Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

Quarta di campionato a Udine, al Bearzi domenica 29 gennaio

« Older   Newer »
  Share  
El Pavo
view post Posted on 31/1/2017, 18:45 by: El Pavo     +2   +1   -1
Avatar

E' un aereo? E' un uccello? Eh già, si direbbe una poiana.

Group:
Administrator
Posts:
5,700
Location:
404 - Address not found

Status:


Breve commento sulla gara..
La pista, come detto, non era particolarmente difficile, aveva giusto due punti "insidiosi" ovvero lo slope aperto e il secondo slope nella parte più rettilinea (solo la corsia centrale con l'arancione).. Non mi è affatto dispiaciuta.
Il mio "piano" per la gara era semplice, prime prove con pile ferme da una settimana, un tentativo con pile ripiccate sul posto e poi via a tarar freni. Sulla carta era una bazzecola, niente di straordinario.. se non che..
Prima uscita con pile ferme: salta lunga allo slope aperto, esce. Ok, regolo i freni e riprovo.
Seconda uscita con pile ferme: sta. Ok, provo a spingere un pochino di più.
Terza uscita con pile ripiccate: viaggia bene, salta giusta giusta. Ok, provo a fare un tempo.
Primo tentativo ufficiale con le pile della terza uscita: salta lunga allo slope aperto. Mannaggia, peccato... Vabbè, scarico le pile.
Secondo tentativo ufficiale con le pile di qui sopra: salta giusta allo slope aperto.. ma si spegne. Mannaggia. Vabbè, pirla io a non controllare.
Terzo tentativo con pile di qui sopra: salta al pelo, si incarta sul secondo slope in rettilineo. Tri mannaggia, vabbè, si sarà storto qualcosa e da scemo non ho controllato.
Quarto tentativo con le pile qui sopra: vedi terzo tentativo. Quadri mannaggia, vabbè, controllerò meglio.
Quinto tentativo con le pile delle prime prove: salta lunga allo slope aperto. Penta mannaggia, vabbè, Udine non mi fa bene. Abbasso il freno davanti di una rondella.
Sesto tentativo con l'altra coppia di pile ferme da una settimana: inchioda su tutti gli slope ma almeno porto a casa un tempo. Provo a rialzare il freno davanti e a mettere il freno grigio dietro.
Settimo tentativo con le pile di qui sopra: salta lunga allo slope aperto. Controllo la macchina, manca un pezzo di freno posteriore. Risata isterica. Lo incollo con l'attack.
Ottavo tentativo (e ultimo) con la coppia ripiccata all'inizio: salta giusta, stacca un bel tempino. Inutile.

Chiudo settimo, malgrado tutto, mangiandomi le mani per come ho stupidamente insistito a voler fare i tempi col freno nero davanti e dietro.. Lezione imparata.

NB: per un più realistico resoconto della mia giornata, sostitutite i "mannaggia" con esclamazioni a vostro piacimento poco consone all'ambiente oratoriale in cui si è svolta la competizione.

Edited by El Pavo - 4/2/2017, 09:10
 
Top
11 replies since 31/1/2017, 17:03   169 views
  Share