Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

RISPOSTE SENSATE, ad una domanda stupida

« Older   Newer »
  Share  
icon8  view post Posted on 15/12/2015, 00:17     +4   +1   -1
Avatar

black-panthers

Group:
Member
Posts:
768
Location:
PADOVA

Status:


AVE RACERS

Come anticipato a qualche racers
Al Nazionale Expert svoltosi a Genova

Gentilmente se potete dare la vostra opinione/risposta

Di quanto tempo servirebbe per rodare i motori
e nello stesso tempo eseguire le prove libere
per assettare la vostra mini prima dell’evento che si terrà.

Pregasi cose costruttive e naturalmente sensate.

Questo serve a me e agli Organizzatori che
vorranno cimentarsi su questa folle idea

RINGRAZZIO TUTTI VOI PER LA VOSTRA RISPOSTA

AVE RACERS
 
Web  Top
simonebià93
view post Posted on 15/12/2015, 03:45     +2   +1   -1




Ciao Guido, io personalmente avrei bisogno di un'ora e mezza per rodare due motori e almeno mezz'ora per farli girare in pista e settare la/le Mini.
Direi che con i motori forniti e già segnati dall'organizzazione si è risolto il problema del tempo.
Due ore dovrebbero bastare ;) , in passato si è perso troppo tempo nel consegnare i motori all'organizzazione, aspettare che venissero spacchettati, segnati e consegnati ai racers.
 
Top
..Iron..
view post Posted on 15/12/2015, 09:39     +1   +1   -1




1h per far due motori (qualsiasi essi siano), mentre li faccio posso anche fare altro.. o se in team 1 fa tranquillamente 4 motori per volta;
nell'ora è compreso il tempo per sistemare il resto del tavolo/caribatterie/WC del mattino/caffè etc.

2h di prove libere, o meglio pista aperta, siccome nelle 2h ci sono ampi momenti di "vuoto": si potrebbero spessare le prove in 2 trance?

1h di prove libere (mi testo i motori in pista e li rodo un po' in pista)
3 prove a tempo cronometrate, mi faccio un'idea dei motori e son bravo anche un tempo "medio"

1h di prove libere , perchè la pista cambia di temperatura/posizione, i motori son definitivamente al massimo, mi regolo il setting di conseguenza (tutti sanno che.. dopo una certa ora la pista cambia grip/temperatura)
2-3 prove a tempo cronometrate, obbiettivo bruciare un motore facendo un bel tempo.

quindi a me ne servono totale 1h e mezza, max 2h

BYe

Edited by ..Iron.. - 15/12/2015, 09:50
 
Top
Proto
view post Posted on 15/12/2015, 09:46     +1   +1   -1




2 ore e 30 minuti tra : rodare motori e provare/settare la mini.
Si avrebbe cosi tutto il tempo necessario sia per fare uno che l altro senza star sempre a guardare l orologio .
 
Top
TommyVe
view post Posted on 15/12/2015, 09:48     +1   -1




Sono in linea con i tempi sopra citati,un'oretta per i motori e almeno (direi)45min di test su pista.poi si 2 ore e mezza sarebbero perfette per fare con calma,io parlo sempre di tempistiche entro il possibile
 
Top
view post Posted on 15/12/2015, 10:13     +1   -1

Ex organizzatore "Mr.Pink" ora Japan Models

Group:
Organizzatore gare
Posts:
2,045
Location:
Campalto (Ve)

Status:


Si 2 ore, 2 e mezza sono ok, a mio avviso.Ovviamente chi come me ha un solo caricabatterie che puó rodare motori é svantaggiato, qundi ci vorrebbe piú tempo, ma mi adatto :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/12/2015, 10:36     +1   -1

Member

Group:
Moderatore Globale
Posts:
412

Status:


Secondo me servirebbero circa 2,5h in modo da poter tranquillamente rodare i motori in un ora e averci sempre a disposizione un ora e mezzo per testare le mini e i motori in pista .
 
Top
mauricio8523
view post Posted on 15/12/2015, 12:03     +2   +1   -1




2:30 sono giuste
1h per rodare 2 motori è il minimo indispensabile,
poi tocca farli girare in pista e fare le dovute considerazioni e accorgimenti
 
Top
Mr Rave
view post Posted on 15/12/2015, 14:38     +1   +1   -1




a me 2h sono più che sufficenti per fare entrambi i motori e testarli in pista
 
Top
* Spiry *
view post Posted on 22/12/2015, 18:24     +1   -1




Concordo, tuttavia eliminerei sistemi di rodaggio esterni tipo dremel o rodamotori da carichino, primo x un motivo di sicurezza, secondo x mettere tutti nelle stesse condizioni. Consentiti solo rodaggio da mini, o pista o ruote all'aria, o far girare motorino cn pile senza carico.
 
Top
view post Posted on 22/12/2015, 21:11     +1   -1
Avatar

Team FM2

Group:
Utente Senior
Posts:
488
Location:
Casa mia

Status:


CITAZIONE (* Spiry * @ 22/12/2015, 18:24) 
Concordo, tuttavia eliminerei sistemi di rodaggio esterni tipo dremel o rodamotori da carichino, primo x un motivo di sicurezza, secondo x mettere tutti nelle stesse condizioni. Consentiti solo rodaggio da mini, o pista o ruote all'aria, o far girare motorino cn pile senza carico.

Scusa se mi permetto,ma penso che ogni persona sia libera di fare quello che vuole,non mi sembra che siano mai successi eventi di fuoco,fiamme o danni a cose o persone. :P
Poi agli organizzatori la parola :si:
 
Top
* Spiry *
view post Posted on 22/12/2015, 21:19     +1   +1   -1




Veramente un episodio di un motore volante fatto partire mentre girava sul dremel schivando fortunatamente altri racers si è verificato qualche tempo fa ... Magari un caso isolato ma se ci pensi al di là dell'ilarita' del momento non è proprio il massimo della sicurezza... Cmq solo parer mio x carità.
 
Top
view post Posted on 22/12/2015, 21:30     +1   -1

A R T

Group:
Organizzatore gare
Posts:
3,806

Status:


CITAZIONE (* Spiry * @ 22/12/2015, 18:24) 
Concordo, tuttavia eliminerei sistemi di rodaggio esterni tipo dremel o rodamotori da carichino, primo x un motivo di sicurezza, secondo x mettere tutti nelle stesse condizioni. Consentiti solo rodaggio da mini, o pista o ruote all'aria, o far girare motorino cn pile senza carico.

Aggiungerei pure le alcaline per tutti a questo punto
 
Top
view post Posted on 22/12/2015, 21:31     +1   +1   -1

Ex organizzatore "Mr.Pink" ora Japan Models

Group:
Organizzatore gare
Posts:
2,045
Location:
Campalto (Ve)

Status:


Voci di corridoio una volta uno ha sbagliato a caricare le pile ad una gara ed ha fatto un buco sul tavolo........ :asd: .........vero Luci?.....ihihi
 
Contacts  Top
Mr Rave
view post Posted on 22/12/2015, 21:40     +2   +1   -1




vero vero :già: :già: :già: .... :si: io c'ero :hd:
 
Top
17 replies since 15/12/2015, 00:17   445 views
  Share