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| CITAZIONE (nightrapture @ 17/3/2017, 16:24) Secondo me valgono comunque un insieme di cose, non ne basta una. Una cosa che non ho menzionato e do per scontata è fare una mini più leggera possibile ad esempio, che sommata ad una distribuzione dei pesi molto bassa migliora esponenzialmente la stabilità. Purtroppo per correre veloce ci vogliono diametri ruota da 26 in su, è lì che sorgono i problemi al ponte. P.S.: mi viene in mente una cosa terribile che ho notato da alcuni video a rallentatore sui ponti. Il setup con la TT ha un comportamento pessimo, perchè la struttura si alza in cima al ponte, perchè giustamente tende a proseguire dritta verso su, mentre invece la mini scende. Ovviamente alza il baricentro nel momento peggiore, per non dire che la scampana anche un tot di lato. Da quando ho visto quella cosa ho deciso di non usare la TT, ma di mettere le fibre basse con mass damper, attaccate alle alette laterali. Rispetto all'inizio comunque è stata ridotta molto l'escursione della TT forse anche per quel motivo, infatti non è detto che sia un problema ricorrente, ma va valutato. La TT però ammortizza meglio l'impatto, quindi è sempre questione di compromessi. Se riesco prossimamente provo un freno centrale, anche se ho idea che funzioni molto poco perchè la mini arriva "alleggerita" e quasi staccata da terra sul picco del ponte. Vero il discorso della TT, se riesco, mi faccio mandare da un mio amico che era in fiera i video a rallentatore della mia mini al ponte, praticamente dopo la rampa la mini tendeva ad impennarsi , forse bastava mettere un paio di pesetti all'anteriore.....forse....a verona per riuscire a fare il ponte e spuntare un 35 basso io ho dovuto mettere due roller gommati da 19 posteriori e clessa gommata all'anteriore e pile a 1,47v........oltre non stava.....Brabieri invece aveva gommato tutto, posteriore, anteriore, tutto con roller da 19 Domanda ma fare come i jappi che metto il pezzo di freno che tocca sulle sponde?? a mo di antennina laterale?? avete presente?
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