se facessimo un regolamento "no rules" cosa vieterebbe ad uno stronzetto di distruggerti la macchina in strada?:-)


beh...chi azzarda, deve correre quei rischi. E come fanno a distruggermi la macchina se gli sto' davanti di 40 metri? biggrin.gif

Cmq, mi piacerebbe anche un "no rules"...penso ci saranno pochi che andranno sul "violento", e chi lo fa' ci rimetterebbe e basta sinceramente. Ma sono pronto a correre quel richio e di sottopporre la mia a tali eventualita', sono sicuro che ce la caveremo. wink.gif
 
Top
view post Posted on 23/8/2005, 18:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,248

Status:


Scusate ma sono l'unico qua dentro che dice "squalifiche" e non "squalificazioni"?
 
Top
view post Posted on 23/8/2005, 19:50     +1   -1
Avatar

Sumeragi, you cannot stop me, unless you can reach the end of the horizon.

Group:
Moderator
Posts:
4,044
Location:
Milano

Status:


QUOTE (Mastermarcox @ 23/8/2005, 19:49)
Scusate ma sono l'unico qua dentro che dice "squalifiche" e non "squalificazioni"? :scratch:

Si può dire in entrambi i modi...
 
Web  Top
GnaKo
view post Posted on 24/8/2005, 14:31     +1   -1




concordo con Shin...e poi ha ragione sto regolamento e' il frutto di anni e anni di organizzazione e modifiche varie smile.gif e io ne so qualcosa direttamente tongue.gif


Cmq spero vi sia utile come lo e' stato per noi e lo e' tutt'ora.
 
Top
view post Posted on 1/9/2005, 23:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente Senior
Posts:
8,048
Location:
gaylandia

Status:


Chiarimenti, please?

QUOTE
Le
parti optional o di ricambio devono essere Tamiya sebbene si tollerino i seguenti
accessori non Tamiya:
1) Gomme e cerchi;
2) Ingranaggi;
3) Rotelle guida ed estensori delle rotelle;
4) Alettoni e rinforzi in vetronite;
5) Carrozzerie;


Cosa significa "sebbene si tollerino..."?

QUOTE
Il corridore, durante una corsa, può fermarsi e raccogliere una o più parti della
propria macchina o del proprio bastone di guida nel momento in cui queste
dovessero staccarsi accidentalmente;


In questo caso, il corridore puo' raccattare la macchina per inserire i pezzi o deve continuare nello stato in cui e'? (io lo farei che il caso dipendesse dalla funzionalita' della macchina. Esempio: se costui perde una ruota, ma la macchina e' comunque in grado di muoversi in avanti..deve continuare, almeno fino ai box, o nel caso mancante..per la gara biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif...nel caso la macchina non funge..puo' rimetterla insieme).

QUOTE
– Modificando la macchina dopo un’ispezione;

cio' include cambio gomme, pile, motore...?

QUOTE
Un’auto può essere utilizzata da un solo pilota (due o più piloti non possono
condividere una macchina), inoltre in una squadra un pilota non può guidare
un’auto di un altro compagno di squadra a meno che non lo si richieda
espressamente in una gara

Diciamo ipoteticamente che io sono accanto al mio compagno di squadra, ed esso inciamba, e mentre si rialza la macchina sta' per sbandare...possono darle un colpetto nella giusta direzione oppure devo lasciare il poveraccio alla sua sorte? (esempio previene dall'episodio con alan e ciccio sprint contro i diavoli neri).

Ultima domanda...allora...il bastone si puo' usare in unnumerevoli modi per curvare la macchina...e purtroppo..in alcuni casi rende addirittura come una spinta in curva...c'e' un modo per controllare tale cosa, o e' un atto incontrollabile?

Ultimissima...ricordate alan sulla nave, che usa il bastone per salvare la mini nella caduta? Cose tipo quella (o usare il bastone come una specie di "rampa), sono legali?

Grazie shink!
 
Top
view post Posted on 2/9/2005, 08:58     +1   -1
Avatar

Sumeragi, you cannot stop me, unless you can reach the end of the horizon.

Group:
Moderator
Posts:
4,044
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Hobbes @ 2/9/2005, 00:47)
Chiarimenti, please?

Cosa significa "sebbene si tollerino..."?


Che puoi utilizzarle senza trasgredire gli altri articoli del regolamento...per esempio il rapporto 3.9:1 di Xieda per stare su type3 ha bisogno di una casa motore modificata: se la cassa motore è solo bucata facendo vedere gli ingranaggi allora la macchina non passerebbe le ispezioni in quanto le macchine non devono avere ingranaggi a vista.


CITAZIONE (Hobbes @ 2/9/2005, 00:47)


In questo caso, il corridore puo' raccattare la macchina per inserire i pezzi o deve continuare nello stato in cui e'? (io lo farei che il caso dipendesse dalla funzionalita' della macchina. Esempio: se costui perde una ruota, ma la macchina e' comunque in grado di muoversi in avanti..deve continuare, almeno fino ai box, o nel caso mancante..per la gara biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif...nel caso la macchina non funge..puo' rimetterla insieme).


la seconda: nella maggior parte delle gare deve continuare fino alla fine senza mai toccare la macchina. In alcune gare più lunghe (tipo la finale che ho progettato per questo torneo) ci sono dei pitstop in cui è permesso revisionare la macchina...anche nel caso la macchina non fungesse durante una gara senza pitstop il corridore perderebbe la gara.

CITAZIONE (Hobbes @ 2/9/2005, 00:47)

cio' include cambio gomme, pile, motore...?


Si: la macchina può essere revisionata nei pitstop controllati dai giudici oppure prima delle ispezioni.

CITAZIONE (Hobbes @ 2/9/2005, 00:47)

Diciamo ipoteticamente che io sono accanto al mio compagno di squadra, ed esso inciamba, e mentre si rialza la macchina sta' per sbandare...possono darle un colpetto nella giusta direzione oppure devo lasciare il poveraccio alla sua sorte? (esempio previene dall'episodio con alan e ciccio sprint contro i diavoli neri).


Questo è un caso limite in cui è tollerato l'aiuto del compagno di squadra...ma solo per pochi secondi...e cmq per fare una cosa simile dovresti avere o il touch dash che ti permette di fermare la tua macchina oppure cappottando volutamente la tua macchina per andare a recuperare l'altra...insomma è molto complicato come caso;-) Diciamo che per pochi secondi è possibile recuperare la macchina del compagno di squadra, ma è a tuo rischio e pericolo...se non sei abbastanza abile perdi 2 macchine.

CITAZIONE (Hobbes @ 2/9/2005, 00:47)

Ultima domanda...allora...il bastone si puo' usare in unnumerevoli modi per curvare la macchina...e purtroppo..in alcuni casi rende addirittura come una spinta in curva...c'e' un modo per controllare tale cosa, o e' un atto incontrollabile?


Non è controllabile in curva perchè le curve non tutti le fanno allo stesso modo, inoltre in molti casi esistono delle tecniche che ti permettono di controllare la macchina in percorsi difficili (guarda l'episodio "la numero1 è nei guai" dove Jin sposta a destra ed a sinistra la macchina per evitare i giser oppure l'episodio "la sconfitta dello skateboard" dove Mike sposta rapidamente la macchina per evitare i detriti dei rifiuti). Se la macchina è abbastanza buona nelle curve (credo che tutte le numero 3 dovrebbero esserlo) allora ti permette di fare delle curve strettissime senza perdere velocità (ovviamente devi essere anche tu bravo a controllare la macchina in una simile situazione), in queste curve molto strette può capitare di spostare la macchina come Jin/Mike, personalmente mi capita molto spesso quando sono in velocità e sto attraversando il percorso accidentato di piazza municipio (piazza municipio è un terreno liscio marmoreo dove esiste un tratto che noi chiamiamo percorso accidentato in cui il marmo è discostato, ruvido e pietroso).

CITAZIONE (Hobbes @ 2/9/2005, 00:47)

Ultimissima...ricordate alan sulla nave, che usa il bastone per salvare la mini nella caduta? Cose tipo quella (o usare il bastone come una specie di "rampa), sono legali?
Grazie shink!


Si, anzi ci sono gare in cui per superare un ostacolo si doveva usare il bastone come rampa: paletta appoggiata a terra ed inclinata prima che la macchina arrivi....in pratica devi avere un controllo pressocchè perfetto per fare tutto questo in quanto devi prevedere gli spostamenti della macchina, pensa se dopo esserti distanziato dalla macchina per fare da rampa l'auto sbandasse...in pratica devi anche avere un'auto stabile di per sè....
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2005, 10:35     +1   -1

-

Group:
Utente Junior
Posts:
2,225
Location:
Milano

Status:


si possono usare pattini x correre dietro alla makkina???
 
Top
view post Posted on 2/9/2005, 11:03     +1   -1
Avatar

Sumeragi, you cannot stop me, unless you can reach the end of the horizon.

Group:
Moderator
Posts:
4,044
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (trico @ 2/9/2005, 11:35)
si possono usare pattini x correre dietro alla makkina???

Si, ma è molto complicato controllare la macchina con i pattini ed il bastone (non riesci a fare le curve), inoltre con i pattini hai molte probabilità di distruggere le auto avversarie, quindi non te lo consiglio...
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2005, 11:16     +1   -1

-

Group:
Utente Junior
Posts:
2,225
Location:
Milano

Status:


si ok era solo 1 ipotesi
 
Top
view post Posted on 2/9/2005, 11:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente Junior
Posts:
46,708
Location:
Roma

Status:


Ora faccio un'ipotesi alquanto improbabile che però potrebbe accadere se si gareggia cn dei mattacchioni:
è consentito autocostruirsi i pezzi e, il figlio del DrOrlando w00t.gif crea dei roller in latta, quella dell'olio x esempio; durante la gara la sua auto impatta contro quella avversaria e i roller tagliano le ruote o gli o-ring . A tutto ciò è possibile penalizzare e\o squalificare il corridore o cmq non ha infranto le regole del regolamento?

Edited by Abry - 2/9/2005, 12:36
 
Web  Top
262 replies since 22/8/2005, 08:31   6141 views
  Share