Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

RESOCONTO 3° Raduno Nazionale Street!, Sabato 24 Settembre...

« Older   Newer »
  Share  
Yonkuro
view post Posted on 25/9/2011, 16:37 by: Yonkuro     +1   -1

Advanced Member

Group:
Utente Senior
Posts:
8,902
Location:
Genova

Status:


Bene bene, ora tocca a me:
Sveglia alle 3:45 (dopo essere andato a dormire alle 2...) e partenza da casa alle 4:30. Solita semi corsetta di 5km per arrivare alla stazione e prendere il treno delle 5:16, poi 1 ora di attesa per il treno delle 6:35 per milano centrale.
Purtroppo durante la settimana non ho avuto un minuto libero per organizzarmi e così al mio arrivo ho chiamato Alex per avere indicazioni per arrivare al luogo della gara. Si è gentilmente offerto di venirmi a prendere al capolinea della metropolitana più vicino alla meta e così siamo arrivati a Cesano Boscone con un po' di ritardo.
Dopo i saluti e le presentazioni con le new entry cominciano le gare.
Prima prova: la gara di velocità. Nonostante la scarsa quantità di ore dormite mi sento abbastanza in forma e decido di osare: monto una 4:1 e sponge morbide (più che altro perchè quelle un po' più rigide si sono ormai consumate e mi facevano derapare l'auto...) riuscendo a fare un buon tempo nella prima manche, peggiorandolo leggermente nella seconda a causa di un piccolo incidente di percorso.
Seconda prova: la gara tecnica. Ovviamente riporto il rapporto base a una tranquilla 5:1 e monto le low bounce. Non ricordo bene con chi ho gareggiato nella seconda manche (questa volta sono stato molto più concentrato sulla guida che su contro chi gareggiavo), ma ricordo che sono riuscito a mntenere un certo controllo dell'auto facendo anche delle belle curve strette, nella prima contro Shinkuro invece mi sono un po' imbarcato...
Pausa pranzo passata tra racconti di aneddoti e chiacchere varie, con i soliti film mentali per organizzare gare all'interno del centro commerciale. :lol:
Ricominciamo le prove cercando di recuperare il tempo perduto al mattino e facciamo in fretta la gara mista. 5:1 e sponge morbide per me.
Non ricordo assolutamente la prima manche (memoria pessima...), invece la seconda vede finalmente uno scontro diretto tra CB1: io contro Kidouin che finalmente riesco ad afforntare dopo 3 raduni. Partenza abbastanza equilibrata, poi in una curva Kido ha un'incertezza e la mia auto gli finisce tra le gambe passando oltre. Riesco a recuperarla prima che lui riprenda il controllo della sua e concludo la gara in maniera pulita.
Decise le squadre partiamo subito con la prova speculare. Decido di provarmi una 4.2:1 per concludere abbastanza in fretta il tratto veloce che mi è stato assegnato. Riesco a mantenere il mio vantaggio su Andrew fino alla fine, ma un legnetto mi fa ribaltare l'auto e arrivo al checkpoint con un po' di ritardo... Purtroppo anche Shinkuro ha un po' di problemi e la costanza di Alex viene premiata.
Per la staffetta oso ancora una volta e mantengo la 4.2:1 montando però le low bounce. Il primo giro viene affrontato per la mia squadra da Shinkuro che ottiene un discreto vantaggio; parto così in leggero vantaggio e riesco a mantenerlo nonostante alcuni problemi a guidare l'auto nelle mi econdizioni fisiche (cominciavo a essere piuttosto stanco) anche a causa di alcuni problemi all'auto del mio avversario: Andrew. Arrivo al traguardo abbastanza stremato e con un graffio al costato dovuto a un impuntamento del mio bastone su un gradino, ma con un forte vantaggio che poi Fox riesce a mantenere alla grande.
Come al solito è stata una splendida giornata, la mia Omega s'è comportata piuttosto bene nonostante non sia riuscito a metterci mano dall'ultima volta. Si è dimostrata un'auto solida e affidabile a parte un piccolo problema di contatti alla cassa motore che sono riuscito comunque a risolvere.
Impressioni sugli altri piloti:
Shinkuro: sempre grandioso con la sua Rayhawk veloce e stabile allo stesso tempo
Kidouin: sfortunato soprattutto per le curve principalmente a lui sfavorevoli dato che è mancino, ma sempre costante e con un'auto veramente affidabile
Alex: la sua auto è veramente veloce e stabile e la sua guida è molto pulita, riesce sempre a sorprendermi
Fox: bisogna che ti fai una cura ricostituente, sennò non reggi le gare e continui a inaugurare le cadute! XD Comunque ha sempre una buona auto e un buon controllo
Andrew: ottima partenza! Ha da lavorare un po' sull'auto, ma ha già una buona base anche come guida
Alessandro: purtroppo partire con un type 3 è sempre difficile, ma se l'è cavata bene e credo che comunque si sia divertito molto
Folliapuraaaaa: ebbene sì, anche lui ha provato alla fine, nonostante le continue scuse sulla gamba! Un eccellente promessa da numero 2!!! :asd:
Infine un grande ringraziamento anche a Simona, la nostra reporter ufficiale, e Noemi, che si sono sorbite una giornata di caldo e sproloqui modellistici insieme a una banda di pazzi furiosi! :lol:
 
Top
77 replies since 24/9/2011, 22:51   1290 views
  Share