Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

5° Raduno Street!, 08/09/2012

« Older   Newer »
  Share  
Yonkuro
view post Posted on 9/9/2012, 13:05 by: Yonkuro     +1   -1

Advanced Member

Group:
Utente Senior
Posts:
8,902
Location:
Genova

Status:


Inizio ringraziando tutti della bella giornata.
Per me è cominciata... La sera prima...
Dovendo assolutamente finire alcuni lavoretti son riuscito a mettermi al lavoo sulla Alpha soltanto in tarda serata e (non) ho finito di dipingerla alle 5:30 del mattino... Sveglia alle 6 spostata alle 6:15 per riposare un minimo ma... Alle 6:05 arriva un sms... Era Natureboy che diceva che gli si era rotto il bagno ed era tutto allagato... Credo di averlo sognato con pinne fucile ed occhiali nei 10 minuti di sonno successivi. :lol:
Esco di casa alle 7:00, treno alle 7:14, arrivo in stazione appena prima del treno e dopo un po' passa il capotreno dicendo che si sarebbe fermato alla stazione precedente a quella dove avrei dovuto fare il cambio... Già avevo 10 minuti di differenza tra un treno e l'altro, così son diventati 2...
Mentre il treno si ferma addocchio il tabellone degli orari per fiondarmici a leggere il binario e poi correre all'impazzata sperando di non perdere la coincidenza ma... Sul tabellone mancano gli orari del mattino... Così mi precipito giù per le scale sperando di trovarne uno nel sottopassaggio, per fortuna il cartellone luminoso del binario (che sulla banchina non c'è...) mi dice che il treno era nel binario affianco a quello su cui son sceso, quindi ritorno su per le scale e riesco a prendere il treno per un pelo.
L'ultima coincidenza è un po' più tranquilla, ma una sosta in bagno non mi permette di avere il tempo di prendere qualcosa da mangiare per integrare la scarsa colazione, così arrivo al parcheggio del raduno già affamato...
Lì incontro Andrew e chiaccherando passiamo i tre quarti d'ora di attesa rimanenti prima che arrivino Fox, Shinkuro e Kidouin. Tutti insieme ci dirigiamo al negozio di modellismo di Norberto che dopo la nostra visita (in particolare di Kido e Shin) può tranquillamente andare in vacanza per una settimana. :D
Tornati indietro recuperiamo Kronin che ci stava aspettando da un'ora al parcheggio e, data l'ora, andiamo a mangiare.
Tra una chiacchera e l'altra scopriamo che l'auto preferita di Kido è la Top Force! ( :lol: :lol: :lol: ).
Tornati al parcheggio cominciamo finalmente le gare decidendo di fare una sola manche per specialità visto che avevamo saltato le prove al mattino.
Nella prova di velocità memore dell'esperienza dell'ultimo raduno decido di essere prudente montando 5:1 e spugne morbide, però un sassolino mi fa fare un tempo non buonissimo ma che comunque non mi porta in ultima posizione, riguardando il video ho perso almeno 4 o 5 secondi.
E' poi la volta del tratto tecnico in cui l'auto, nonostante le low bounce, a un certo punto decide di farsi i fatti suoi e anche qui non ottengo un tempo molto decente.
Infine nella gara mista mi ritrovo finalmente contro Kido e la sua CB1 (credo sia la 3^ volta in 5 raduni) e decido di mantenere il setting della gara precedente. Subito un cespuglietto mi blocca l'auto, ma riesco poi a fare una gara pulita e a superare il gentil Kidouin che mi concede il passaggio in seguito a una piccola perdita di controllo dell'auto.
Nella gara a squadre mi trovo in team proprio con Kido e col capitano Andrew. Decido di mantenere ulteriormente il setting dell'auto ma cambio pile per evitare che mi crollino durante la corsa.
Nella prima delle due prove Andrew riesce a prendere un grande vantaggio su Fox, Kido, nonostante il pessimo bastone che gli ho dovuto prestare dato che ne era sprovvisto, riesce a mantenere se non addirittura aumentare il vantaggio, così io posso fare il mio tratto in maniera tranquilla anche se i soliti sassolini in agguato mi intralciano la strada.
Ripetiamo la gara visto che abbiamo ancora un po' di tempo. Questa volta Fox riesce a mantenersi appena appena in testa rispetto ad Andrew, ma il distacco è veramente minimo e la loro gara è un bel testa a testa. Kido si porta subito in vantaggio facendo una buona gara ma Kronin lo tallona abbastanza da vicino e così il mio vantaggio su Shinkuro non è moltissimo. Difatti la velocità della sua auto e un paio di miei inceppamenti lo portano subito in testa, ma vuoi la mancanza di allenamento, vuoi il fondo non molto liscio, perde il controllo della Rayhawk che evito con un agile salto riportandomi in testa e finendo la gara in testa nonostante un'altra piccola incertezza.
E' finalmente giunto il momento della premiazione e la medaglietta gay ( :D ) viene conferita a tutti i partecipanti e alle groupies. :P
La mia giornata s'è conclusa con un appuntamento a lume di candela in un ristorante giapponese con la mia ragazza a Milano seguita da una nuova corsa a prendere il treno e l'arrivo a casa stanco morto per le 23:30.
La giornata m'è servita per capire che devo trovare un modo per rendere un pochino più stabile l'auto (cuscinetti migliori? cerchioni più elastici? gomme più morbide? boh... XD ) e di aumentarne leggermente la velocità per alcune gare.
Per il resto è stata un'ottima giornata e mi ha fatto veramente molto piacere rivedere tutti voi.
 
Top
8 replies since 8/9/2012, 21:14   399 views
  Share