Propongo di modificarlo con una clausola del tipo
"se la carrozzeria ha una larghezza di x mm o meno (minore uguale) per più della metà delle sue dimensioni totali (> 2/4 ma NON >=), allora non è ammessa";
x potrebbe essere scelto qualche millimetro più grande (per stare sicuri) di una parte stretta di una carrozzeria nota, per esempio la parte anteriore di una Avante o della Winning Bird, così se una carrozzeria così stretta si estende oltre la sua metà sarebbe fuori regolamento - ad esempio con x=5, se una carrozzeria è larga 5mm o meno per più della sua metà non va.
Anche se così magari la prima parte (stretta) non coprirebbe le pile, la forma d'insieme sarebbe mantenuta dalla parte posteriore più larga -- chiaramente una carrozzeria così forse non è particolarmente bella, però si lascerebbe la libertà di farne una di questo tipo a chi piace.
Questo potrebbe portare all' introduzione di un nuovo punto del regolamento, cioè inserire una lunghezza minima della carrozzeria da rispettare, altrimenti qualche furbo potrebbe tagliare per es. una Cyclone Magnum in due e usare solo la parte stretta con l'aggiunta di una parte più larga alla fine.
Detto questo si potrebbe comunque lasciare l' ultima parola ai giudici di gara in modo da valutare caso per caso usando sempre il buon senso.
Non prendetemi per folle, please