Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

2° gara campionato Chioggia

« Older   Newer »
  Share  
* Spiry *
view post Posted on 12/10/2014, 19:50     +4   +1   -1




Levataccia mattiniera per assistere alla gara motociclistica a Motegi, a casa della Honda, dove Marquez ha vinto il mondiale motogp.

Non che la cosa fosse inaspettata, tuttavia nel paese di Gundam, di Ufo Robot e delle Mini4wd la scenetta del samurai che "incorona" il neo campione del mondo mi è piaciuta moltissimo anche se a qualcuno puo' risultare stucchevole :D

Per chi la volesse rivedere è qui :



Dopo la "samuraiata", in preparazione alla competizione che ci avrebbe visto impegnati tra qualche ora, mi son messo a ciclare un po' le pile.

Un bel po' di pile a dire il vero, dato che con mio figlio abbiamo corso in 3 categorie.

Io nella expert, ed Akira nella F.Junior e nella Top.

Appena il tempo di vedere lo start della F1 ed eccoci pronti a partire verso quel di Chioggia, che dista circa 45 minuti da Mestre, nel tragitto tornano in mente le immagini della motogp, e chissà mi dico, che siano benauguranti.

Arrivati alla nota location, troviamo un bel tracciato misto, a prima vista non facilissimo ma neppure impossibile. Insomma una di quelle piste "toste" che mi piacciono, con qualche allungo non esagerato, ma tanta tecnica da esprimere.

Accolti con la solita simpatia, rivedo un po' di facce note, altre nuove, e tanti bimbi e ragazzini agguerritissimi.

Proviamo un po' e mi rendo conto che a differenza della scorsa volta, qui non conviene correre tanto "leggeri", per cui scelgo la expert con assetto piu' "carico", e dopo un consulto interno montiamo il freno nero sulla top e grigio sulla Junior. Il mio teammate Marco (Mr.Pink) invece sceglie il freno verde lavorando di piu' su mono ed inclinazione.

La Jr va già benissimo cosi', si tratta solo di caricare le batterie.

Come al solito parto molto "timido" in expert, giusto per fare un tempo in tranquillità per poi spingere nei tentativi successivi, analoga strategia in TOP.

Al secondo tentativo mi rendo conto di aver alleggerito troppo, esco al primo ponte e ritorno a far lavorare di piu' la mono.

In top invece l'assetto che abbiamo trovato sembra essere decisamente valido, tanto che stabiliamo subito tempi interessanti, subito dietro al solito UFO-SPACE.

In expert al 3° tentativo stabilisco lo stesso tempo di Cipo (!!) e decido che mi va bene cosi', tanto basta per qualificarmi, rinunciando al 4° tentativo per preservare la mini.

Dopo una finale JR relativamente facile, è l'ora della TOP, con Akira che dopo 3 manches combattute chiude al 2° posto, dietro a Space e precedendo l'ottimo Frad. Seguono Gio' e Krono che purtroppo oggi non è riuscito ad esprimere il potenziale della sua top appena ricostruita.


La finale expert invece è un po' strana. Partiamo appaiati con le mini che si equivalgono ma ai ponti le mini degli altri 2 finalisti Cipo ed Eyes escono, per cui chiudo le prime 2 manches in solitaria, mettendo al sicuro la vittoria finale.

Esito quindi estremamente positivo per il Red27, completato anche dal 6° posto del mio teammate Marco arrivato in finalina subito dietro al mitico Torty che quindi mantiene alta la bandiera degli Hunters, al 4° il sempre valido Giò.

Complimenti anche a Eyes che aveva una mini velocissima ma purtroppo non altrettanto stabile, ed al solito buon Cipo.

Un ringraziamento infine a tutti i partecipanti, all'organizzazione davvero valida, a Matteo (Kirtem) che si è davvero fatto in 4 per gestire al meglio la giornata, ed a tutto lo staff che ci ha regalato un giornata di passione "racing".

Arrivederci a tutti ed alla prossima, seguiranno le immagini che pubblichero' in serata.

Edited by * Spiry * - 13/10/2014, 09:59
 
Top
* Spiry *
view post Posted on 12/10/2014, 22:37     +3   +1   -1




Ed ecco un po' di foto :

2ch01

2ch02

2ch03

2ch04

2ch05

2ch06

2ch07

2ch08

2ch09

2ch10
 
Top
* Spiry *
view post Posted on 13/10/2014, 06:18     +1   -1




Proseguiamo :

2ch01

2ch01

2ch01

2ch01

2ch01

2ch01

2ch01

Edited by * Spiry * - 14/10/2014, 06:41
 
Top
* Spiry *
view post Posted on 13/10/2014, 07:29     +1   -1




Ed avanti

2ch01

2ch01

2ch01

2ch01

2ch01

2ch01

2ch01

2ch01

2ch01

2ch01
 
Top
SCOPPIO POWER
view post Posted on 13/10/2014, 08:07     +1   -1




Complimenti ragazzi!!! Continuate così! Mi sarebbe piaciuto a venire a correre con voi!! :B): :B): :B): :lol: :lol: :D :D :P
La prossima gara di Chioggia credo di riuscire a venire senza impegni!!
 
Top
Torty
view post Posted on 13/10/2014, 10:05     +2   +1   -1




GOOOOD MORNING IRF!!!!
ahahahahah e adesso pure io dico la mia :asd: :asd:

allora che dire...ehm...gia...hihihi :asd: :asd: per iniziare come al solito giornata come sempre divertente nella location di in quel di Chioggia vista la consueta compagnia e l'ambiente sobrio e vivo, pieno di vita data dalla presenza dei ragazzini delle box e let's e la solita voglia di scherzare di noi piu grandi!!! :poppi: ahahahah

allora veniamo alla gara...nel complesso tracciato facile e veloce vedendo i tempi dei primi 3 della top e della expert che percorrevano quelle sponde ad una velocità spaziale...stavo solo aspettando Ian Solo che metteva in campo il Millenium Falco per riuscire a fare la pole ed accedere alla finale 1°-2°-3° ed eravamo apposto :già: ahahahha

veniamo alla mia gara...nel complesso ero partito di cacca con prima, seconda e quarta manche finite con il tempo di 99,99 per colpa di quel maledetto ponte che sembrava mi sussurasse solo a me "tu sei debole e io sono la tirannia degli uomini malvagi"! :wtf: demotivato e nervoso come mai (mani che tremavano e bestemmia facile :fk: ) ho rischiato il tutto per tutto alla manche 3 e sono riuscito a battere il ponte malvagio e a strappare un 15,80 riuscendo ad arrivare in finalina per il 4°-5°-6° posto!! che poi dopo vari spareggi mi salta fuori un bel 5° posto! :re: :re: come giornata non potevo chiedere di meglio direi :inchino:

per concludere faccio i complimenti al team locale ed organizzatore ovvero l'Alien Team :alienff: per le belle gare organizzate nelle varie classi!!! un saluto a tutti i concorrenti che dico grazie per la bella domenica passata assieme ridendo e scherzando e alla sistematina della clessa storta da parte di Mr. pink che senza di lui non ero tra i primi 6 :asd: :asd:

complimentoni visissimi per AKIRA che ha vinto in let's e il secondo posto in top :woot: e complimenti al babbo suo...SPIRY per la bella vittoria in expert :inchino: che rispetto tantissimo come un padre!!! :asd: :asd:

con questo concludo il mio reposrt personale e buona giornata a tutti

ave racers

Edited by Torty - 13/10/2014, 21:44
 
Top
* Spiry *
view post Posted on 13/10/2014, 10:47     +1   +1   -1




Altro paio di foto :

2Chi01

2Chi02
 
Top
* Spiry *
view post Posted on 13/10/2014, 19:19     +1   -1




2ch32

2ch33

2ch34
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 21:16     +2   +1   -1
Avatar

THE ALIEN TEAM

Group:
Organizzatore gare
Posts:
759
Location:
Chioggia

Status:


Ciao a tutti... :lol: :lol: :B):

Ottima gara direi, voglio ringraziare tutti i partecipanti che seno venuti, spero vi siete divertiti...

La pista questa volta ho cercato di farla meno a "pesce fuor d'acqua" non come la prima gara, con tanto di nastro attaccato per terra...
Il THE ALIEN TEAM cerca di essere perfetto in tutto ma come sapete nessuno e perfetto ( nemmeno la pista :asd: :asd: :asd:) anche se messa con cura il giorno prima ce sempre una o due cose che non va...

La Pista:
Pista disegna con cura, molto piu tecnica della prima ma non impossibile... ho cercato di farvi divertire spero di averci riuscito...

Ringrazio spiry per l'apertura del topic,...

Ringrazio di nuovo tutti, i team di mestre, space, frad ( e la sua amata moto :si: ) i mitici Giò e Cipo :re: e i chioggiotti che non mancheranno mai...


Foto dei tempi:
box gironi

box finali

formula junior










 
Contacts  Top
view post Posted on 13/10/2014, 22:10     +1   -1
Avatar

E' un aereo? E' un uccello? Eh già, si direbbe una poiana.

Group:
Administrator
Posts:
5,700
Location:
404 - Address not found

Status:


Bel report tosi.
Però comprate un cavalletto per favore :P
 
Top
* Spiry *
view post Posted on 14/10/2014, 13:41     +2   +1   -1




In effetti alcune foto son venute un po' mosse, vedremo di avere perlomeno mano piu' ferma :D !

Se posso permettermi, vorrei esternare una proposta, al solo fine migliorativo delle gare che organizziamo.

Da un colloquio con il buon Guido che ci è venuto a trovare in negozio, è emerso che la larghezza ideale dei ponti dovrebbe essere 112 mm costante per tutta l'estensione degli stessi : si potrebbe adottare tale misura come standard di riferimento.

Sarebbe quindi buona norma tararli su questa dimensione in fase di allestimento pista, per poi andare a controllarli ed eventualmente aggiustarli (con spessoramenti/ritensionamenti) a cura dei giudici/staff durante lo svolgimento della gara nel corso delle fasi di pulizia pista in quanto il passaggio delle mini potrebbe farla variare leggermente.

Rinnovo i piu' sinceri complimenti a tutti per l'impegno profuso nell'organizzazione di queste competizioni che ci consentono di continuare a divertirci con il nostro hobby preferito !

Edited by * Spiry * - 14/10/2014, 15:26
 
Top
view post Posted on 14/10/2014, 15:05     -1   +1   -1
Avatar

THE ALIEN TEAM

Group:
Organizzatore gare
Posts:
759
Location:
Chioggia

Status:


Il problema ponti ( nel mio caso di Domenica) sono stati tarati in maniera discreta, dato che è stata fatta il giorno prima da me e black eyes. Avevamo messo alla gara 3 ponti di cui uno per le prove misura, tutti è tre misuravano la stessa misura uguale identica, il controllo è stato fatto tra la seconda è terza manche, e i ponti erono come all'inizio gara. Grazie all'adesivo americano, la pista era inchiodata a terra, e i ponti non si muovevano. L'unica nota negativa della gara e che non mi è piaciuta e la misurazione di un racer che non si fidava della mia parola (Mr Pink) che dopo la misurazione con il calibro da parte sua, mi conferma che il ponte era a misura :|: e dicendo che voleva tarare la sua mono sul ponte della posta perché il ponte per la prova non era a misura, quando cipo e black Eyes hanno tarato la mono sul ponte prova, facendo il tempo che poi li lanciava in finale insieme a Spiry.
Se propio propio mr Pink non si fidava doveva chiamare e lamentarsi per il ponte e sollecitarmi per un controllo più approfondito ... Non prendere il calibro e misurarselo lui da solo :no:
 
Contacts  Top
* Spiry *
view post Posted on 14/10/2014, 15:19     +1   +1   -1




Attenzione, la mia è una proposta generica per stabilire una misura standard per la larghezza ponti da adottare come riferimento nello svolgimento delle gare future, non era relativa a nessun caso specifico.

Sacrosanto che il rispetto della conformità dei ponti e dei relativi check sia unicamente sotto la responsabilità dei giudici e degli organizzatori locali e che in caso di dubbio o contestazione un racer debba riferisi a loro per le verifiche più opportune.

Edited by * Spiry * - 14/10/2014, 16:35
 
Top
space 19
view post Posted on 14/10/2014, 16:17     +1   -1




Semplicemente se uno sgarra avrà una penalità ... Come una prova tempo in meno o togliere la possibilità di scegliere la corsia in finale ... Basta dirlo prima e si sa a cosa si va in contro ;)
 
Top
Torty
view post Posted on 14/10/2014, 16:40     +1   -1




sono pienamente d'accordo con voi!! io direi che alla prossima gara si potrebbe gia mettere all'opera questa regola
 
Top
39 replies since 12/10/2014, 19:50   1075 views
  Share