Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

5° Raduno Street!, 08/09/2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2012, 21:14     +1   -1
Avatar

se volete accendo anche la consolle!!

Group:
Utente Senior
Posts:
3,098
Location:
da dove vuoi che venga??

Status:


comincio subito con il resoconto fotografico!!

alim2993

alim2994

alim2995

alim2996

alim2997

alim2998

alim2999

alim3000

alim3002

alim3011

alim3018

alim3029

alim3028

alim3031

alim3032j

alim3034

alim3035

alim3037

alim3039

Edited by 'Fox' - 8/9/2012, 23:08
 
Top
view post Posted on 8/9/2012, 22:36     +1   -1
Avatar

se volete accendo anche la consolle!!

Group:
Utente Senior
Posts:
3,098
Location:
da dove vuoi che venga??

Status:


ed ora i video!

percorso veloce










percorso tecnico







percorso misto







percorso a squadre





e con questo è tutto!!


questo raduno mi ha fatto capire che è ora di mandare in pensione la mia Neo Tridagger, ormai è arrivata al limite...

comunque oggi mi son divertito davvero molto, la compagnia è sempre bella e speciale come sempre!
 
Top
view post Posted on 9/9/2012, 07:36     +1   -1
Avatar

Sumeragi, you cannot stop me, unless you can reach the end of the horizon.

Group:
Moderator
Posts:
4,044
Location:
Milano

Status:


Ragazzi che sudata!
La mattina inizia con NatureBoy e il suo bagno, non sappiamo cosa sia successo nello specifico, ma sia io che Fox lo immaginiamo dentro un piccolo acquario dopo il suo sms delle 5 del mattino... :) Nature come stai? :)
Mi preparo, esco da casa e arrivo a Bande Nere assieme a Kidouin. Fox ci attendeva da un pò assieme a quella martire della sua ragazza, ci salutiamo, scherziamo un pò, ci domandiamo riguardo la sorte di Nature e finalmente ci dirigiamo al parcheggio di Cesano Boscone, recuperando tutti gli altri per... dirigerci verso il negozio di modellismo di Abbiategrasso. Finalmente io e Kidouin possiamo fare ciò che sappiamo svolgere meglio, ovvero shopping compulsivo:

Kidouin: "mi dia quei cerchi per favore"
N: "quanti ne vuole?"
K: "uhm...due set",
Shin: "due anche a me, due anche a me!",
N: "quindi 4 in totale?"
Shin: "uhm...ne aggiunga un altro, non si sa mai!"

E dopo questo esempio è inutile dirvi quanto abbiamo speso... :)

Passiamo alle gare che ho disegnato alle ore 01:38 della notte... :)

La prima gara ero convinto che avesse un cambio di fondo (volevo fare tutte gare numero 5, non so perchè ma ero convinto di disegnare gare per Caldogno, dove ci sono quei bellissimi cambi di fondo, ma vabbè...), invece c'era solo un susseguirsi di salite e discese, praticamente la versione per 14 enni italiani(*) del rettilineo finale di WGP, dove i Victories si scontrano contro il razzo propulsore degli Astro Rangers... Simpatica gara, ma non proprio numero 5...

Ho montato subito sulla Rayhawk le Low Bounce, 4.5:1, Sanyo arcobaleno, motore migliore. La mia macchina su banco prova faceva 22/23, e infatti ho fatto il miglior tempo (per puro culo, visto che andavo a zig zag... :sick: ).

Nella seconda gara, epic fail per me, sono riuscito a fare il doppio del mio tempo: 44 secondi invece che 22 :)
La sistemazione precedente della mia macchina è stata mantenuta, ho montato però un motore più lento (21 km/h su banco prova), probabilmente dovevo andare ancora più lentamente, o forse dovrei allenarmi di più... si spera di fare più raduni ravvicinati, così non perdo la guida...

Nella terza gara ho mantenuto il motore lento, l'ho sbloccato fino a farlo arrivare a 22, ho montato le XCell 1300 e sbloccato la rotella sinistra: avevo decisamente troppo grip con il precedente setting, quindi ho diminuito il peso e migliorato la curva a destra. La gara è andata tutto sommato bene, non so se abbia fatto il miglior tempo...

Passiamo ora alla parte del raduno svolta in squadre.
La nostra squadra era composta da me, Fox (il capitano) e Kronin.
Ho provato a far andare più veloce la macchina di Fox, visto che il tratto veloce della gara a staffetta l'avrebbe fatto lui: avevamo montato 4.1:1 sulla Neo Tridagger, low bounce, il mio Touch migliore e le mie Eneloop migliori caricate al massimo. La macchina di Fox faceva su banco 23/24 Km/h.
La mia reazione è stata questa (o qualcosa del genere):

Shin:" :o: eh vabbè, non raggiunge più di questa velocità...troppe vibrazioni...saranno gli assi..."
Fox:"sono nuovi"
Shin:"saranno i cerchi"
Fox:"sono nuovi"
Shin:"scusa ma che cuscinetti usi?"
Fox:"i 15034"
Shin:"Sei pazzo."
Fox:"Credi che dovrei montare gli HG sulla prossima macchina?"
Shin:"io sti 15034 non li uso dal ventesimo secolo, gli HG ho smesso di usarli nel 2005..., sarebbe il minimo no?"

Dico solo che quanto monto le stesse cose sulle macchine dozzinali di GnaKo ( :P ) queste arrivano a minimo 28 Km/h con 4:1... Si, è decisamente ora di cambiare macchina Fox :P

Cmq la prima gara l'abbiamo persa, la seconda pure (io avevo sempre il bastard snake come tratto, e ho perso entrambe le volte perchè la rotellina sinistra della Rayhawk era talmente sbloccata da rallentare la rotazione terrestre), però almeno la seconda volta Fox ha vinto il tratto veloce :già:



(*) SPIEGAZIONE DELLA AVANTE AR
jpg
 
Web  Top
theNatureboy
view post Posted on 9/9/2012, 12:36     +1   -1




ragazzi che palle sono mortificato!
mi alzo la mattina mi faccio la doccia e parte acqua ovunque che filtra dalle piastrelle.
ho finito ora di combattere.

come mi girano pure il biglietto avevo...almeno mi gusterò le foto...

bellissima la macchina di andrew cmq, dalla foto mi piace
 
Top
view post Posted on 9/9/2012, 13:05     +1   -1

Advanced Member

Group:
Utente Senior
Posts:
8,902
Location:
Genova

Status:


Inizio ringraziando tutti della bella giornata.
Per me è cominciata... La sera prima...
Dovendo assolutamente finire alcuni lavoretti son riuscito a mettermi al lavoo sulla Alpha soltanto in tarda serata e (non) ho finito di dipingerla alle 5:30 del mattino... Sveglia alle 6 spostata alle 6:15 per riposare un minimo ma... Alle 6:05 arriva un sms... Era Natureboy che diceva che gli si era rotto il bagno ed era tutto allagato... Credo di averlo sognato con pinne fucile ed occhiali nei 10 minuti di sonno successivi. :lol:
Esco di casa alle 7:00, treno alle 7:14, arrivo in stazione appena prima del treno e dopo un po' passa il capotreno dicendo che si sarebbe fermato alla stazione precedente a quella dove avrei dovuto fare il cambio... Già avevo 10 minuti di differenza tra un treno e l'altro, così son diventati 2...
Mentre il treno si ferma addocchio il tabellone degli orari per fiondarmici a leggere il binario e poi correre all'impazzata sperando di non perdere la coincidenza ma... Sul tabellone mancano gli orari del mattino... Così mi precipito giù per le scale sperando di trovarne uno nel sottopassaggio, per fortuna il cartellone luminoso del binario (che sulla banchina non c'è...) mi dice che il treno era nel binario affianco a quello su cui son sceso, quindi ritorno su per le scale e riesco a prendere il treno per un pelo.
L'ultima coincidenza è un po' più tranquilla, ma una sosta in bagno non mi permette di avere il tempo di prendere qualcosa da mangiare per integrare la scarsa colazione, così arrivo al parcheggio del raduno già affamato...
Lì incontro Andrew e chiaccherando passiamo i tre quarti d'ora di attesa rimanenti prima che arrivino Fox, Shinkuro e Kidouin. Tutti insieme ci dirigiamo al negozio di modellismo di Norberto che dopo la nostra visita (in particolare di Kido e Shin) può tranquillamente andare in vacanza per una settimana. :D
Tornati indietro recuperiamo Kronin che ci stava aspettando da un'ora al parcheggio e, data l'ora, andiamo a mangiare.
Tra una chiacchera e l'altra scopriamo che l'auto preferita di Kido è la Top Force! ( :lol: :lol: :lol: ).
Tornati al parcheggio cominciamo finalmente le gare decidendo di fare una sola manche per specialità visto che avevamo saltato le prove al mattino.
Nella prova di velocità memore dell'esperienza dell'ultimo raduno decido di essere prudente montando 5:1 e spugne morbide, però un sassolino mi fa fare un tempo non buonissimo ma che comunque non mi porta in ultima posizione, riguardando il video ho perso almeno 4 o 5 secondi.
E' poi la volta del tratto tecnico in cui l'auto, nonostante le low bounce, a un certo punto decide di farsi i fatti suoi e anche qui non ottengo un tempo molto decente.
Infine nella gara mista mi ritrovo finalmente contro Kido e la sua CB1 (credo sia la 3^ volta in 5 raduni) e decido di mantenere il setting della gara precedente. Subito un cespuglietto mi blocca l'auto, ma riesco poi a fare una gara pulita e a superare il gentil Kidouin che mi concede il passaggio in seguito a una piccola perdita di controllo dell'auto.
Nella gara a squadre mi trovo in team proprio con Kido e col capitano Andrew. Decido di mantenere ulteriormente il setting dell'auto ma cambio pile per evitare che mi crollino durante la corsa.
Nella prima delle due prove Andrew riesce a prendere un grande vantaggio su Fox, Kido, nonostante il pessimo bastone che gli ho dovuto prestare dato che ne era sprovvisto, riesce a mantenere se non addirittura aumentare il vantaggio, così io posso fare il mio tratto in maniera tranquilla anche se i soliti sassolini in agguato mi intralciano la strada.
Ripetiamo la gara visto che abbiamo ancora un po' di tempo. Questa volta Fox riesce a mantenersi appena appena in testa rispetto ad Andrew, ma il distacco è veramente minimo e la loro gara è un bel testa a testa. Kido si porta subito in vantaggio facendo una buona gara ma Kronin lo tallona abbastanza da vicino e così il mio vantaggio su Shinkuro non è moltissimo. Difatti la velocità della sua auto e un paio di miei inceppamenti lo portano subito in testa, ma vuoi la mancanza di allenamento, vuoi il fondo non molto liscio, perde il controllo della Rayhawk che evito con un agile salto riportandomi in testa e finendo la gara in testa nonostante un'altra piccola incertezza.
E' finalmente giunto il momento della premiazione e la medaglietta gay ( :D ) viene conferita a tutti i partecipanti e alle groupies. :P
La mia giornata s'è conclusa con un appuntamento a lume di candela in un ristorante giapponese con la mia ragazza a Milano seguita da una nuova corsa a prendere il treno e l'arrivo a casa stanco morto per le 23:30.
La giornata m'è servita per capire che devo trovare un modo per rendere un pochino più stabile l'auto (cuscinetti migliori? cerchioni più elastici? gomme più morbide? boh... XD ) e di aumentarne leggermente la velocità per alcune gare.
Per il resto è stata un'ottima giornata e mi ha fatto veramente molto piacere rivedere tutti voi.
 
Top
view post Posted on 9/9/2012, 22:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,683
Location:
Sesto San Giovanni (MI)

Status:


Che dire, ciò che mi ha colpito è l'enorme numero di problemi d'assetto per tutti!
La CB1 di Kido andava un po a destra e un po a sinistra, la Rayhawk di Shin aveva la calamita per i marciapiedi del sali scendi, la Tridagger di Fox aveva problemi di chattering, la macchina di Yonkuro aveva i contatti ossidati dall'acido delle batterie e più attack che carozza XD, quella di Andrew era un po lentina per il peso ed ha avuto la sfiga di sminchiare un cerchio...
E io?
O troppo piano (le mie pile oscene ed un rametto bastardo) o troppo veloce (pile e mano di Shin XD). Fondamentalmente ho fatto bene solo nel tecnico, il che è assurdo dato il 4:1 che era il mio unico rapporto! Infatti è stata la sfiga altrui a pagare purtroppo >.<
Alla seconda staffetta, reduce dalla corsa dietro alla macchina da 23 km/h con le pile consigliate da Shin, per paura ho montato le spugne rosse prestatemi da fox e le mie pile, mix che però ha rallentato parecchio la macchina! Magari con le mie spugne sarebbe andata meglio... ma inutile piangere sul latte versato!

Poi anche se da queste righe può non sembrare :P , mi sono divertito parecchio e sono contento di essere venuto!
Grazie a tutti voi ho avuto diverse idee e nuova energia per metterle in atto! (ma meglio che parli di questo nel topic della mia macchina)
 
Web  Top
view post Posted on 9/9/2012, 23:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente Senior
Posts:
1,662
Location:
Prato

Status:


Ecco i tempi delle gare 5° Raduno 2012

__________Veloce _____Tecnica________Mista
Yonkuro____25.22 _____ 30.19 ________ 37.82 = 93.23
FoX _______19.17 _____28.62 _________41.86= 89.65
ShinKurO___17.88______ 44.00________29.68= 91.56
Kidouin_____23.19______27.44________ 40.75= 91.38
Kronin_____ 22.49______26.59________ 57.08= 106.76
Andrew_____20.66______30.09________38.34= 89.09


per cui in ordine:

1° AndreW
2° Fox
3° Kidouin
4° ShinKurO
5° Yonkuro
6° Kronin

 
Top
AndrewOliver
view post Posted on 9/9/2012, 23:32     +1   -1




Per prima cosa ringrazio tutti per la piacevolissima giornata e "l'ammiraglio" Nature per i complimenti! (dopo posterò qualche foto della mia Proto-Sun nel mio topic)
I questi raduni si impara sempre tantissimo e a volte si riesce anche a metere in pratica questi insegnamenti!
Sono abbastanza soddisfatto della mia Proto-Sun, che per la prima volta correva in un raduno!
La ProtoSun è parecchio pesante però mi è parsa una macchina abbastanza stabile ma ovviamente senza grandi doti di velocità ... ma dopo tutto è pur sempre una numero 2 e non la si può snaturare troppo!
Prima delle prove ho girato un po con un 5:1 , spugne da 31 e con un motore S.T.D. blu praticamente nuovo e qui la macchina andava benino...ma come dicevo prima senza grandi spunti; decido quindi per la prima gara di velocità di montare semplicemente un un 4,2:1 ma mi rendo subito conto che la macchina è un po troppo instabile e al primo sassolino si ribalalta e così per altre due volte!!!! Faccio registrare un tempo schifoso, ma viste anche le defezioni di Kido e di Fox ci viene concesso di ricorrere. Rimonto subito il 5:1 per non rischiare e infatti tutto va liscio... non un gran tempone ma comunque tra i primi 3 piu o meno! (shink ha dato piu di 2" al secondo... ed era solo un rettilineo con una curva a 90° a DX!)(cmq se qualcuno avesse i tempi di tutti mi farebbe piacere rileggerli per vedere dove devo lavorare!)
La seconda gara è stata parecchio combattuta! Gareggio contro SuperFox, lui parte meglio e si porta subito avanti ma mantiene una traiettoria esterna, sul primo scivolo mi affianco a lui e sul secondo scivolo in discesa mi attacco al palo per stare stretto e per un secondo lo supero!!!! solo per un secondo perchè in discesa perdo una gomma!!!!! Fox mi risorpassa ma nonostante tutto riesco a stargli più o meno dietro.... all'arrivo sono dietro di lui di un paio di secondi e con 2 gomme in meno!!!! stile Gilles Villeneuve!!!! hihihi (ecco le foto del sorpasso!...subito risorpassato però da fox!!!)

scusami Fox ho dovuto metterlo... è troppo bello gareggiare con te!!!!
Nella terza gara mista inspiegabilmente la mia ProtoSun decide di andare pianissimo ma questo almeno mi consente di fare un percorso pulito e arrivare al traguardo con un discreto tempo!
Alla fine di tutte e 3 le prove....incredibilmente mi trovo ad essere primo!!!! (scusate devo dirlo...xke...quando ricapita una cosa simile!!!) Penso che la costanza in queste gare paghi parecchio!!!!
Io e Fox (dietro di me di pochissimi decimi!!! hihihi) siamo primi!!! Tutti e due su VS!!!!
Quindi facciamo le nostre squadre ... io sono con Kido e Yonku e andiamo a formare il DASH TEAM!!!!
Io faccio il primo tratto di velocità un rettilineo di un centinaio di metri con una curva a gomito verso DX e un'altra cinquantina di metri prima di dare il testimone a Kido nel percorso misto tra sali-scendi, rettilinei e curve per poi terminare con Yonku che farà su e giu dal marciapiede!
Nella prima manches (con 4:1) partiamo bene e prendiamo un buon vantaggio anche per via dei problemi di Fox sullo sporco, cambio con Kido che aumenta il suo vantaggio e decide di sperimentare una nuova tecnica di sterzata!!! praticamente nella loro manches oltre ai saliscendi nei rettilinei c'erano delle curve intorno ai tombini, lui invece, sprezzante del pericolo, decide di far salire la sua CB1 sulla griglia del tombino e questa, senza essere stata minimamente toccata gira sul perimetro dello stesso e torna indietro!!!!! fantastico controllo!!! (per me aveva montato l'UNITA' NERA e non l'ha detto a nessuno!!!)
Passa il testimone a Yonku che mantine abilmente il vantaggio e terminando la prova al primo posto!!!
Prima della seconda manches grazie a Kido sblocchiamo un po la mia mini e grazie al suo motore la portiamo a 26 km/h.
Pronti, Via! arrivo subito alla curva e mi accorgo che Fox era incappato in qualche montagna di detriti ed è fermo a pulire la macchina! Ho paura che questi 100 metri in piu per la mia mini siano stati fatali!!!! (forse le tue eneloop lite kido non erano carichissime!) Ripartiamo e subito Fox è davanti a me, io a fatica gli sto dietro e non riesco a ad avvicinarmi più di tanto, allora mi metto di nuovo all'interno della curva e recupero parecchio ma proprio verso la fine ho un decadimenteo inaspettato, alla fine il vantaggio di Fox è di 3 o 4 metri che viene subito colmato in partenza da Kido che controlla perfettamente la sua CB1 e per dare un po di vantaggio agli altri decide di passare lontano dai tombini!!! Ma Kronin è subito dietro! parte Yonku con Shink in agguato, infatti al primo piccolo errore di Yonku Shink lo sorpassa... ma lo stesso perde il controllo e si fa risorpassare da Yonku.... che termina con il secondo successo di giornata! Grandissima gara, molto combattuta da tutti!!!
Al termine delle gare arrivano le tanto guadagnate medagliette che ritraggono la bellissima Ballerina!!! (grazie come sempre a Yonku).
La giornata è stata davvero fantastica, grande divertimento e sempre grandi insegnamenti da parte dei più esperti, in più ci siamo pure abbronzati!!!
Ho ancora tanto da imparare e ancora un pò di lavori da terminare sulla mia ProtoSun: cotruire le alette laterali visto che quelle con cui ho corso erano delle semplici barrette in vetronite del tutto provvisorie, provare ad abbassar ulteriormente la carrozzeria e provare a sistemare lo scivolo anteriore visto che la prima volta che ho provato a salire su un marciapiede mi sono impuntato...(in compenso avevo capito che era meglio salire con la macchina in diagonale....!!!!)
Grazie ancora a tutti e a presto...
Metà ottobre?!?!?!? vediamo di coinvolgere anche Aran...

Edited by AndrewOliver - 10/9/2012, 01:15
 
Top
AndrewOliver
view post Posted on 11/9/2012, 22:08     +1   -1




Kidouin ora ho un motore abbastanza valido!!! Più o meno come il tuo!!!!
 
Top
8 replies since 8/9/2012, 21:14   398 views
  Share