|
|
| CITAZIONE (* Spiry * @ 2/5/2017, 10:10) In effetti tra le "deroghe" regolamentari della top leggiamo :
"Sono ammessi 8 roller o cuscinetti (Le clessidre contano come 1 roller). Massimo 6 per la Open International; Ricambi ed accessori, possono essere forati per l'inserimento di viti e per alleggerimenti. E’ ammesso tagliare, piegare e incollare telaio, carrozzeria, ricambi ed accessori."
Interpretando, sembra che ci sia una differenziazione tra la top e la open international, non si capisce se per dare la possibilità di dare due scelte agli organizzatori di scegliere quale variante utilizzare o se la "top" deve intendersi come classica e la "open" per gare con i salti...
Ma alla fine, val la pena differenziare due varianti regolamentari solo per il numero dei roller ? Non vedo distinzioni tra gare con salti e normali (per fortuna direi anche), secondo me fare distinzioni per il numero roller non serve e soprattutto non capisco che vantaggio estremo ci sia a lasciare 8 roller, quando senza rapportone e ruote a 8mm, le velocità non saranno così elevate e i 6 roller e stabilizzatori liberi, sono sufficienti.
|
| |