Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone


Modifica regolamento street (ganci carrozzerie)
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Modifica regolamento street (ganci carrozzerie), Alterazione articolo 2.2

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giac086
view post Posted on 27/6/2016, 23:53     +1   -1




Visto che la Tamiya ha commercializzato l'item 15470:

utile per montare le carrozzerie Wild su AR, io proporrei di modificare la clausola 2.2:
"La carrozzeria dev’essere assicurata propriamente al telaio in modo da evitare fenomeni di sganciamento durante una corsa. Più precisamente le carrozzerie devono avere almeno un gancio anteriore ed uno posteriore da agganciare negli appositi alloggi presenti sul telaio;"

così:
"La carrozzeria dev’essere assicurata propriamente al telaio in modo da evitare fenomeni di sganciamento durante una corsa.";

così da poter agganciare la carrozzeria anche dai lati e non essere obbligati a dover creare necessariamente i ganci anteriore e posteriore in caso di adattamenti su altri telai.

Edited by ShInKurO - 28/6/2016, 08:16
 
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view post Posted on 28/6/2016, 07:22     +1   -1
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Sono molto combattuto riguardo la modifica di questo articolo. Mi spiego meglio: ciò che fa di una mini 4wd una categoria di auto sono la fonte di alimentazione e la tipologia di motore che a parte gli eventuali upgrade evolutivi (ni-cd -> ni-mh ad esempio) sono state mantenute. C'è però un'altra costante e cioè le caratteristiche comuni: le misure e il modo con cui le carrozzerie sono agganciate al telaio, cioè con due ganci. Quindi voto per la modifica dell'articolo in questo modo:

"La carrozzeria dev’essere assicurata propriamente al telaio in modo da evitare fenomeni di sganciamento durante una corsa. Più precisamente le carrozzerie devono avere almeno due ganci da inserire in appositi alloggi presenti sul telaio;"
 
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view post Posted on 28/6/2016, 07:59     +1   +1   -1

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CITAZIONE (ShInKurO @ 28/6/2016, 08:22) 
Sono molto combattuto riguardo la modifica di questo articolo. Mi spiego meglio: ciò che fa di una mini 4wd una categoria di auto sono la fonte di alimentazione e la tipologia di motore che a parte gli eventuali upgrade evolutivi (ni-cd -> ni-mh ad esempio) sono state mantenute. C'è però un'altra costante e cioè le caratteristiche comuni: le misure e il modo con cui le carrozzerie sono agganciate al telaio, cioè con due ganci. Quindi voto per la modifica dell'articolo in questo modo:

"La carrozzeria dev’essere assicurata propriamente al telaio in modo da evitare fenomeni di sganciamento durante una corsa. Più precisamente le carrozzerie devono avere almeno due ganci da inserire in appositi alloggi presenti sul telaio;"

Io piuttosto scriverei "due punti di aggancio che le ancorino saldamente al telaio"
 
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theNatureboy
view post Posted on 28/6/2016, 08:07     +1   -1




d'accordo con Yonk
 
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GnaKo
view post Posted on 28/6/2016, 09:01     +1   -1




con l'avvento dei nuovi telai e cn i nuovi punti di aggancio una modifica va fatta... c'e' da dire che io opto come yonk per due punti di ancoraggio onde evitare che le carrozze si girino modello elicottero hahahha
 
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giac086
view post Posted on 28/6/2016, 09:18     +1   -1




I due ganci possono essere anche due viti?
 
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view post Posted on 28/6/2016, 09:39     +1   -1
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CITAZIONE (giac086 @ 28/6/2016, 10:18) 
I due ganci possono essere anche due viti?

Questo è da valutare
 
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giac086
view post Posted on 28/6/2016, 12:05     +1   -1




La fibra anteriore può essere usata come punto di aggancio?
 
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cata636
view post Posted on 28/6/2016, 12:40     +1   -1




Io rimarrei dell idea di mantenere i ganci originali!

Al massimo unica eccezione per le wild x le quali é autorizzato l apposito accessorio!

E poi Sarò nostalgico ma i ganci naturali mi danno un senso di legame e continuità con il manga/anime...
 
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giac086
view post Posted on 28/6/2016, 13:38     +1   -1




per cata636:

capisco il fattore nostalgia, però per chi usa telai "girati" FM può essere problematico mantenere i ganci originali; secondo me una buona evoluzione sarebbe mantenere due punti di aggancio generici (anche viti o fibra)
 
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theNatureboy
view post Posted on 28/6/2016, 14:31     +1   -1




CITAZIONE (cata636 @ 28/6/2016, 13:40) 
Io rimarrei dell idea di mantenere i ganci originali!

Al massimo unica eccezione per le wild x le quali é autorizzato l apposito accessorio!

E poi Sarò nostalgico ma i ganci naturali mi danno un senso di legame e continuità con il manga/anime...

hai ragione! senza i ganci originali non si potrebbe usare il "freno ad aria senza turbo"!!!
 
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view post Posted on 28/6/2016, 14:36     +1   -1
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Penso che l'utilizzo dei ganci tamiya, o comunque qualsiasi imposizione riguardo la posizione e il numero degli ancoraggi, sia un enorme limite all'evoluzione delle carrozzerie. Non per niente non ci sono evoluzioni significative sulle carrozze da che si corre in street mi pare.

Lascerei libertà ai fissaggi della carrozzerie eliminando direttamente dal regolamento la frase: "Più precisamente le carrozzerie devono avere almeno un gancio anteriore ed uno posteriore da agganciare negli appositi alloggi presenti sul telaio;"
 
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view post Posted on 28/6/2016, 16:33     +1   -1
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Team Moonwalker

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CITAZIONE (Yonkuro @ 28/6/2016, 08:59) 
CITAZIONE (ShInKurO @ 28/6/2016, 08:22) 
Sono molto combattuto riguardo la modifica di questo articolo. Mi spiego meglio: ciò che fa di una mini 4wd una categoria di auto sono la fonte di alimentazione e la tipologia di motore che a parte gli eventuali upgrade evolutivi (ni-cd -> ni-mh ad esempio) sono state mantenute. C'è però un'altra costante e cioè le caratteristiche comuni: le misure e il modo con cui le carrozzerie sono agganciate al telaio, cioè con due ganci. Quindi voto per la modifica dell'articolo in questo modo:

"La carrozzeria dev’essere assicurata propriamente al telaio in modo da evitare fenomeni di sganciamento durante una corsa. Più precisamente le carrozzerie devono avere almeno due ganci da inserire in appositi alloggi presenti sul telaio;"

Io piuttosto scriverei "due punti di aggancio che le ancorino saldamente al telaio"

Concordo!
 
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Aran
view post Posted on 28/6/2016, 16:54     +1   +1   -1




io opterei per la piena libertà del progettista, ma ovviamente almeno 2 ganci...
posteriori, laterali... fate voi... basta che son 2.

Non penso si vedranno carrozzerie imbullonate al centro, poichè nelle gare a staffetta con cambio pile penso siano un po' scomode... ;)

Per le mini FM penso possa essere una svolta dare un po' più di libertà al posizionamemento degli attacchi.
 
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view post Posted on 28/6/2016, 16:57     +1   -1
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Team Moonwalker

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A questo punto si potrebbe attaccare la carrozzeria con 2 punti di velcro come per le RC?
 
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19 replies since 27/6/2016, 23:53   204 views
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