Secondo me valgono comunque un insieme di cose, non ne basta una. Una cosa che non ho menzionato e do per scontata è fare una mini più leggera possibile ad esempio, che sommata ad una distribuzione dei pesi molto bassa migliora esponenzialmente la stabilità. Purtroppo per correre veloce ci vogliono diametri ruota da 26 in su, è lì che sorgono i problemi al ponte.
P.S.: mi viene in mente una cosa terribile che ho notato da alcuni video a rallentatore sui ponti.
Il setup con la TT ha un comportamento pessimo, perchè la struttura si alza in cima al ponte, perchè giustamente tende a proseguire dritta verso su, mentre invece la mini scende. Ovviamente alza il baricentro nel momento peggiore, per non dire che la scampana anche un tot di lato. Da quando ho visto quella cosa ho deciso di non usare la TT, ma di mettere le fibre basse con mass damper, attaccate alle alette laterali. Rispetto all'inizio comunque è stata ridotta molto l'escursione della TT forse anche per quel motivo, infatti non è detto che sia un problema ricorrente, ma va valutato.
La TT però ammortizza meglio l'impatto, quindi è sempre questione di compromessi.
Se riesco prossimamente provo un freno centrale, anche se ho idea che funzioni molto poco perchè la mini arriva "alleggerita" e quasi staccata da terra sul picco del ponte.
Edited by nightrapture - 17/3/2017, 17:27