Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone


Modifica al regolamento street (Dispositivi)
Poll choicesVotesStatistics
Mantenere7 [77.78%]
Modificare come suggerito2 [22.22%]
This poll is closed (Voters: 9)

Modifica al regolamento street (Dispositivi), Articolo 7.4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2017, 14:14     +1   -1
Avatar

Sumeragi, you cannot stop me, unless you can reach the end of the horizon.

Group:
Moderator
Posts:
4,044
Location:
Milano

Status:


L'articolo 7.4 recita: Si può utilizzare qualsiasi tipo di congegno elettronico alimentato sempre e solo con la stessa fonte di alimentazione dell’auto e senza trasgredire il regolamento;

Questo articolo vieterebbe un vecchio accessorio Tamiya, ovvero il cronometro da agganciare al posto della chiusura che ovviamente ha un'alimentazione a parte.
In generale potremmo modificare l'articolo come segue:

Si può utilizzare qualsiasi tipo di congegno elettronico. Nel caso in cui il congegno avesse una connessione diretta con la fonte di alimentazione dell'auto allora esso dovrà essere alimentato sempre e solo con la stessa fonte di alimentazione dell’auto e senza trasgredire il regolamento;
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2017, 14:35     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,683
Location:
Sesto San Giovanni (MI)

Status:


Voto per mantenere la limitazione sulla fonte di alimentazione.
Se diamo la possibilità di inserire fonti di alimentazioni secondarie, potrebbe esserci sempre qualcuno che tira fuori aggeggi elettronici che, anche se scollegati dal circuito principale, possono dare vantaggi non indifferenti.
Mentre pensare di alimentare qualsiasi sistema con la stessa fonte di energia che alimenta il motore, scoraggia già in partenza, o quantomento bilancia automaticamente qualsiasi risultato.
 
Web  Top
mirdash79
view post Posted on 8/2/2017, 15:14     +1   -1




Mantenere quoto kronin
 
Top
view post Posted on 10/2/2017, 19:24     +1   -1

Advanced Member

Group:
Utente Senior
Posts:
8,902
Location:
Genova

Status:


Inizialmente avevo pensato che potesse essere utile dato che alcune cose potrebbero essere comode e non rilevanti a livello prestazionale, ma data la complicazione io aggiungerei a sto punto solo una clausola che permetta solo l'utilizzo degli item Tamiya autoalimentati.
 
Top
Aran
view post Posted on 11/2/2017, 00:11     +1   -1




Voto per mantenere il regolamento così come è.
Al massimo si potrebbe inserire una clausola con il codice del suddetto item (cronometro)... giusto per rimanere in linea con i prodotti tamiya.
Anche se... penso sia obsoleto, inutile e introvabile quell'accessorio.. :P
Quindi potremmo pure fregarcene :)
 
Top
view post Posted on 11/2/2017, 00:49     +1   -1
Avatar

Team Moonwalker

Group:
Utente Senior
Posts:
1,053
Location:
Imola

Status:


Io ho votato modificare, perchè, defacto, si potrebbero così mettere luci ad alimentazione autonoma. :P
 
Top
view post Posted on 12/2/2017, 22:46     +1   -1
Avatar

Sumeragi, you cannot stop me, unless you can reach the end of the horizon.

Group:
Moderator
Posts:
4,044
Location:
Milano

Status:


Con 9 voti totali si decide di mantenere l'articolo ed eventualmente inserire una deroga per l'item in questione.
Sondaggio chiuso.
 
Web  Top
6 replies since 8/2/2017, 14:14   97 views
  Share