Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

Resoconto 2° Raduno Nazionale Street Lombardia, Sabato 25 Giugno...che giornataaaaa

« Older   Newer »
  Share  
kidouin
view post Posted on 26/6/2011, 13:49 by: kidouin     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente Senior
Posts:
1,662
Location:
Prato

Status:


Il mio resoconto parte solo dal pomeriggio dato che impegni familiari mi hanno impedito la presenza totale della giornata. Prelevato al parcheggio leroy Merlin da Fox e NatureBoy arrivo nel momento migliore: la puasa pranzo ☺ dopo saluti e persone ritrovate ci dirigiamo al parcheggio. Mi viene raccontato un po’ da tutti le varie vicende del mattino, percorso difficilotto, caldo esagerato, alcune scivolate da parte dei corridori ecc. Da subito preferisco come da repertorio optare per una marcia lenta un motore medio e SKB da 900 che davano una velocità su banco prova di 17/18 km/h e le sponge usate a Messina turchese morbide. Si decide di formare due squadre composta da 4 contro 4. Capitano Alex, poi Piattino, SPL40 ed io. Il mio percorso sarà combattutto col mitico Fox che ci si ritrova nuovamente sfidanti. A lui il merito di una nuova auto vantata in altro post, con una buona tenuta di strada e più curata nelle personalizzazioni inoltre ques’ultima riesce a cambiare ben 3 rapporti marcia senza dover cambiare corona: ottimo!
Dopo il percorso ad L di SPL è la volta dello scontro e del percorso più lungo. Io parto decisamente dopo e già alla prima curva si spegne la CB1 , GASP! Poi continuo cercando di sfruttare la stabilità che mi permette di non toccare molto la mini, riesco a raggiungere Fox e assieme percorriamo il tratto ponte (molto sporco di terra ed erbacce maledette) e poi una serie di curve e in una di queste si riparte assieme con un bel testa a testa… “vago ricordo della sfida tra Fulvia e Davide nel cartoon” tra urla ed incitamenti alle auto e il caldo afoso riusciamo entrambi a sostenere il ritmo della gara/maratona. Dopo un lungo rettilineo ho la meglio nel ponticello terroso e poi la volta di una salitina oltre il marciapiede e riesco prima di Fox (ma per poco) a passare il testimone a Piattino che come già scritto da lui stesso regala la vittoria alla nostra squadra.

Stremati ma contenti ci si riposa per una prossima gara. Questa volta ci vede partire tutti assieme ma, distanziati come nelle F1 dal primo corridore SPL all’ultimo Natureboy. Al VIA delle nostre FOTOGRAFE UFFICIALI ;) si parte e mantengo sempre la CB1 con lo stessa sistemazione base per essere sicuro di riuscire a sostenere l’intera gara. Il tratto è parecchio lungo, un facsimile del percorso in squadra rosso. Un momento combattutto con Yonkuro e poi faccio sbagliare strada ad Alex che crede di seguirmi ma io, come sempre ho poca memoria ed allungo la strada… poi finalmente arrivo dopo il rettililineo e col fiatone nell’ultima salitina accanto ad Alex e scendendo la rampetta terrerosa e terminare il percorso nell’ultima curva e il rettilineo finale arrivando 4°.

I complimenti vanno ad Alex perché rispetto ad Aprile la sua guida è migliorata notevolmente più controllo e più armonia nella guida. A Fox per l’auto della giornata!! Un buon inizio a SPL, molto riuscita la performance di Natureboy (ma era già bravo 2 anni fa) mi aspettavo un auto migliore da Piattino come già detto da lui, tra la stanchezza del viaggione e le gare del mattino si arriva distrutti!

A Yonkuro un mega grazie per la medaglia di Astro di Fuoco (sarà contento Somoja quando la vedrà) ma se completo fino al 5° vinco un biglietto gratis per Genova? :D

Dimenticavo… a fine gare io Fox e Shinkuro abbiamo fatto test di velocità con le auto.
Grazie a Piattino ho potuto ritestare le Enelop Lite e come da lui notato la CB1 prende velocità pur se con la 5:1 solo dopo pochi metri, non so se continuare su questa strada, di sicuro sono contento della resa e dell’auto che migliroa sempre (il padrone meno) quest’anno festeggierà ben 3 candeline!

Ci vediamo a settembre con la medaglia della Regina Delle Corse!!!
 
Top
46 replies since 25/6/2011, 18:14   865 views
  Share