Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone


Modifica regolamento Street (Carrozzerie 1)
Poll choicesVotesStatistics
Modificarlo (scrivere come)10 [83.33%]
Mantenere l'articolo2 [16.67%]
Abolire l'articolo0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 12)

Modifica regolamento Street (Carrozzerie 1), Alterazione articolo 8.5

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2016, 12:24     +1   -1
Avatar

Sumeragi, you cannot stop me, unless you can reach the end of the horizon.

Group:
Moderator
Posts:
4,044
Location:
Milano

Status:


Da regolamento street:

8 Abbellimenti della carrozzeria

5) La carrozzeria deve almeno coprire le pile montate sul proprio telaio;


Questo articolo risulta obsoleto con l'introduzione dei telai MS/MA e carrozzerie come la Shooting Proud Star e altre. Propongo di abolirlo o di modificarlo in modo da mantenere l'idea per la quale questo articolo era stato introdotto (trattare come non regolamentari carrozzerie che siano troppo sottili e d'aspetto non conforme con l'idea di auto da corsa delle gare in strada. Ad esempio potrebbe essere mantenuto solo quando non si tratta di telai PRO).

Edited by ShInKurO - 11/10/2016, 13:01
 
Web  Top
view post Posted on 27/6/2016, 12:53     +1   -1

Advanced Member

Group:
Utente Senior
Posts:
8,902
Location:
Genova

Status:


Io lo modificherei specificando che l'aspetto della carrozzeria deve rispecchiare quella di un modello coerente e non sia una semplice striscia di plastica, oppure specificherei "buona parte delle pile".
 
Top
view post Posted on 27/6/2016, 12:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente Senior
Posts:
1,662
Location:
Prato

Status:


Non ho mai condiviso queasto punto, nel senso che andava bene per le gare in pista ma non per le gare street, in quanto una carrozzeria oltre a coprire le batterie è parte integrande del modello e oltretto identifica il pilota che la possiede. Si potrebbe dunque modificare questa nota:

5) La carrozzeria deve coprire in modo adeguato il telaio;
 
Top
view post Posted on 27/6/2016, 15:56     +1   +1   -1
Avatar

Team Moonwalker

Group:
Utente Senior
Posts:
1,053
Location:
Imola

Status:


"La carrozzeria deve coprire in modo adeguato il telaio mantenendo l'aspetto di una auto da corsa realistica"

Dire solo adeguato è opinabile, specificare che deve essere riconoscibile un'auto da corsa, rende chiaro che una striscia di plastica non è un'auto da corsa.
 
Top
giac086
view post Posted on 27/6/2016, 23:24     +1   -1




Propongo di modificarlo con una clausola del tipo
"se la carrozzeria ha una larghezza di x mm o meno (minore uguale) per più della metà delle sue dimensioni totali (> 2/4 ma NON >=), allora non è ammessa";
x potrebbe essere scelto qualche millimetro più grande (per stare sicuri) di una parte stretta di una carrozzeria nota, per esempio la parte anteriore di una Avante o della Winning Bird, così se una carrozzeria così stretta si estende oltre la sua metà sarebbe fuori regolamento - ad esempio con x=5, se una carrozzeria è larga 5mm o meno per più della sua metà non va.

Anche se così magari la prima parte (stretta) non coprirebbe le pile, la forma d'insieme sarebbe mantenuta dalla parte posteriore più larga -- chiaramente una carrozzeria così forse non è particolarmente bella, però si lascerebbe la libertà di farne una di questo tipo a chi piace.

Questo potrebbe portare all' introduzione di un nuovo punto del regolamento, cioè inserire una lunghezza minima della carrozzeria da rispettare, altrimenti qualche furbo potrebbe tagliare per es. una Cyclone Magnum in due e usare solo la parte stretta con l'aggiunta di una parte più larga alla fine.
Detto questo si potrebbe comunque lasciare l' ultima parola ai giudici di gara in modo da valutare caso per caso usando sempre il buon senso.

Non prendetemi per folle, please :re:
 
Top
theNatureboy
view post Posted on 28/6/2016, 08:14     +1   -1




non so cosa votare!
"deve avere l'aspetto di un auto da corsa" allora va definito qual'è tale aspetto!
"buona parte delle pile" o "modo adeguato" non sono ben definiti!

possiamo dire che almeno in un suo punto deve essere larga almeno come il telaio?
 
Top
cata636
view post Posted on 28/6/2016, 08:50     +1   -1




considerati i nuovi telai e le nuove carene l articolo penso vada adeguato:

- si potrebbe specificare che vanno coperti almeno i 2/3 delle pile

- che la carena deve comunque essere riconoscibile come una auto da corsa ( auto reale/ prototipo/ buggye ecc o essere riconoscibile e riconducibile ad uno specifico modello di mini 4wd) così da evitare la strisciolina di plastica di cui sopra...

poi se uno è così beota da voler correre con una striscia di plastica al posto della carena si potrebbe lasciarlo fare per poterlo prendere bene bene per i fondelli....
 
Top
GnaKo
view post Posted on 28/6/2016, 08:56     +1   -1




io concordo con kidouin...ho votato...
 
Top
view post Posted on 28/6/2016, 13:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,683
Location:
Sesto San Giovanni (MI)

Status:


Io tenderei più ad una modifica. Come dice nature le definizioni sono molto importanti, inoltre proprio shin mi ha fatto venire in mente che una carrozza che non copra abbastanza le pile, potrebbe permettere di estrarle senza aprire la macchina, il che comporterebbe un vantaggio notevole in gare con cambio pile.

Se si vuole permettere un cambio pile veloce, tanto vale abolire l'articolo, altrimenti sarebbe da modificarlo ad hoc.
 
Web  Top
Aran
view post Posted on 28/6/2016, 14:41     +1   -1




io sono per la modifica.
con le seguenti clausole:
"la superfice esposta delle pile non può essere più del 25%" (poi la percentuale si potrebbe cambiare non supererei il 30%)...poi si va ad occhio... tenete conto che già il 50% è coperto da telaio.

oppure/anche:
- sono vietate le carrozzerie che permettono l'estrazione delle pile senza la loro rimozione (in sostanza: per togliere le pile bisogna togliere la carrozzeria)
 
Top
view post Posted on 28/6/2016, 16:29     +1   -1
Avatar

Team Moonwalker

Group:
Utente Senior
Posts:
1,053
Location:
Imola

Status:


L'ultima frase di Aran mi piace, per quella di giac086 devo prima ripassare un pò di algebra applicata. :asd:
 
Top
view post Posted on 28/6/2016, 21:11     +1   -1
Avatar

Sumeragi, you cannot stop me, unless you can reach the end of the horizon.

Group:
Moderator
Posts:
4,044
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Aran @ 28/6/2016, 15:41) 
- sono vietate le carrozzerie che permettono l'estrazione delle pile senza la loro rimozione (in sostanza: per togliere le pile bisogna togliere la carrozzeria)

CI stiamo dimenticando del telaio AR ;)
 
Web  Top
view post Posted on 28/6/2016, 21:17     +1   -1
Avatar

Team Moonwalker

Group:
Utente Senior
Posts:
1,053
Location:
Imola

Status:


Hai ragione.
 
Top
view post Posted on 29/6/2016, 08:21     +1   -1
Avatar

Sumeragi, you cannot stop me, unless you can reach the end of the horizon.

Group:
Moderator
Posts:
4,044
Location:
Milano

Status:


In sintesi:

una carrozzeria regolamentare deve coprire in parte le pile e deve avere una lunghezza minima che va dal gancio anteriore del telaio al suo gancio posteriore.

Edited by ShInKurO - 29/6/2016, 14:14
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2016, 07:08     +1   -1
Avatar

Sumeragi, you cannot stop me, unless you can reach the end of the horizon.

Group:
Moderator
Posts:
4,044
Location:
Milano

Status:


Con 10 voti su 11 vince la seconda opzione dunque verrà alterato l'articolo:

Una carrozzeria regolamentare deve coprire in parte le pile e deve avere una lunghezza minima data dalla distanza tra il gancio anteriore e posteriore originali del telaio che utilizza.

Sondaggio chiuso.
 
Web  Top
14 replies since 27/6/2016, 12:24   200 views
  Share