Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

VIII° Raduno Nazionale Street, Cesano Boscone, 28/09/2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2013, 22:14     +1   -1
Avatar

se volete accendo anche la consolle!!

Group:
Utente Senior
Posts:
3,098
Location:
da dove vuoi che venga??

Status:


ciao a tutti, oggi si è svolto l'ottavo raduno sempre a Cesano Boscone!

La giornata comincia con il ritorno alle corse di Spl questa volta da Imola con furore!Arrivano anche Andrew ed Aran e ci si scambia i saluti di rito.

Cominciamo tardissimo complici le chiacchiere smisurate tra di noi!
Partiamo con il percorso veloce ad L...

Prima manche contro Aran: monto le spugne dure e la 4,09:1,dopo una buona partenza arrivo alla curva e passo in vantaggio,a metà rettilineo l'auto comincia a curvarmi a destra e,complice il terreno pieno di sassi e le spugne dure, perdo il controllo un paio di volte.

Seconda manche contro Spl: stessa marcia ma questa volta monto le spugne morbide da 32mm e le cose vanno decisamente meglio.

Terza manche contro Andrew: visto che Andrew aveva fatto il miglior tempo decido di montare l'ultimo rapporto a mia disposizione, il 3:1 e provo il miglior motore che avevo(quello quasi defunto)...dopo la curva la macchina comincia a rallentare e sento un rumore metallico...motore morto!
chiedo di rifarla ed uso un altro motore,partenza lenta ed Andrew prende subito vantaggio,dopo la curva (cit.)l'auto ha cominciato ad accelerare sempre di più ed io invece perdevo mesi di vita fino a quando sorpasso Andrew e taglio per primo il traguardo!

Finito il percorso veloce andiamo a mangiare abbuffandoci come dei procelli ed osannando la mitica Aero Solitude del ragazzo della natura!!

Tornati dalla pausa pranzo cominciamo il percorso tecnico.
Dopo una prova Spl si fa male ad una caviglia,raduno finito per lui. :cry:

Prima manche contro Andrew monto le spugne morbide,la 5,3:1 e touch dash: alla prima curva,essendo troppo vicini,decido di fermare l'auto per non farla finire sotto i suoi piedi e lasciarlo passare,ripreso la corsa riprendo Andrew,complice un suo errore sulla salita, e finisco il percorso senza più commettere errori.

Seconda manche contro Aran monto il motore medio e la 5:1: scontro molto bello, colpi di piedi a vicenda fino alla seconda salita quando ormai non riesco a connettere più, perdo lucidità e la manche va a quel paese!

Nel percorso misto ritorno alla 5,3:1 e touch dash contro Aran: passo subito in vantaggio ed alla curva ad U perdo una gomma, mi fermo, rimetto la gomma e riparto ma ormai il distacco e non riesco più a recuperarlo.

Contro Andrew mi porto in vantaggio al via,alla solita curva ad U sbaglio traiettoria e mi ribalto, riprendo e proseguo,sbaglio entrata sulla salita ed Andrew mi riprende, testa a testa fino alla fine del percorso.

Visto il numero esiguo di partecipanti si era pensato di fare un percorso a squadre suddiviso in quattro tappe ed ognuno di noi doveva correre due settori,chi correva nel primo avrebbe dovuto correre nel terzo settore e così via con cambio setting al volo ma alla fine non l'abbiamo fatto dato l'infortunio di Spl.

Giornata divertentissima, l'auto mi ha soddisfatto, si è comportata bene,l'anteriore ha retto agli urti, le note dolenti invece sono il troppo gioco lasciato all'assale anteriore che va accorciato di un paio di millimetri e la mia pessima condizione fisica che non mi permette di finire una giornata del genere senza finire steso a terra.

Mi è dispiaciuto tantissimo per l'infortunio di Spl che non vedevo dal secondo raduno,sperando di rivederlo ancora ed un saluto ai miei cari compagni lombardi che non ascoltano mai i miei consigli :asd:

a breve i video!

ecco i tempi

tzu4
 
Top
view post Posted on 28/9/2013, 22:49     +1   -1
Avatar

se volete accendo anche la consolle!!

Group:
Utente Senior
Posts:
3,098
Location:
da dove vuoi che venga??

Status:


percorso veloce















percorso tecnico







percorso misto







alla prossima!
 
Top
view post Posted on 29/9/2013, 11:41     +1   +1   -1
Avatar

Team Moonwalker

Group:
Utente Senior
Posts:
1,053
Location:
Imola

Status:


Bellissima giornata, ovviamente tralasciando gli imprevisti..
Mi ha fatto piacere rivedere il signore delle marce Fox e aver conosciuto Aran ed Andrew.

Passando al lato tecnico sportivo, se non avessi avuto l'infortunio, mi sarei tolto qualche soddisfazione personale, ricordo bene che nei due raduni a cui ho partecipato, ero stanchissimo dopo ogni prova, e veramente non tenevo il passo con la mini ne tantomeno con gli altri. Invece in questo raduno, nonostante la paura di non farcela, prova dopo prova ho visto che stavo bene fisicamente, e potevo osare di più, infatti nell'ultima prova veloce ho fatto un tempo al passo con gli altri, li non ero io la zavorra, ma l'auto che per come è(abbastanza base base base), non poteva correre di più con 4:1 e touch dash.(Per la prossima volta mi porto un mach dash ok?? :poppi: .... :mad: ). Le prime due prove, errore e brecciolino nella prima e sul traguardo sassolino infame nella seconda "sei una merda di auto" <cit> :asd:
Poi come diceva Fox canzonandomi un pò, magari caricare bene una coppia di pile il giorno prima non farebbe male. :lol:

Al pomeriggio setto l'auto al minimo per andare tranquillo tranquillo, anche perchè nei sali scendi o entri perfettamente o l'auto rischia di sbandare, e la mia ancora di più perchè non ha un fondo studiato ad hoc. Ad ogni modo metto la 5.3:1 se non ricordo male, prestata da Fox, e infilo il motore standard nella mini, batterie uso le stesse. Parto per un test e entro bene nella prima salita, curvo tranquillo, scendo altrettanto bene, poi l'auto accelera troppo e faccio uno scatto per raggiungerla, raggiunta la faccio girare verso l'altra salita e pianto il piede per girarmi, ma arrivo troppo veloce e mi ci spingo sopra girandolo. :dis:
Urlo fantozziano e calendario. Zoppico con l'aiuto degli altri fino ad un'auto dove mi siedo, li per li fa malissimo, lo massaggio per vedere di non farlo gonfiare e scioglierlo un pò, passa il dolore forte, ma rimane un fastidio, dopo qualche minuto decido che è meglio stare fermo, peccato. Peccato perchè forse non sarei andato male nemmeno nei misti.

Foto del piede questa mattina.
2cf9mkk

Considerazioni varie sulle gare.
La mattina dopo aver già svolto praticamente tutte le gare, ci accorgiamo che a volte siamo partiti dal palo, altre dal tombino, una differenza di poco meno di un metro, ma che forse avrebbe fatto la differenza per alcune prove.
Al pomeriggio complice lo sporco della pista abbastanza elevato, ci sono poche prove pulite, addirittura in una Andrew si fa tipo 50 m in più, credevo volesse andare all'Auchan a fare spesa. :asd:
Alcune match sono stati veramente appassionanti, con incroci pazzesci, sorpassi all'ultimo o arrivi quasi in parata.
Miglior tempo fatto da Aran nella prova mista, il quale è anche stato battuto da egli stesso nei test post gare, con mini settata al minimo. Ciò porta a riflettere. :si: Un errore in gara e ancora di più se ne avvengono molti, portano ad essere più penalizzanti di un'auto "lenta". Gli errori capitano, ma se la pista è particolarmente sporca, capitano ancora di più.

Ok, ho chiaccherato troppo.

Vi metto quelle due foto che ho fatto col telefono.
Ciao!
2e4yzh1



Penultimo video con apparizione mistica... ahah ah aa aah.
laughing1
 
Top
superkele496
view post Posted on 29/9/2013, 13:49     +1   -1




complimenti a tutti voi ragazzi che continuate a tener duro e a continuare nel tener vivo il movimento street nel nord!!!ps,ma di chi è la poseidon ???azz è fichissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 29/9/2013, 21:26     +1   -1
Avatar

Team Moonwalker

Group:
Utente Senior
Posts:
1,053
Location:
Imola

Status:


Somoja posso mostrarti come è la caviglia stasera?
Sono stato al pronto soccorso proprio ora perchè si è fatta un pò più scura ancora, un pò perchè ho detto che non faceva male, un pò perchè c'era gente e avrei dovuto aspettare abbastanza, mi ha detto di ripassare domani mattina presto al reparto ortopedico per delle eventuali lastre.

Magari mi dai un'opinione.
 
Top
AndrewOliver
view post Posted on 29/9/2013, 22:55     +1   -1




La Poseidon X è sul nuovo MA ed è la mia nuova mini ancora in stato embrionale!!!
Domani cercherò di postare qualche foto e raccontarmi la gara dal mio punto di vista!!!
Cmq nel frattempo per tutti quelli che fossero iscritti ad instagram volevo comunicare che abbiamo creato un account per diffondere il nostro "verbo" in tutto il mondo, stiao riscuotendo discreto successo in Malesia e Indonesia!!! Ovviamente il nick è @mini4wdstreet
Se avete qualche foto interessante delle vostre mini mandatemele via mail che le pubblico... (Ve la scrivo in privato se la volete)
A presto con i miei commenti!!!

@spl si vede benissimo dalla foto che hai avuto, come ti avevo già detto una distorsione, e si vede anche il versamento sotto il malleolo. Si ci vorranno almeno due settimane prima che la caviglia torni ad essere sgonfia. Dopo di che dovrai fare qualche esercizio per il recupero della mobilità e successivamente alcuni per rinforzarla.
Ricordati: scarpe ben allacciate!!!
La potenza è nulla senza controllo!!!
 
Top
Aran
view post Posted on 29/9/2013, 23:48     +1   -1




Raduno sempre divertente :) anche se ridotti al minimo sindacale.
Spl140 eroe di giornata e campione onorario (per lo sbattimento e per la sfortuna)!!!
Io non me ne intendo molto... ma quella caviglia deve fare veramente male!

partiamo con il riassunto delle gare:

Veloce: 3 manche identiche come setting touch e 4,3:1 (all'ultima avrei voluto montare il torque, ma mi sembrava una scelta poco etica... ho evitato) le prime due sono andate bene, la terza male... causa sassolini e "serpentina cosmica". nulla da fare contro due numeri 4 come Andrew e Fox.

Tecnico: sbaglio tutto... prima 5:1 con touch e poi con stock... ma ho fatto in entrambe le manche parecchi errori.

Misto: con un po' di bravura e parecchio "che culo!" (vedere filmato contro Fox) vinco questo parziale. anche in questo caso ho usato 5:1 con motore stock.

Conclusioni: nella classifica generale sono terzo (ultimo... dipende dai punti di vista :P ) mi dispiace di aver buttato via molto nel tecnico.
Per quello che riguarda la 001 mi ritengo molto soddisfatto, solida, costante e stabile. Non mi ha creato nessun problema meccanico o altro.

Compagnia sempre eccezionale!!! ma speriamo di essere in di più la prossima volta! :)

P.S.
State attenti numeri 4 che nella pausa invernale si cuscinetta ;)
 
Top
theNatureboy
view post Posted on 30/9/2013, 08:44     +1   -1




mitici ragazzi sempre con la grinta giusta!
avrei voglia anche io di correre e vedervi!

ahaha che si dice sulla zia solitude

spero di vedervi presto!!
 
Top
view post Posted on 30/9/2013, 17:54     +1   +1   -1
Avatar

Team Moonwalker

Group:
Utente Senior
Posts:
1,053
Location:
Imola

Status:


Sono stato a fare questo giro all'ospedale.
C'è una microfrattura, ma nulla di che, mi hanno detto di mettere il tutore come mi aveva anticipato Somoja e di cercare di stare a riposo per un paio di settimane come anche Andrew ha scritto.
Vedremo, quanto ci mette.
Ciao Racerss!
 
Top
view post Posted on 30/9/2013, 22:00     +1   -1
Avatar

Team Moonwalker

Group:
Utente Senior
Posts:
1,053
Location:
Imola

Status:


Ok!
Riposo assoluto allora almeno per questa settimana.

;)
 
Top
AndrewOliver
view post Posted on 30/9/2013, 22:32     +1   -1




Beh la micro frattura non l'avevamo considerata!!! Che ossicine delicate!!! Mi spiace! Dai dai che ti rivogliamo in forma!
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 00:06     +1   -1
Avatar

Team Moonwalker

Group:
Utente Senior
Posts:
1,053
Location:
Imola

Status:


Bè dai, è la prima volta che mi rompo qualcosa in quasi 30 anni di vita, prima o poi a vedere sempre gli altri con dita piedi gambe ecc ecc ingessati, viene un pò di curiosità... :lol:
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 12:32     +1   -1

Advanced Member

Group:
Utente Senior
Posts:
8,902
Location:
Genova

Status:


Ragazzi, mi spiace non esser riuscito a venire e ancor di più che spl si sia fatto male...
Spero di esser meno impegnato la prossima volta...
 
Top
..Iron..
view post Posted on 1/10/2013, 13:08     +1   -1




Sorry per l'off topic:

QUOTE (AndrewOliver @ 29/9/2013, 23:55) 
La Poseidon X !

Foto? :B): , magari in un topic dedicato :hd: .
Il vetro è venuto besissimo.. cosa hai usato? :già:
 
Top
AndrewOliver
view post Posted on 1/10/2013, 23:49     +1   -1




Ciao a tutti,
Eccomi finalmente!
Per quanto mi riguarda il raduno è stato abbastanza soddisfacente.
Il filino con la mia macchina sta migliorando, nonostante sia appena nata ed abbia ancora moltissimi lavori da fare.
Poi è stato davvero un piacere conoscere finalmente SPL140! Mi spiace moltissimo che non abbia potuto gareggiare molto a causa dell'infortunio ma sono certo che lo rivedremo presto e in forma.

Passiamo alle gare:

Percorso veloce:

Abbiamo deciso fare un percorso abbastanza lungo (80/100 metri) con una sola curva a destra.
Tutti sfidano tutti!
Per primo corro contro SPL , 4:1 sponge dure da 31 mm eneloop lite, partenza buona ma subito, dopo 10 metri perdo una gomma, continuo comunque la gara terminando con un discreto tempo (22"84 - 1 secondo + lento del vincitore dell'altra manche)
Quindi capisco che il potenziale c'è!!!
Contro Aran, Cambio le sponge anteriori mettendone due più morbide e mantengo lo stesso setting. Vinco abbassando il mio tempo precedente di circa 3 secondi (19"69) anche se la mia traiettorie è stata un po' troppo larga.
Nell'ultima manche contro Fox mantengo forzatamente il setting e cerco di rimanere un po' più alla corda per fare meno strada. Il motore di Fox negli ultimi 40 metri ha un cedimento notevole, vinco migliorando il tempo a 19"15. (Andavo a 23 km/h su banco prova)
"Sportivamente" facciamo ricorrere Fox con un altro motore, io a questo punto come "fuori gara" testo il mio light dash, il quale si rivela davvero brillante in accelerazione, difatti prendo un notevole margine, dato anche dal fatto che Fox montava una 3:1, ma sul rettilineo la mia velocità non si rivela per nulla entusiasmante infatti Fox a 20 metri dall'arrivo mi raggiunge e mi sorpassa!!! Il mio tempo (probabilmente da ricronometrare!!!) è di 18"21 contro il devastante 16"86 di Fox. (Per dover di cronaca vorrei far notare che la mia mini con light dash e 4:1 andava a 21 km/h mentre quella di Fox con stock e 3:1 andava a 30 km/h... A voi le vostre considerazioni!!!!) (attenzione Fox che dalla prossima gara sarò munito di 3,4:1 e forse, se funziona anche di una 2,8:1!!!!)

Percorso misto:

Purtroppo SPL non sarà dei nostri.
Qui ovviamente cambio setting, motore medio e 4,6:1 pile eneloop non carichissime.
Prima manche contro Fox, partenza buona, ma alla prima salita la mini si impunta (forse l'ala anteriore è un filo lunga) e torna indietro, perdo un sacco di tempo e riparto, faccio la seconda parte di prova bene ma ormai è troppo tardi.
Seconda manche con Aran, uso le eneloop cariche, in partenza seguo una traiettoria troppo larga, Aran mi sorpassa ma si intoppa alla prima salita, io ne passo più o meno indenne e concludo dignitosamente la prova facendo segnare il miglior tempo!!!

Percorso misto:

Qui mantengo il 4,6:1 e eneloop cariche. Prima manche con Aran, prova non proprio pulita, qualche errore qua e la ma comunque faccio un tempo decente.
Nella seconda manche come al solito Fox mi fa la macumba! Parto e subito la mia mini va nella direzione opposta!!! Riparto e recupero, sorpasso Fox e subito seconda macumba, la mini va in testacoda sulla ghiaia ...riparto e per recuperare mando la mini nell'unico spiraglio che vedo, cioè in mezzo alle gambe di Fox!!! Finisco vicino ma comunque dietro!!! Grrrr!!! Ahahah

Alla fine ottengo un primo e due secondi posti. Non male per essere il primo vero raduno della mia mini .
Questo nuovo telaio ha davvero un grande potenziale, spero di riuscire a sfruttarlo a pieno e di trovare un motore stock pro davvero decente.

Per quanto riguarda la colorazione della mia carrozzeria ho utilizzato una vernice spray nero lucido. Il fondo della poseidon è proprio di quel l'azzurro quindi li ho spruzzato solo il lucido alla fine.
La carrozzeria dovrà ancora essere ulteriormente ribassata.

Per ora la potete vedere qui:
http://statigr.am/p/555280633145699395_486599970
http://statigr.am/p/556313660986600610_486599970

Appena riesco le posto meglio!
 
Top
26 replies since 28/9/2013, 22:12   506 views
  Share