Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

Novità regolamentari alternative ai canali Tamiya, ennesimo topic dove non si conclude nulla ma ci si arrabbia molto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2016, 07:38     +1   -1
Avatar

CDD

Group:
Utente Senior
Posts:
1,040

Status:


Buongiorno a tutti, cosa pensate di queste "novità"?

http://www.mini4wditalia.it/proposte-e-mod...-4wd-2017-2018/
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 08:00     +1   -1

A R T

Group:
Organizzatore gare
Posts:
3,806

Status:


CITAZIONE (verozio @ 10/10/2016, 08:38) 
Buongiorno a tutti, cosa pensate di queste "novità"?

www.mini4wditalia.it/proposte-e-mod...-4wd-2017-2018/

non conosco questo sito, non credo basti citare le parole "regolamento" , "mini4wd" e "commissioned per essere credibili....anche perché dire "noi della commissione" riportando i nomi di chi la "commissione" l'ha abbandonata fa risultare il tutto la solita pagliacciata
 
Top
Sergio Turbo
view post Posted on 10/10/2016, 09:34     +1   -1




Infatti quella non è la Commissione Regolamentare ma la Commissione Organizzatori indipendente formata dai suddetti organizzatori "dissidenti", basta leggere.

Che, a mio parere, hanno comunque idee più chiare della Commissione Regolamentare se quello con cui sono usciti questi ultimi è quell'aborto del nuovo regolamento Top 2016. (Il Tamiya Italia ha un suo perchè, ma così com'è funziona come regolamento junior, non per rimpiazzare completamente l'expert)

Alcuni punti sono curiosi, tipo la deroga temporanea ai pignoni MB Slot, e concordo che la questione dei fori in expert è MOLTO spinosa (però ci stanno provando a raggiungere un compromesso il più possibile accettabile per tutti)

Insomma, quattro organizzatori si sono riuniti in una commissione per darsi un regolamento comune per gli anni 2017 e 2018, dato che a nessuno di loro piaceva quello ufficiale ma allo stesso tempo volevano evitare il solito problema dei mille regolamenti e deroghe locali (dove per locale significa singolo organizzatore, che è come sarebbe finita altrimenti la cosa come sempre in passato).

Se sono dei pagliacci, allora datemi un bel naso rosso da clown perchè io mi trovo d'accordo con loro.
 
Top
* Spiry *
view post Posted on 10/10/2016, 10:10     +1   -1




Curiosità, come mai si è deciso di dare l'annuncio e proporre un sondaggio su un sito esterno per poi riportarlo qui piuttosto che utilizzare direttamente questo che è il forum di riferimento ?
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 10:20     +1   -1

A R T

Group:
Organizzatore gare
Posts:
3,806

Status:


CITAZIONE (* Spiry * @ 10/10/2016, 11:10) 
Curiosità, come mai si è deciso di dare l'annuncio e proporre un sondaggio su un sito esterno per poi riportarlo qui piuttosto che utilizzare direttamente questo che è il forum di riferimento ?

probabilmente fare sondaggi su siti locali aiuta a raccogliere opinioni favorevoli dai vari amici che corrono al negozio sottocosto casa

CITAZIONE (Sergio Turbo @ 10/10/2016, 10:34) 
Infatti quella non è la Commissione Regolamentare ma la Commissione Organizzatori indipendente formata dai suddetti organizzatori "dissidenti", basta leggere.

giustamente loro non centrano con il regolamento ufficiale :già:
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 10:22     +1   -1
Avatar

BMW Motorsport Heart - 3FTeam member (320is + Verozio + Hawaiii + Dincek + andy 95)

Group:
Organizzatore gare
Posts:
9,661
Location:
(PN) Friuli!

Status:


CITAZIONE (Sergio Turbo @ 10/10/2016, 10:34) 
Infatti quella non è la Commissione Regolamentare ma la Commissione Organizzatori indipendente formata dai suddetti organizzatori "dissidenti", basta leggere.

Che, a mio parere, hanno comunque idee più chiare della Commissione Regolamentare se quello con cui sono usciti questi ultimi è quell'aborto del nuovo regolamento Top 2016. (Il Tamiya Italia ha un suo perchè, ma così com'è funziona come regolamento junior, non per rimpiazzare completamente l'expert)

Alcuni punti sono curiosi, tipo la deroga temporanea ai pignoni MB Slot, e concordo che la questione dei fori in expert è MOLTO spinosa (però ci stanno provando a raggiungere un compromesso il più possibile accettabile per tutti)

Insomma, quattro organizzatori si sono riuniti in una commissione per darsi un regolamento comune per gli anni 2017 e 2018, dato che a nessuno di loro piaceva quello ufficiale ma allo stesso tempo volevano evitare il solito problema dei mille regolamenti e deroghe locali (dove per locale significa singolo organizzatore, che è come sarebbe finita altrimenti la cosa come sempre in passato).

Se sono dei pagliacci, allora datemi un bel naso rosso da clown perchè io mi trovo d'accordo con loro.

Non erano in 5 i dissidendi prima?, cos'è successo?, spero non cose gravi...
Idee più chiare....va che il 50% dei dissidenti ha votato positivamente per i regolamenti che chiami "aborto", ed han avuto MESI per essere sicuri dei loro voti...che poi chiamare "aborto" il regolamento top per aver tolto il rapportone e vietato di invertire i poli elettrici...personalmente ce ne corre...ma tant'è...

Io non chiamo "curiosa" la deroga dei pignoni mb slot, lo chiamo "business" e 2 dei "dissidendi" sono commercianti....che poi, se non è cambiato qualcosa in Fantasyland dal 2014, questa deroga, sarà moooolto lunga...
Aggiungiamoci gli Ultra (manco previsti nel regolamento internazionale) e il quadro mi è ancora più chiaro...

Qualunque opzione poi passi dal sondaggione sulle asole, saranno in pochi a dover cambiare la propria expert...e di certo non i più forti...
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2016, 10:25     +1   -1

A R T

Group:
Organizzatore gare
Posts:
3,806

Status:


CITAZIONE (Sergio Turbo @ 10/10/2016, 10:34) 
Alcuni punti sono curiosi, tipo la deroga temporanea ai pignoni MB Slot.

fino a esaurimento scorte probabilmente
 
Top
* Spiry *
view post Posted on 10/10/2016, 11:49     +1   -1




Ho letto il testo linkato e al di la di beghe sull'ufficializzazione di nuove o vecchie commissioni, concordo PIENAMENTE con questo punto :

"Ultimo ma non meno importante abbiamo parlato anche del regolamento International Open e come è giusto che sia è confermandolo a pieni voti per chiunque voglia organizzare gare in Italia. Il regolamento è quello Giapponese quindi è giusto conoscerlo, praticarlo e chissà mai che presto o tardi anche noi Italiani parteciperemo ai mondiali di Mini 4wd… un invito da Tamiya Giappone è arrivato… ora sta a noi diffondere questo regolamento per poi essere sempre più riconosciuti in Oriente!"

Di tutto il resto, rispettosamente, non mi interessa.
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 12:04     +1   -1
Avatar

BMW Motorsport Heart - 3FTeam member (320is + Verozio + Hawaiii + Dincek + andy 95)

Group:
Organizzatore gare
Posts:
9,661
Location:
(PN) Friuli!

Status:


CITAZIONE (* Spiry * @ 10/10/2016, 12:49) 
Ho letto il testo linkato e al di la di beghe sull'ufficializzazione di nuove o vecchie commissioni, concordo PIENAMENTE con questo punto :

"Ultimo ma non meno importante abbiamo parlato anche del regolamento International Open e come è giusto che sia è confermandolo a pieni voti per chiunque voglia organizzare gare in Italia. Il regolamento è quello Giapponese quindi è giusto conoscerlo, praticarlo e chissà mai che presto o tardi anche noi Italiani parteciperemo ai mondiali di Mini 4wd… un invito da Tamiya Giappone è arrivato… ora sta a noi diffondere questo regolamento per poi essere sempre più riconosciuti in Oriente!"

Di tutto il resto, rispettosamente, non mi interessa.

Diciamo invece che ci sono 2 cose di errate:
-non è un regolamento "open" ma con limitazioni ben determinate (cavilliamo sul nome) e non è esattamente quello sbrigativamente elencato sul loro sito
-l'invito di Tamiya Giappone NON e' UNO, ma è da almeno il 2007 che ci "invitano".
 
Web  Top
* Spiry *
view post Posted on 10/10/2016, 12:17     +1   -1




Si infatti, la dicitura "OPEN" nel regolamento JAPPO non si riferisce al regolamento libero (è piu' restrittivo della TOP ITA) ma all'età, infatti sta per "OPEN AGE", in realtà in giappone è prevista pure una "JUNIOR AGE" fino a 15 anni.

"Open" è diventato oramai lo standard "international" ed è già attualmente utilizzato localmente, per cui in un eventuale competizione "mondiale" si userebbe senz'altro quello. Che poi lo si voglia adottare da noi solo per gare con salti mi sta bene anche se sarebbe assolutamente valido pure per la classica, ma questo è un altro discorso e non è il caso di fomentare ulteriormente....

Comunque sia, mi sembra che la frattura invece di ricomporsi stia progredendo, con l'introduzione di un sito apparentemente in concorrenza con IRF ...
 
Top
Sergio Turbo
view post Posted on 10/10/2016, 13:14     +1   -1




CITAZIONE (* Spiry * @ 10/10/2016, 13:17) 
"Open" è diventato oramai lo standard "international" ed è già attualmente utilizzato localmente, per cui in un eventuale competizione "mondiale" si userebbe senz'altro quello. Che poi lo si voglia adottare da noi solo per gare con salti mi sta bene anche se sarebbe assolutamente valido pure per la classica

Infatti, a dire il vero, io sarei per l'applicazione immediata a tutto il territorio nazionale e tutte le categorie del regolamento Open Age e finita lì (come i miei post passati in altri topic confermano), anche se non sarei contrario se i regolamenti EXPERT e TOP rimanessero (con qualche aggiustata, ed è lì che mi sono garbate le proposte dei "dissidenti") per la classica - dopotutto, quella che chiamiamo "classica" è internazionalmente considerata l'"Italian Style" e ci sta che il regolamento sia il nostro.

Riguardo alla questione "aborto", non voglio rivangare il discorso che ho avuto mesi fa proprio con Peretta o 320 is (non ricordo chi dei due) ma il "succo" del mio parere estremamente negativo è proprio il divieto all'inversione pile. Le conversioni FM sono uno degli assetti Jump principali a livello mondiale (e, tra l'altro, le gare che noi chiamiamo jump sono la normalità nel resto del mondo), e noi lo vietiamo. Mah...

Questa è l'opinione di un "saltarolo" che non ha mai fatto classica, comunque, quindi comprendo pienamente se il mio punto di vista è anomalo.
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 15:23     +1   -1
Avatar

BMW Motorsport Heart - 3FTeam member (320is + Verozio + Hawaiii + Dincek + andy 95)

Group:
Organizzatore gare
Posts:
9,661
Location:
(PN) Friuli!

Status:


CITAZIONE (Sergio Turbo @ 10/10/2016, 14:14) 
CITAZIONE (* Spiry * @ 10/10/2016, 13:17) 
"Open" è diventato oramai lo standard "international" ed è già attualmente utilizzato localmente, per cui in un eventuale competizione "mondiale" si userebbe senz'altro quello. Che poi lo si voglia adottare da noi solo per gare con salti mi sta bene anche se sarebbe assolutamente valido pure per la classica

Infatti, a dire il vero, io sarei per l'applicazione immediata a tutto il territorio nazionale e tutte le categorie del regolamento Open Age e finita lì (come i miei post passati in altri topic confermano), anche se non sarei contrario se i regolamenti EXPERT e TOP rimanessero (con qualche aggiustata, ed è lì che mi sono garbate le proposte dei "dissidenti") per la classica - dopotutto, quella che chiamiamo "classica" è internazionalmente considerata l'"Italian Style" e ci sta che il regolamento sia il nostro.

Riguardo alla questione "aborto", non voglio rivangare il discorso che ho avuto mesi fa proprio con Peretta o 320 is (non ricordo chi dei due) ma il "succo" del mio parere estremamente negativo è proprio il divieto all'inversione pile. Le conversioni FM sono uno degli assetti Jump principali a livello mondiale (e, tra l'altro, le gare che noi chiamiamo jump sono la normalità nel resto del mondo), e noi lo vietiamo. Mah...

Questa è l'opinione di un "saltarolo" che non ha mai fatto classica, comunque, quindi comprendo pienamente se il mio punto di vista è anomalo.

Attento a non confondere l' "italian style" che prevede la monobarra e quindi è un assetto specifico, con il regolamento italiano attuale, che ti permette di fare tutti i tipi di gara possibili.
 
Web  Top
Sergio Turbo
view post Posted on 10/10/2016, 16:54     +1   -1




Infatti io con classica intendevo proprio le gare con monobarra, quello che intendevo è che se venisse adottato ufficialmente l'open come regolamento per jump e speed non avrei nulla in contrario se il regolamento "italiano" rimanesse per le gare con monobarra, essendo per l'appunto la gara con monobarra una specialità italiana.

E' un po' più chiaro? Perchè temo che mi sto attorcigliando sulle parole come al solito... ^_^
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 17:14     +1   -1

Ex organizzatore "Mr.Pink" ora Japan Models

Group:
Organizzatore gare
Posts:
2,045
Location:
Campalto (Ve)

Status:


CITAZIONE (Sergio Turbo @ 10/10/2016, 17:54) 
Infatti io con classica intendevo proprio le gare con monobarra, quello che intendevo è che se venisse adottato ufficialmente l'open come regolamento per jump e speed non avrei nulla in contrario se il regolamento "italiano" rimanesse per le gare con monobarra, essendo per l'appunto la gara con monobarra una specialità italiana.

E' un po' più chiaro? Perchè temo che mi sto attorcigliando sulle parole come al solito... ^_^

Vero Sergio, ma se l'open fosse utilizzato anche con monobarra??? sai che figata!! io sarei favorevole anche a quello, ed anche i miei clienti in negozio......io guardo entrambi i lati, sia quello economico per me, sia quello che vuole la gente, almeno nella mia zona... :)
 
Contacts  Top
Sergio Turbo
view post Posted on 10/10/2016, 17:39     +1   -1




Assolutamente, non avrei nulla in contrario nemmeno io e anzi secondo me sarebbe la cosa migliore.

Più che altro lo dicevo viste le resistenze che si sono sempre viste nel voler uscire dalla combinazione tipica "expert e top con pista con ponti" che c'è qui in Italia... una volta mi son sentito rispondere da uno qualcosa tipo "jump non ha senso, speed spacchi le macchine, io faccio classica", e di gente fossilizzata purtroppo ce n'è tanta. Quindi lasciare la possibilità di usare i nostri regolamenti classici sulla classica avrebbe fatto contenti anche loro.
 
Top
51 replies since 10/10/2016, 07:38   1238 views
  Share