Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

Raduno Street - Cesano Boscone, 30 Giugno 2012

« Older   Newer »
  Share  
kidouin
icon1  view post Posted on 2/7/2012, 21:46 by: kidouin     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente Senior
Posts:
1,662
Location:
Prato

Status:


Resoconto del raduno MATTINA
Comincio descrivendo l’inizio della giornata calda ed afosa del raduno svoltosi il 30 Giugno.
L’incontro con tutti i racers è come sempre nella fermata Bande nere, io purtroppo arrivo in ritardo per colpa del treno che da Vercelli che porta ritardo di 10 min. Al mio arrivo circa 10.20 trovo Fox e girl, Natureboy (unico componente vicentino) e Shinkuro. Partiamo in auto e ci dirigiamo nel parcheggio super assolato di Cesano Boscone. Troviamo Ivan (new entry) e dopo presentazioni e saluti ci appostiamo nell’unica zona ombra che troviamo. Cominciamo con Fox a decidere la prima gara su posto, una elle con curva ad alta velocità da ssx verso destra. Ormai il percorso e il terreno è conosciuto per cui decido la mia sistemazione per l’auto e cominciano le prove…all’inizio la CB1 mi curva verso destra per cui decido in fretta di cambiare le sponge morbide con altre in sostituzione. Nel frattempo arriva Yonkuro col suo seguito (due ragazze) siamo in 6 e finalmente si può decidere come organizzare le 3 gare della mattina e i vari abbinamenti.
Come sempre la mia sfida è SEMPRE con Fox (mai una volta che si cambia) la seconda shinkuro con Ivan e la terza Natureboy contro Yonkuro. La terza sfida è leggermente più avvincente, sempre una gara di velocità questa volta monto delle sponge nere da 33 mm e Xcell 800 piuttosto leggere, il caldo si fa sentire ma per fortuna siamo tutti pronti e celeri nel processo gare. Secondo tracciato un percorso veloce ma questa volta con una curva di senso opposto alla prima, questa volta il mio sfidante è Natureboy poi è la volta di Ivan contro Fox e infine Yonkuro contro Shink. La terza ec ultima gara è un percorso interno fatto di 3 sali e scendi curca da sx verso dx e il mio rivale questa volta Yonkuro che azzarda un Atomic Tuned, la macchina è nervosa e per cautela procedo quasi a filo con il muretto e per fortuna concludo e vinco la mia gara. La somma dei tempi vede 1° Kidouin (io) 2° Shinkuro e 3° FOX.
Si decino così i due capitani e le squadre formate da: 1 -Kidouin, Natureboy e Ivan e 2- Shinkuro, Fox e Yonkuro.
Stanchi per il forte caldo ma contenti della mattina decidiamo (come tradizione) di dirigerci verso l’auchan per pranzare intorno alle 13.00
POMERIGGIO
Le gare del pomeriggio sono in tutto 2 con modalità a staffetta e prevedono un percorso veloce, un tecnico e un misto. Le squadre questa volta lavorano assieme si decidono le parti e si comincia.
Il 1 tratto (veloce) le percorro io contro Fox, con quest’ultimo c’è ormai intesa per cui sappiamo distanze e modialità varie per correre nello stesso tracciato la tua Tridagger è più veloce della mia e passa in fretta il testimone a Shinkuro , mentre io poco dopo a Natureboy i due cominciano la gara e la lotta intensa nel tratto tecnico, natureboy con estrema eleganza ha la meglio e lascia il testimone al neopatentato Ivan che comincia il misto ( ultimo tratto che come un circuito si congiunge allo START) Ivan e tallonato da Yonkuro che però, ha dei problemi alla sua mini, quest’ultima appare provata dalle gare mattutine e si blocca a metà percorso. La mia squadra vince e incassiamo la prima vittoria ^__^
La seconda gara decidiamo di ripeterla ma il copione è lo stesso con l’unica differenza che il distacco è più alto e vittoria questa volta è più secca. Vince KIDO e la sua squadra :re: Stanchi ma soddisfatti decidiamo di passare alla premiazione che grazie a Yonkuro che si occupa come sempre delle medaglie, otteniamo la numero 4 ehehe con foto e tanti sorrisi. Prima di partire e dividerci tutti quanti ancora qualche garetta semplice. Decido di montare la 4.1 contro Shinkuro e Fox per dei semplici test di velocità, ovviamente la macchina regge allo sforzo il corridore (io) un po’ meno non è la mia marcia per le gare ;) contenti e provati per una intera giornata ci salutiamo sperando di poterci ritrovare tutti quanti per Settembre con lo stesso entusiasmo.
 
Top
28 replies since 30/6/2012, 18:37   487 views
  Share