Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

Hyper Dash! Yonkuro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2015, 09:29     +4   +1   -1

Member

Group:
Moderator
Posts:
411

Status:


Hyper Dash! Yonkuro è un manga contemporaneo che riprende le vicende interrotte da tempo con l'opera precedente Dash! Yonkuro.
L'autore di questo nuovo lavoro è Hiroyuki Takei (Shaman King) e le tavole vengono pubblicate sulla rivista Coro Coro Aniki con uscita quadrimestrale.
Ma perchè proprio Takei? Innanzitutto perchè il suo tratto personale è moderno, piace e dimostra le notevoli capacità ma anche perchè in qualche modo ha già fatto parte del mondo delle mini 4wd
quando al tempo vinse un concorso indetto dalla Tokuda [Dash design competition] atto a premiare il miglior disegno che interpretasse l'auto da inserire nel manga.
Il precedente autore, il compianto Zaurus, è purtroppo passato oltre nel 2006 per un attacco di cuore.
Il riferimento dell'opera è il manga prodotto ed edito dalla Shogakukan tra il 1987 ed il 1992 e Tamiya attinge ai diritti di copyright detenuti dalla Tokuda per il proseguimento delle vicende.

2014-10 "Dear Tokuda"
Nasce una nuova rivista-contenitore e Takei vi inserisce la premessa al suo nuovo lavoro.
Poche tavole atte a ringraziare il suo predecessore, ricordandolo simpaticamente.
2015-03 Capitolo #01
Vengono presentati gli stessi personaggi del manga precedente che possiedono "ancora" i modelli iniziali delle Dash.
La tavola finale gioca sul chiaroscuro per presentare i nuovi plausibili modelli. La cosa più importante è la presenza dei bastoni di guida, perchè il manga (cosiccome
quello di riferimento) è orientato a questo tipo di corse.
2015-07 Capitolo #02
Entra in scena la squadra contrapposta ai Dash Warriors, sono i Dark Dominion con le loro rispettive e futuristiche auto. Come consuetudine le ultime tavole sono dedicate alla "sorpresa"
che serve per portare avanti discussioni infinite per far trascorrere i 4 mesi che intercorrono tra la pubblicazione di un capitolo ed il seguente, quindi a tutta pagina la Shooting Proud Star
2015-11 Capitolo #03
Prosegue la presentazione dei 5 elementi dei DD e compare la nuova Rise Emperor "nascendo" in modo altamente spettacolare e techno.
2016-03 Capitolo #04
Questo è un numero ricco di novità. Si completa il quadro di tutte le nuove 5 dash, anche se è la 2 a prendere la scena, la Burning God Sun, gareggiando contro una mini monster truck
si intravede come al solito la news, quella che potrebbe essere la leggendaria nuova Horizon...
2016-07 Capitolo #05
compare definitivamente la linea chiara della nuova Horizon (Over the Horizon) ed a questo punto risultano necessarie 4/5 pagine di approfondimento della genealogia per spegarne i retroscena
della nascita, volutamente non ancora del tutto chiari.
2016-08 Hyper Dash! Yonkuro Vol1
viene pubblicato il primo "volumetto" cartonato che raccoglie i primi capitoli del manga, con l'aggiunta di qualche pagina extra ed un paio di tavole rimaneggiate.
[edit]
----------------------------------------------------------------------------------------------




Per intenderci quello nuovo, in uscita in questo periodo, disegnato da Takei
Se entrassero in produzione questi nuovi modelli presenti nel manga non sarebbero affatto malaccio! :P soprattutto la dash3 :unsure:




Edited by loreford - 7/9/2016, 16:09
 
Top
..Iron..
view post Posted on 19/3/2015, 11:05     +2   +1   -1




avevo intravisto qualcosa.. mesi fa:
237420948-origin-1419677999
adesso son comparsi le prime tavole (sembra che shaman king finanzi dash yonkuro) e sopratutto la coro-coro ha buttato fuori una versione special della dash3-Gold plated-Pro..... tanto invidia per chi ha l'edicolante jappo :B):

sembra che sta ripartendo la macchina => fumetto => anime => cartone animato italiano.
Spero che questa volta ci facciamo trovare preparati per accogliere/valorizzare i nuovi arrivati....
 
Top
Torty
view post Posted on 19/3/2015, 17:22     +1   -1




L'idea di un possibile ritorno dell'anime e assai intrigante...pero come al solito noi italiani lo vedremo tra 3/4 anni...lol
 
Top
jackdoko2
view post Posted on 19/3/2015, 17:52     +1   -1




CITAZIONE (Torty @ 19/3/2015, 17:22) 
L'idea di un possibile ritorno dell'anime e assai intrigante...pero come al solito noi italiani lo vedremo tra 3/4 anni...lol

"Jap sub Ita" non ci mettono molto ad arrivare.
 
Top
view post Posted on 19/3/2015, 21:51     +1   +1   -1
Avatar

Sumeragi, you cannot stop me, unless you can reach the end of the horizon.

Group:
Member
Posts:
4,044
Location:
Milano

Status:


Futuristica e vintage nello stesso tempo, mi piace ;)
 
Web  Top
pwk
view post Posted on 19/3/2015, 23:18     +1   -1




I sottotitoli ITA ci metteranno anche poco ad arrivare..ma c'é da vedere chi se li va a cercare...
qui in Italia la cultura anime-manga coinvolge una fascia d'età molto più alta rispetto al Giappone ergo finche Mediaset non trasmette i cartoni animati i pupi probabilmente non ne verranno a conoscenza...

opinione strettamente personale questa....
 
Top
Torty
view post Posted on 19/3/2015, 23:47     +1   -1




Beh se mi interessa certo e probabilmente trovo essendo appassionato di anime...chi trova x primo un link della serie vince!!! Ahahahahah
 
Top
..Iron..
view post Posted on 20/3/2015, 08:53     +1   -1




mettiamola così:
- i genitori hippy/hipster/drùgat/impasticcati hanno procreato generazione di rincoglioniti dal'85 in poi, ergo non partiamo da un panorama "ragazzini svegli" :sick:
- i "media" (tv/web) propinano solo quello che può creare soldi, quindi finchè non diventa interessante nessuno s'interessa all'argomento :già:
- importatore nazionale non ha i soldi necessari per mandare in onda un cartone animato di tasca propria...i soldi necessari sono una cifra esagerata :dis:

quindi se aspettiamo un "colpo di fortuna" "grazia dal cielo", scordatevi di avere fumetti/cartoni e movimento annesso :già:.



negli altri paesi (US/Taiwan/Cina/Korea/Filippine etc..) per rendere interessante le mini4wd e quindi far interessare:
- bambini lesi causa psikofarmaci della madre
- ragazzini allupati a 12anni che mettono in cinta le coetanee
- vecchi alteriosclerotici over 40
- case di fumetti che vendono solo "one-piece" e le ristampe di dragon ball Z
- mediaset locale
- associazioni ludiche che ti lasciano il posto agggratis per farci le gare

...hanno preso iniziativa:
1) fatta una caz di locandina, fatta da un mezzo grafico, l'hanno appesa in oratori/scuole/centri commerciali/bacheca lavoro etc..
2) gare in fiera e centri commerciali a pioggia
3) giro di mail a case di fumetti/mediaset (giro di mail=mail bombing)
Risultati:
ripartito il movimento, gare con centinaia di ragazzini, le case di fumetti traducono i fumetti e li vendono LOCALMENTE, tamiya fa una versione speciale dell'avante per la korea/filippine/altro, negozi svuotati dai pezzi...

tutto da una locandina stampata a casa e un po' di buzzo buono, adesso mi chiedo, le abbiamo 5 stampanti di merda in italia o ci basta guardare l'isola di cretini su canale5?
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 10:46     +1   +1   -1

Member

Group:
Moderator
Posts:
411

Status:


Volevo solo fare un attimo di chiarezza sulla situazione attuale, senza far degenerare la discussione :D
Allora è grazie ad una petizione di massa portata avanti da adolescenti (ma non solo!!!) la casa editrice shogakukan ha "dovuto" cedere e finanziare questi 2 nuovi progetti.
Come dice Iron, i ragazzi si sono dati da fare con convinzione ed hanno avuto successo, ma se lo possono permettere, hanno numeri diversi dai nostri.
1) di anime per il momento non se ne parla, si parla di qualche stampo per l'estate della nuova sonic.
2) i due progetti dicevo sono: Let's & go!! return Racers e New Dash! Yonkuro
il primo è alla sua seconda uscita, il secondo è nuovo. Vengono pubblicati entrambi sul magazine Aniki (versione speciale del magazine corocoro) con uscita quadrimestrale.
Ne sono usciti 2 il terzo è per metà luglio :( e conterrà un'acetato di non si sa quale stampo.
Non c'è nessun tipo di collegamento con Shaman King se non l'autore dei disegni. Se è vero che Koshita è vivo e vegeto e può portare avanti Return Racers, il buon Saurus è passato oltre e la scelta è ricaduta su Takei appunto. Il buon Takei ha pubblicato una serie di tavole "pre" produzione per far vedere la sua caratterizzazione dei personaggi. Essendo appunto il suo stile, non è piaciuta per nulla in quanto si discostava troppo dai tratti del suo predecessore. Con notevole impegno ed il massimo rispetto per il suo "collega" ha reimpostato lo stile che è piaciuto molto di più. In seguito postero le foto di queste differenze.
Per il momento ecco alcune parti di NDY per vedere i personaggi ed un piccolo bonus per vedere come è sul manga la nuova macchina RR che non è detto diventi cosi in realtà, se e quando ne faranno lo stampo.
questo lo conoscete :P

Lei anche...

c'è anche "ciccio"

Questa è di Return racers quindi OT :rolleyes:

vabbè dai vi ho annoiato un po...
 
Top
..Iron..
view post Posted on 20/3/2015, 11:47     +1   -1




QUOTE (Torty @ 20/3/2015, 10:11) 
P.S: attendo scuse

a) non ho chiamato in causa i tuoi parenti (che non conosco, non sono pertinenti al discorso)
b) non ho chiamato in causa te (direttamente/indirettamente/citazioni/altro)
c) non capisco perchè quando si fa di un erba un fascio (vedasi tutti i topic delle gare venete) vi sientati presi in causa singolarmente :mumble: .
d) ad oggi <'85) ha dovuto smettere di giocare con le mini4wd, per sbattersi sempre in prima persona, mandato avanti un movimento dove quando si chiede un minimo di collaborazione fanno tutti un passo indietro, fatte ovviamente le dovute eccezioni (Gabbo, Fantin, Pera, Sapo, pochi altri..)
e) ad oggi, se togli matusa coi paraocchi.. se togli i bimbi minkia.. togli gli hipster.. forse e ripeto forse saremmo un po' meno poltroni, più pratici e un bel po' più "agiati" a livello di considerazione extra-europea.

>>>Ti senti preso in causa? Mi scuso per essermi permesso di sfottere gli sfigati italiani in generis senza specificare che il veneto fa eccezione, scusa davvero.

Fa piacere che l'unica iniziativa personale è solo quella di far flame/trol, tocca emigrare per aver cose scontate :già: .




Tornando al topic:
son d'accordo sul fatto dei disegni, ma poco importa.. l'importante è che si faccia qualcosa :), nDY doveva essere per forza diverso, vedremo i risultati (spero :P );
nL&G: sembra la solita solfa, rispetto DY per me è sempre stato un gradino sotto a livello storia/disegni/coinvolgimento.

sull'anime: nei vari rumurs/interviste varie/etc c'è qualcosa, fa un po' notizia che all'estero alcuni paesi hanno già dichiarato che sono interessati all'anime/riviste/altro, ovviamente hano già fiutato l'affare, vedremo nei prox mesi se trapelano maggiori info.
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 13:35     +1   +1   -1

Ex organizzatore "Mr.Pink" ora Japan Models

Group:
Organizzatore gare
Posts:
2,045
Location:
Campalto (Ve)

Status:


La Dash 3 è da sbavo, ed è su telaio pro!......la voglio..............me la faccio con la stampante 3d :D.........peccato non averla :goc:

Off topic.

Io orgoglioso classe 83............tanta manualità, cacciavite e modelli in mano già a 6 anni, tornire gomme, fresare, no problem.............
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/3/2015, 09:04     +1   -1

Member

Group:
Moderator
Posts:
411

Status:


...forse non avete "colto"....nella seconda immagine di apertura le mini sono tutte nuove ^_^
 
Top
view post Posted on 24/3/2015, 09:24     +1   -1
Avatar

se volete accendo anche la consolle!!

Group:
Utente Senior
Posts:
3,098
Location:
da dove vuoi che venga??

Status:


Che spruzzo!le nuove auto mi piacciono,non vedo l'ora di vederle realizzate fisicamente!
 
Top
jackdoko2
view post Posted on 24/3/2015, 16:03     +1   -1




Io tifo sempre per l'auto di Ciccio :)
 
Top
Aran
view post Posted on 30/3/2015, 08:59     +1   -1




Spettacolo! :)
Speriamo arrivi in Italia!
 
Top
955 replies since 19/3/2015, 09:29   43610 views
  Share