Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

VIII° Raduno Nazionale Street, Cesano Boscone, 28/09/2013

« Older   Newer »
  Share  
'Fox'
view post Posted on 28/9/2013, 22:14 by: 'Fox'     +1   -1
Avatar

se volete accendo anche la consolle!!

Group:
Utente Senior
Posts:
3,098
Location:
da dove vuoi che venga??

Status:


ciao a tutti, oggi si è svolto l'ottavo raduno sempre a Cesano Boscone!

La giornata comincia con il ritorno alle corse di Spl questa volta da Imola con furore!Arrivano anche Andrew ed Aran e ci si scambia i saluti di rito.

Cominciamo tardissimo complici le chiacchiere smisurate tra di noi!
Partiamo con il percorso veloce ad L...

Prima manche contro Aran: monto le spugne dure e la 4,09:1,dopo una buona partenza arrivo alla curva e passo in vantaggio,a metà rettilineo l'auto comincia a curvarmi a destra e,complice il terreno pieno di sassi e le spugne dure, perdo il controllo un paio di volte.

Seconda manche contro Spl: stessa marcia ma questa volta monto le spugne morbide da 32mm e le cose vanno decisamente meglio.

Terza manche contro Andrew: visto che Andrew aveva fatto il miglior tempo decido di montare l'ultimo rapporto a mia disposizione, il 3:1 e provo il miglior motore che avevo(quello quasi defunto)...dopo la curva la macchina comincia a rallentare e sento un rumore metallico...motore morto!
chiedo di rifarla ed uso un altro motore,partenza lenta ed Andrew prende subito vantaggio,dopo la curva (cit.)l'auto ha cominciato ad accelerare sempre di più ed io invece perdevo mesi di vita fino a quando sorpasso Andrew e taglio per primo il traguardo!

Finito il percorso veloce andiamo a mangiare abbuffandoci come dei procelli ed osannando la mitica Aero Solitude del ragazzo della natura!!

Tornati dalla pausa pranzo cominciamo il percorso tecnico.
Dopo una prova Spl si fa male ad una caviglia,raduno finito per lui. :cry:

Prima manche contro Andrew monto le spugne morbide,la 5,3:1 e touch dash: alla prima curva,essendo troppo vicini,decido di fermare l'auto per non farla finire sotto i suoi piedi e lasciarlo passare,ripreso la corsa riprendo Andrew,complice un suo errore sulla salita, e finisco il percorso senza più commettere errori.

Seconda manche contro Aran monto il motore medio e la 5:1: scontro molto bello, colpi di piedi a vicenda fino alla seconda salita quando ormai non riesco a connettere più, perdo lucidità e la manche va a quel paese!

Nel percorso misto ritorno alla 5,3:1 e touch dash contro Aran: passo subito in vantaggio ed alla curva ad U perdo una gomma, mi fermo, rimetto la gomma e riparto ma ormai il distacco e non riesco più a recuperarlo.

Contro Andrew mi porto in vantaggio al via,alla solita curva ad U sbaglio traiettoria e mi ribalto, riprendo e proseguo,sbaglio entrata sulla salita ed Andrew mi riprende, testa a testa fino alla fine del percorso.

Visto il numero esiguo di partecipanti si era pensato di fare un percorso a squadre suddiviso in quattro tappe ed ognuno di noi doveva correre due settori,chi correva nel primo avrebbe dovuto correre nel terzo settore e così via con cambio setting al volo ma alla fine non l'abbiamo fatto dato l'infortunio di Spl.

Giornata divertentissima, l'auto mi ha soddisfatto, si è comportata bene,l'anteriore ha retto agli urti, le note dolenti invece sono il troppo gioco lasciato all'assale anteriore che va accorciato di un paio di millimetri e la mia pessima condizione fisica che non mi permette di finire una giornata del genere senza finire steso a terra.

Mi è dispiaciuto tantissimo per l'infortunio di Spl che non vedevo dal secondo raduno,sperando di rivederlo ancora ed un saluto ai miei cari compagni lombardi che non ascoltano mai i miei consigli :asd:

a breve i video!

ecco i tempi

tzu4
 
Top
26 replies since 28/9/2013, 22:12   506 views
  Share