Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

Ponte >6m/s senza monobarra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2017, 18:03     +1   +1   -1
Avatar

Davide

Group:
Moderatore Globale
Posts:
753
Location:
Aprilia - Roma

Status:


Stabilizzatore alto (53mm) lato destro posteriore più largo dei roller.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/3/2017, 21:09     +1   -1

Ex organizzatore "Mr.Pink" ora Japan Models

Group:
Organizzatore gare
Posts:
2,045
Location:
Campalto (Ve)

Status:


CITAZIONE (nightrapture @ 17/3/2017, 16:24) 
Secondo me valgono comunque un insieme di cose, non ne basta una. Una cosa che non ho menzionato e do per scontata è fare una mini più leggera possibile ad esempio, che sommata ad una distribuzione dei pesi molto bassa migliora esponenzialmente la stabilità. Purtroppo per correre veloce ci vogliono diametri ruota da 26 in su, è lì che sorgono i problemi al ponte.

P.S.: mi viene in mente una cosa terribile che ho notato da alcuni video a rallentatore sui ponti.
Il setup con la TT ha un comportamento pessimo, perchè la struttura si alza in cima al ponte, perchè giustamente tende a proseguire dritta verso su, mentre invece la mini scende. Ovviamente alza il baricentro nel momento peggiore, per non dire che la scampana anche un tot di lato. Da quando ho visto quella cosa ho deciso di non usare la TT, ma di mettere le fibre basse con mass damper, attaccate alle alette laterali. Rispetto all'inizio comunque è stata ridotta molto l'escursione della TT forse anche per quel motivo, infatti non è detto che sia un problema ricorrente, ma va valutato.
La TT però ammortizza meglio l'impatto, quindi è sempre questione di compromessi. :)

Se riesco prossimamente provo un freno centrale, anche se ho idea che funzioni molto poco perchè la mini arriva "alleggerita" e quasi staccata da terra sul picco del ponte.

Vero il discorso della TT, se riesco, mi faccio mandare da un mio amico che era in fiera i video a rallentatore della mia mini al ponte, praticamente dopo la rampa la mini tendeva ad impennarsi :già: , forse bastava mettere un paio di pesetti all'anteriore.....forse....a verona per riuscire a fare il ponte e spuntare un 35 basso io ho dovuto mettere due roller gommati da 19 posteriori e clessa gommata all'anteriore :) e pile a 1,47v........oltre non stava.....Brabieri invece aveva gommato tutto, posteriore, anteriore, tutto con roller da 19 :blink:
Domanda ma fare come i jappi che metto il pezzo di freno che tocca sulle sponde?? a mo di antennina laterale?? avete presente?
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/3/2017, 21:44     +1   +1   -1
Avatar

E' un aereo? E' un uccello? Eh già, si direbbe una poiana.

Group:
Administrator
Posts:
5,700
Location:
404 - Address not found

Status:


CITAZIONE (renault5turbo83 @ 24/3/2017, 21:09) 
Domanda ma fare come i jappi che metto il pezzo di freno che tocca sulle sponde?? a mo di antennina laterale?? avete presente?

Cito dal regolamento Top 2016/2017
11) Varie:
11.1) Durante la marcia del modello, solo rotelle guida, stabilizzatori fissi (anche quelli realizzati ai sensi del punto 11.7) e il nastro TAMIYA 15463 (e similari) possono toccare le sponde della pista; nessun’altra parte del modello deve toccare il bordo pista.

La spugna del freno non è rotella, stabilizzatore fisso o nastro, quindi non può toccare i bordi della pista
 
Top
view post Posted on 24/3/2017, 22:37     +1   +1   -1

Ex organizzatore "Mr.Pink" ora Japan Models

Group:
Organizzatore gare
Posts:
2,045
Location:
Campalto (Ve)

Status:


E mettere una spugna con nastro??😉
 
Contacts  Top
..Iron..
view post Posted on 27/3/2017, 07:57     +1   +1   -1




QUOTE (renault5turbo83 @ 24/3/2017, 23:37) 
E mettere una spugna con nastro??😉

+

QUOTE (Reisaka @ 21/3/2017, 19:03) 
Stabilizzatore alto (53mm) lato destro posteriore più largo dei roller.

Uno stabilizzatore sovra-diametro, con un minimo di potere frenante, messo ad altezza idonea.. Può essere cmq un'idea da provare :B):




Non fermiamoci al "se c'è il ponte esco" "se c'è la wave spacco" "se c'è il salto arancione volo fuori" , ci son soluzioni a tutto siam qui per:
trovarle , provarle, condividerle :già:
 
Top
view post Posted on 28/3/2017, 23:51     +1   +1   -1
Avatar

Davide

Group:
Moderatore Globale
Posts:
753
Location:
Aprilia - Roma

Status:


CITAZIONE (..Iron.. @ 27/3/2017, 08:57) 
CITAZIONE (Reisaka @ 21/3/2017, 19:03) 
Stabilizzatore alto (53mm) lato destro posteriore più largo dei roller.

Uno stabilizzatore sovra-diametro, con un minimo di potere frenante, messo ad altezza idonea.. Può essere cmq un'idea da provare :B):

Secondo me potrebbe essere una furbata anche fuori dall'ottica jump. da provare. Anzi, lo proverò. :ph34r:
 
Contacts  Top
..Iron..
view post Posted on 29/3/2017, 06:33     +1   -1




QUOTE (Reisaka @ 29/3/2017, 00:51) 
QUOTE (..Iron.. @ 27/3/2017, 08:57) 
Uno stabilizzatore sovra-diametro, con un minimo di potere frenante, messo ad altezza idonea.. Può essere cmq un'idea da provare :B):

Secondo me potrebbe essere una furbata anche fuori dall'ottica jump. da provare. Anzi, lo proverò. :ph34r:

Pensa che cebbruttaggente che potrebbe provarlo ma non lo fa :mumble: , mentre c'era altra gente che adesso gioca coi pupazzi robotici che lo usava in top :già:
 
Top
* Spiry *
view post Posted on 29/3/2017, 07:23     +1   -1




Beh scusa ma i pupazzi robotici hanno il loro fascino !!! :D
 
Top
..Iron..
view post Posted on 31/3/2017, 06:30     +1   -1




 
Top
23 replies since 16/3/2017, 14:58   764 views
  Share