CITAZIONE (Hobbes @ 2/9/2005, 00:47)
Chiarimenti, please?
Cosa significa "sebbene si tollerino..."?
Che puoi utilizzarle senza trasgredire gli altri articoli del regolamento...per esempio il rapporto 3.9:1 di Xieda per stare su type3 ha bisogno di una casa motore modificata: se la cassa motore è solo bucata facendo vedere gli ingranaggi allora la macchina non passerebbe le ispezioni in quanto le macchine non devono avere ingranaggi a vista.
CITAZIONE (Hobbes @ 2/9/2005, 00:47)
In questo caso, il corridore puo' raccattare la macchina per inserire i pezzi o deve continuare nello stato in cui e'? (io lo farei che il caso dipendesse dalla funzionalita' della macchina. Esempio: se costui perde una ruota, ma la macchina e' comunque in grado di muoversi in avanti..deve continuare, almeno fino ai box, o nel caso mancante..per la gara
...nel caso la macchina non funge..puo' rimetterla insieme).
la seconda: nella maggior parte delle gare deve continuare fino alla fine senza mai toccare la macchina. In alcune gare più lunghe (tipo la finale che ho progettato per questo torneo) ci sono dei pitstop in cui è permesso revisionare la macchina...anche nel caso la macchina non fungesse durante una gara senza pitstop il corridore perderebbe la gara.
CITAZIONE (Hobbes @ 2/9/2005, 00:47)
cio' include cambio gomme, pile, motore...?
Si: la macchina può essere revisionata nei pitstop controllati dai giudici oppure prima delle ispezioni.
CITAZIONE (Hobbes @ 2/9/2005, 00:47)
Diciamo ipoteticamente che io sono accanto al mio compagno di squadra, ed esso inciamba, e mentre si rialza la macchina sta' per sbandare...possono darle un colpetto nella giusta direzione oppure devo lasciare il poveraccio alla sua sorte? (esempio previene dall'episodio con alan e ciccio sprint contro i diavoli neri).
Questo è un caso limite in cui è tollerato l'aiuto del compagno di squadra...ma solo per pochi secondi...e cmq per fare una cosa simile dovresti avere o il touch dash che ti permette di fermare la tua macchina oppure cappottando volutamente la tua macchina per andare a recuperare l'altra...insomma è molto complicato come caso;-) Diciamo che per pochi secondi è possibile recuperare la macchina del compagno di squadra, ma è a tuo rischio e pericolo...se non sei abbastanza abile perdi 2 macchine.
CITAZIONE (Hobbes @ 2/9/2005, 00:47)
Ultima domanda...allora...il bastone si puo' usare in unnumerevoli modi per curvare la macchina...e purtroppo..in alcuni casi rende addirittura come una spinta in curva...c'e' un modo per controllare tale cosa, o e' un atto incontrollabile?
Non è controllabile in curva perchè le curve non tutti le fanno allo stesso modo, inoltre in molti casi esistono delle tecniche che ti permettono di controllare la macchina in percorsi difficili (guarda l'episodio "la numero1 è nei guai" dove Jin sposta a destra ed a sinistra la macchina per evitare i giser oppure l'episodio "la sconfitta dello skateboard" dove Mike sposta rapidamente la macchina per evitare i detriti dei rifiuti). Se la macchina è abbastanza buona nelle curve (credo che tutte le numero 3 dovrebbero esserlo) allora ti permette di fare delle curve strettissime senza perdere velocità (ovviamente devi essere anche tu bravo a controllare la macchina in una simile situazione), in queste curve molto strette può capitare di spostare la macchina come Jin/Mike, personalmente mi capita molto spesso quando sono in velocità e sto attraversando il percorso accidentato di piazza municipio (piazza municipio è un terreno liscio marmoreo dove esiste un tratto che noi chiamiamo percorso accidentato in cui il marmo è discostato, ruvido e pietroso).
CITAZIONE (Hobbes @ 2/9/2005, 00:47)
Ultimissima...ricordate alan sulla nave, che usa il bastone per salvare la mini nella caduta? Cose tipo quella (o usare il bastone come una specie di "rampa), sono legali?
Grazie shink!
Si, anzi ci sono gare in cui per superare un ostacolo si doveva usare il bastone come rampa: paletta appoggiata a terra ed inclinata prima che la macchina arrivi....in pratica devi avere un controllo pressocchè perfetto per fare tutto questo in quanto devi prevedere gli spostamenti della macchina, pensa se dopo esserti distanziato dalla macchina per fare da rampa l'auto sbandasse...in pratica devi anche avere un'auto stabile di per sè....