Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

RESOCONTO 3° Raduno Nazionale Street!, Sabato 24 Settembre...

« Older   Newer »
  Share  
ShInKurO
view post Posted on 25/9/2011, 11:38 by: ShInKurO     +1   -1
Avatar

Sumeragi, you cannot stop me, unless you can reach the end of the horizon.

Group:
Moderator
Posts:
4,044
Location:
Milano

Status:


Iniziamo con il mio resoconto :)

Punto d'incontro tra me, Kidouin e Fox era la fermata Bande Nere.
Dopo un pò di ritardo da parte mia iniziamo il nostro breve tragitto verso il parcheggio. Li ad attenderci troviamo AndrewOliver e il suo amico Alessandro, entrambi nuovi acquisti dello street. Dopo una breve presentazione arriva anche Alex assieme a Yonkuro, finalmente possiamo iniziare le corse statistiche!

Come sempre le tattiche previste saltano sempre in questi raduni, mi riferisco al fatto che in teoria in tutte le seconde manche dii gare dovevamo fare tempi migliori dei precedenti, invece i risultati andavano peggiorando :)

Il tratto veloce comprendeva una curva a destra da imboccare dopo aver raggiunto la massima velocità, e dopo due metri una curva a sinistra. La mia sistemazione per questo tracciato comprendeva Eneloop Lite, 4.5:1 e sponge nere, la macchina si è comportata abbastanza bene e anche se io non mi trovavo in forma ho provato sempre un gran piacere guidare un'auto come la Rayhawk.
Nella prima manche mi sono scontrato contro Alex, ed ho conquistato il traguardo prima di lui con un tempo di 21 secondi e qualcosa, il miglior tempo veloce.
Nella seconda manche mi sono scontrato contro Fox, e se anche questa volta sono riuscito a raggiungere il traguardo per primo non ho migliorato il mio tempo.

La seconda gara prevedeva un tracciato tecnico molto simile a quello dello scorso raduno. In realtà all'inizio si trattava della stessa gara, ma all'ultimo momento ho pensato di modificarla in modo da avere una curva finale un pò più complicata.
Ho optato per delle Low Bounce e delle Sanyo arcobaleno 1000, una sistemazione che mi dà abbastanza sicurezza sui traccciati tecnici a Cesano.
Nella prima manche mi sono scontrato contro Yonkuro se non sbaglio, ed è stata una gara interessante in quanto ho fatto tutte le curve senza seguire con la corsa del mio corpo il cammino della mia macchina, questo mi ha permesso di fare il miglior tempo oltre che conquistare la vittoria.
Nella seconda manche prevedevo di usare la stessa tecnica per migliorare i miei tempi, ma ho stretto troppo nella terza curva ed ho sbattuto sul marciapiede. Ho quindi continuato a fare errori ad ogni traiettoria e anche se sono ad ogni modo arrivato primo al traguardo ho fatto pena, diciamolo :D.

Dopo la nostra pausa pranzo torniamo al parcheggio ed iniziamo le due manche per la gara mista: una serie di curve che si susseguivano una dopo l'altra. Le curve più strette erano a sinistra, quindi i mancini come kidouin erano sfavoriti, mi spiace!
Per questo tracciato ho optato per delle Low Bounce, 4.5:1 e XCell 1300, in pratica ho diminuito il peso de3ll'auto rispetto alla gara tecnica.
Nella prima manche mi sono scontrato contro Fox, e sempre con la stessa tecnica di guida con la quale ho fatto il miglior tempo della gara tecnica ho conquistato vittoria e miglior tempo anche su questo tracciato misto.
Nella seconda manche invece ho sbagliato qualcosa ed ho peggiorato i miei tempi.

Concluse le gare statistiche è stato possibile comporre le squadre per questo raduno: i capitani eravamo io ed Alex.
Nella mia squadra c'erano Fox e Yonkuro, mentre nella squadra di Fox c'erano Kidouin e Andew.
La mia sistemazione per le gare a squadra ha previsto una riduzione del peso, passando da XCell 1300 a Eneloop lite.

La prima gara, la più interessante, era la pseudospeculare. I miei compagni di squadra si sono comportati benissimo, soprattutto Fox che ha avuto un bel testa a testa con Kidouin. Al momento di partire mi trovo in leggerissimo svantaggio, che ho recuperato immediatamente. Purtroppo ero reduce da poche ore di sonno, e non avevo memorizzato molto bene il mio tratto, quindi ho letteralmente travolo il mio avversario Alex, il quale miracolosamente è rimasto vivo :D, ed ha continuato la sua corsa fino alla fine, facendo conquistare la vittoria alla sua squadra.

La seconda gara era una staffetta in un percorso a circuito. Il primo staffettista della mia squadra ero io, il secondo Yonkuro e il terzo era Fox. Tutti e tre abbiamo eseguito il nostro giro in maniera pulita, e abbiamo conquistato la vittoria!

Purtroppo arrivati alla fine della seconda corsa ci siamo resi conto che si era fatto già molto tardi, inoltre Andrew e Alessandro dovevano andare, e dunque abbiamo deciso di lasciare questo raduno in una situazione di parità, o meglio: Abbiamo vinto tutti :)

Sono contento di aver partecipato a questo raduno che mi ha permesso innanzitutto di ricevere da Yonkuro la medaglia che volevo da 15 anni (la medaglia Shooting Star!!!) :D
Ho visto ottimi miglioramenti nella guida di Yonkuro, Fox ormai è inutile commentarlo perchè lui e la sua macchina stanno sempre più raggiungendo ottimi livelli:D Infine sono contento di aver conosciuto due nuove leve per le corse Street, Andrew e Alessandro, e mi auguro di vederli anche nei prossimi raduni!

Alla prossima, spero in Veneto nel posto dove abbiamo corso per l'ufficioso raduno :D
 
Web  Top
77 replies since 24/9/2011, 22:51   1290 views
  Share