Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

Resoconto 2° Raduno Nazionale Street Lombardia, Sabato 25 Giugno...che giornataaaaa

« Older   Newer »
  Share  
Yonkuro
view post Posted on 26/6/2011, 14:31 by: Yonkuro     +1   -1

Advanced Member

Group:
Utente Senior
Posts:
8,902
Location:
Genova

Status:


Vado anch'io col mio resoconto dettagliato:
Sveglia ale 4:45 dopo essere andato a dormire alle 3:15, avevo il primo treno per arrivare a Genova alle 6:15 a 5km da casa mia e avrei dovuto percorrerli a piedi... Quindi dopo una mezza corsetta riesco ad arrivare sorprendentemente con 10 minuti di anticipo alla stazione partendo con 5 minuti di ritardo sulla tabella di marcia che mi ero prefissato. :P
Treno alle 7:05 a Genova con arrivo alle 8:55 a Milano Centrale. Appena arrivato telefono a Natureboy che mi dice che il treno che aveva preso con Piattino aveva ben 25 minuti di ritardo, così mi siedo su una panchina e attendo pazientemente.
Al loro arrivo prendiamo la metropolitana per raggiungere Fox e Shinkuro a Bande Nere.
Sul luogo della gara incontriamo Alex e Spl140 e cominciamo le gare.
Comincio con assetto standard: gomme sponge dure, marcia 5:1 e Touch Dash.
Nella gara veloce l'auto non dimostra una gran velocità di punta e una scarsa ripresa (probabilmente dovrò rimettere mano alla trasmissione...) inoltre il fondo sporco mi fa sbandare l'auto in maniera incontrollabile e quindi non faccio grossi risultati.
Nel tracciato tecnico cambio gomme e monto delle sponge morbide, nonostante riesca a fare meno errori nella guida non riesco comunque a fare buoni risultati...
Nel misto invece me la cavo molto meglio e riesco nel complesso a guadagnare un terzo posto.
Nell'ultima gara però un mio maldestro tentativo di fermare l'auto porta alla rottura dell'alettone in pvc che avevo rifatto, ma nulla di grave, un po' d'attak e l'auto era a posto.
Nel frattempo abbiamo appreso che a breve ci avrebbe raggiunti pure Kidouin, poco dopo abbiamo visto arrivare qualcuno che da lontano poteva sembrare lui, poi man mano che si avvicinava s'è trasformato nel suo gemello talebano. :asd:
Dopo un pranzo più che soddisfacente (durante il quale ci ha raggiunti finalmente anche il vero Kido) ed elucubrzioni sulla remota possibilità di fare una dimostrazione all'interno del centro commerciale ( :lol: ) abbiamo fatto ritorno all'area di gara.
Prima prova delle gare a squadre: staffetta.
Dato che chi aveva gareggiato in un certo tipo di tratto al raduno scorso non poteva ripeterlo questa volta, a me alla fine è toccato il tratto tecnico anche se avrei preferito fare quello da numero 5, ma grazie anche alle low bounce e all'accensione a pressione nella parte superiore dell'auto sono riuscito a mantenere il vantaggio guadagnato da Natureboy facendo sorprendentemente pochissimi errori. Purtroppo alcuni piccoli incidenti hanno fatto sì che la gara fosse vinta dalla squadra di Alex.
Nella gara a punti Ho ripristinato l'assetto originale dell'auto rimontando le sponge dure. Partivo in seconda posizione dopo spl e son riuscito a superarlo abbastanza in fretta (purtroppo per lui ha dovuto gareggiare con un'auto di riserva date le frequenti rotture alla sua principale), poi alcune imprevedibili sbandate della mia auto mi hanno fatto perdere posizioni facendomi sorpassare da piattino e Shinkuro. A un certo punto la mia auto si è incastrata nell'erba tagliata di fresco e così son stato raggiunto da Kidouin. Son riuscito a far ripartire l'auto proprio mentre mi stva sorpassando e lì è successo un po' di tutto... Le nostre due auto si sono scontrate e intrecciate e siamo stati sorpassati da Alex (se non ricordo male), poi lui è riescito a farla ripartire un attimo prima di me e io mi sono messo a seguirlo a ruota, all'inizio di un rettilineo abbastanza lungo la mia auto è riuscita a recuperare terreno e ha sorpassato quella di Kido tagliandole quasi la strada, ho dovuto fare uno scatto faticosissimo per superare Kido e recuperare il controllo della mia Cb1 mantenendo la mia posizione e riuscendo anche a superare Alex (che credo si sia incespicato da qualche parte) finendo la gara in terza posizione.
La gara tra capitani non la commento dato che è già stato fatto da Shinkuro.
Nel complesso mi sono molto divertito, ho apprezzato parecchio le gare nonostante la fatica provata e ho cominciato a capire che lavoretti fare sulla mia auto.
La mia Cb1 s'è dimostrata abbastanza affidabile e solida (a parte l'alettone per cui dovrò studiare una soluzione) anche se difettava un po' in accelerazione. Dovrò poi capire se la velocità non troppo elevata sia dovuta alle stesse cause della mancanza di ripresa (sospetto un'imprecisione della trasmissione cuscinettata) o se si tratti solo di motore e pile non eccezionali.
Sono rimasto anche piuttosto soddisfatto del mio sistema di accensione che ha retto bene a urti e cappottamenti spegnendosi solo in paio di occasioni durante alcune prove dopo che l'auto s'è cappottata in mezzo a detriti d'erba.
 
Top
46 replies since 25/6/2011, 18:14   865 views
  Share