Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

Interegionale jump, Fate chiarezza

« Older   Newer »
  Share  
scope0
view post Posted on 25/7/2017, 11:54     +4   +1   -1




Ciao a tutti, non scrivo spesso, e non ho facebook.

Ma ho visto foto di alcune mini qualificate per il nazionale jump, palesemente irregolari.

Principalmente per il posizionamento non corretto dei mass damper.

Chi organizza e gestisce il tutto che cosa pensa di fare?

Perché a me un ragionamento ad minchiam della serie da ora in poi ci staremo attenti non va bene.

Perché a questo punto persone qualificate con quelle mini sono state palesemente avvantaggiate.

No guardiamo l' aspetto tecnico del damper in se. Ma passa il messaggio che una mini irregolare si è qualificata e siccome non ce ne siamo accorti ormai è così.

Altra cosa per anni in italia avevamo un solo reg. Ora a casa sua ognuno fa come cazzo vuole, ma si sposava con la teoria che la monobarra l' abbiamo inventata e noi e i reg. ce li facciamo noi e ci poteva quasi stare.

Ma in jump dove siamo gli ultimi arrivati potevamo avere l' umiltà di appoggiarci ad un bel reg già stilato e collaudato da anni?
Invece No, dobbiamo fare i fenomeni e inventarci reg. e categorie assurde.


Spero che questo messaggio raggiunga piu gente possibile, ma se nn arrivasse a tutti, a chi può vi chiedo di spammare a mille su gruppi whatsap e fb.

Non può passare nel silenzio questa incompetenza.

Perché credo nella buona fede di tutti, ma proprio x la buona fede mi aspettavo un comunicato con rettifica dei qualificati.

O comunque una soluzione e non il silenzio.
 
Top
view post Posted on 25/7/2017, 12:08     +2   +1   -1
Avatar

E' un aereo? E' un uccello? Eh già, si direbbe una poiana.

Group:
Administrator
Posts:
5,700
Location:
404 - Address not found

Status:


La cosa ha lasciato perplesso anche me, sinceramente.. Ad ogni buon conto, spero vivamente che chi di dovere faccia chiarezza celermente, in modo da poter rendere la competizione il più limpida ed equilibrata possibile.
 
Top
view post Posted on 25/7/2017, 12:12     +1   -1
Avatar

BMW Motorsport Heart - 3FTeam member (320is + Verozio + Hawaiii + Dincek + andy 95)

Group:
Organizzatore gare
Posts:
9,661
Location:
(PN) Friuli!

Status:


Potete postare delle foto?
 
Web  Top
-2D-
view post Posted on 25/7/2017, 12:14     +1   -1




Infatti sapere qualcosa di più preciso in merito..ogni organizzatore usa una stessa regola per i damper o no?
 
Top
-2D-
view post Posted on 25/7/2017, 12:27     +1   -1




CITAZIONE (320i S @ 25/7/2017, 13:12) 
Potete postare delle foto?

Le foto girano su fb ti basta i link?
 
Top
Purz910
view post Posted on 25/7/2017, 12:28     +1   -1




Secondo me la cosa è stata fatta troppo di fretta e getta fango su questa categoria già vista male in italia.
Secondo me sarebbe da annullare tutto e ci si rivede nel 2018 con un regolamento serio,giudici seri ecc ecc
 
Top
view post Posted on 25/7/2017, 12:28     +1   +1   -1
Avatar

E' un aereo? E' un uccello? Eh già, si direbbe una poiana.

Group:
Administrator
Posts:
5,700
Location:
404 - Address not found

Status:




Questa è una delle mini "incriminate", da quanto ho capito.
 
Top
scope0
view post Posted on 25/7/2017, 12:32     +1   +1   -1




L MA con i damper "ciccione" montati su quella fibra, sta più esterno della linea immaginaria che tiri tra i fori viti tra roller ant e post.

Idem per alcuni s2 che montano damper sul supporto plastico da agganciare a centro telaio

Edited by scope0 - 25/7/2017, 13:35
 
Top
canta21
view post Posted on 25/7/2017, 12:33     +1   +1   -1




Salve a tutti, io corro con le mini per passione hobby e sopprattutto per una divertente competizione. La situazione jump in italia é estremamente confusa, e questa iniziativa ne ha dato la dimostrazione. Premetto che io apprezzo le nuove idee e le opzioni alternative, che peró devono avere un senso. Faccio un esempio, la i-class é una idea alternativa che puó unire i racer più esperti e i bambini in un unica competizione, ma modificare a raffica un regolamento già esistente e seguito in tutto il mondo che potrebbe unire tutti i racer esperti in unica macro competizio, nn lo comprendo. Soppratutto perché deve essere una fondamenta solida per una linea guida per le competizioni italiane. L iniziativa dell interegionale piace parecchio e ha un grande potenziale come idea.... ma deve unire nn dividere , se nn si segue una strada unica per tutti chiara e decisa rischia di nn ottenere il giusto risultato finale.
 
Top
view post Posted on 25/7/2017, 12:37     +1   +1   -1
Avatar

BMW Motorsport Heart - 3FTeam member (320is + Verozio + Hawaiii + Dincek + andy 95)

Group:
Organizzatore gare
Posts:
9,661
Location:
(PN) Friuli!

Status:


Quale sarebbe nello specifico la diatriba?

Edit, letto adesso quanto scritto da Scope0
 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2017, 12:45     +1   +1   -1
Avatar

E' un aereo? E' un uccello? Eh già, si direbbe una poiana.

Group:
Administrator
Posts:
5,700
Location:
404 - Address not found

Status:


CITAZIONE (320i S @ 25/7/2017, 13:37) 
Quale sarebbe nello specifico la diatriba?

La diatriba nasce da questa immagine

Che evidentemente risulta interpretabile in diverse maniere..
- L'area indica i fori più esterni del bumper originale del telaio (quindi i telai vecchi son svantaggiati);
- L'area indica i fori di montaggio dell'AR/MA, pari ai fori di montaggio delle rotelle da 19 nelle varie fibre disponibili, quindi i damper devono stare ENTRO il centro del suddetto foro;
- L'area indica i fori di montaggio dei roller utilizzati, quindi se usi i roller da 19 l'area è un po' più stretta mentre se usi quelli da 9 hai più spazio;
 
Top
-2D-
view post Posted on 25/7/2017, 13:02     +1   +1   -1




 
Top
-2D-
view post Posted on 25/7/2017, 13:03     +1   +1   -1




 
Top
-2D-
view post Posted on 25/7/2017, 13:05     +1   +1   -1




E anche questa direi,ma non ne sono sicuro vista la posizione un po' proibitiva..
 
Top
Giovanni Gnomo Bassetti
view post Posted on 25/7/2017, 13:08     +1   +1   -1




Io concordo con scope. Occorre chiarezza, altrimenti si creano ulteriori spaccature. L'idea è ottima ma và seguita con info ben precise. A mio avvisocomunque la cosa della pubblicazione del tracciato moolto in anticipo non andava fatta,massimo comunicata agli organizzatori. Cmq continuo a seguire.
 
Top
201 replies since 25/7/2017, 11:54   4387 views
  Share