Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

Esiste una lista Item importati o meno in Italia dal 1982 ad oggi?, Visto che tutti i nostri regolamenti riportano la postilla...

« Older   Newer »
  Share  
Jumptime
view post Posted on 16/1/2018, 11:15     +1   -1




Buon giorno a tutti Racers e non

come da titolo chiedo se esita una lista ufficiale di tutti gli item Tamiya Mini 4wd importati dal 1982 ad oggi, perché allegata ai vari regolamenti, dove è stata posta la postilla che sono utilizzabili tutti gli Item Tamiya purché regolarmente distribuiti in italia, non ne vedo copia e mi chiedo come faccia una persona che comincia o ha ripreso adesso non avendo un sapere enciclopedico di tutti i pezzi venduti in italia come faccia ad essere certo senza ragionevole dubbio di avere una mini in regola con il regolamento?
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 19:00     +1   -1
Avatar

E' un aereo? E' un uccello? Eh già, si direbbe una poiana.

Group:
Administrator
Posts:
5,700
Location:
404 - Address not found

Status:


www.fantasyland.it/category/tamiya/mini-4wd/ricambi-mini4wd/
Magari non saran tutti tutti tutti, ma se hai roba che rientra in questa lista dovresti star bello tranquillo..
 
Top
Jumptime
view post Posted on 22/1/2018, 15:18     +1   -1




è un poco scarsa come lista dal 1982 ad oggi, guardando di corsa mi sembra manchino addirittura i famigerati inclinatori trasparenti..... speriamo che chi sta decidendo sappia che se mettono la limitazione ai soli item importati in Italia deve essere redatta un lista completa, seria, attendibile e inequivocabile.... altrimenti si rischia di fare una figura barbina....
 
Top
..Iron..
view post Posted on 22/1/2018, 17:45     +1   -1




Barbina e caprina? Ormai.. ;)


Non esiste una lista completa, si è provato più volte a farla senza risultato alcuno :)
Di norma, in qualsiasi location appena attendibile si possono usare SOLO gli item importati in Italia, ahimè conoscenza è a tramandazione orale dei pochi collezionisti, qualsiasi considerazione corretta in merito si scontra con le problematiche del pratico :)
 
Top
Jumptime
view post Posted on 23/1/2018, 10:47     +1   -1




CITAZIONE
in qualsiasi location appena attendibile si possono usare SOLO gli item importati in Italia

a mio avviso in una location attendibile si usa un regolamento inequivocabile ovvero scritto e in attaccabile, una lista di item tramandata oralmente non mi da di certo una sensazione di affidabilità, e soprattutto un regolamento che fa rifermento a qualcosa inesistente di certo non può essere inattaccabile.
quindi le soluzioni a mio avviso sono 3:

- si elimina tale postilla dal regolamento (finalmente la globalizzazione)
- si redige una lista completa e fatta bene di tutti gli item importati in italia (segno di onesta intellettuale e coerenza, ma alquanto vecchia e ruffiana come soluzione)
- se non è possibile redigere la lista di cui sopra ma si vuole limitare l'utilizzo di item si cambia la postilla "importati in italia" e si scrive "gli item utilizzabili sono limitati alla lista di cui
all'allegato" (no riesco a trovarne una spiegazione)

per la opzione 2 se non fatta come si deve e per l'opzione 3 prevedo prevedo delle contestazioni
 
Top
scope0
view post Posted on 23/1/2018, 12:24     +1   -1




Hanno corso macchine ali express e ora vogliamo controllare il singolo item per capire se importato o no?
 
Top
..Iron..
view post Posted on 23/1/2018, 15:59     +1   -1




Posso capire a livello teorico le tue idee, ma nel pratico è tutto irrealizzabile:

1) Il regolamento attuale/ufficiale dal 2016 in poi è in mano al random/disagio, i regolamenti locali hanno una condizione anche peggiore;
quindi il discorso di regolamento cade immediatamente
2) la lista completa non è realizzabile in quanto > 2000 codici
3) item non importati idem come sopra *3.14 > 4000 codici, ergo gli item NON importati tendono ad infinito
4) l'attuale importatore e la rete dei negozianti italiani preferirebbero che l'indotto delle vendite sia in Italia e non attraverso l'online shopping, calcola che qualcuno paga per sponsorizzare le gare, se tutti comprano all'estero nessuno sponsorizza le gare
5) SE avete dubbi su un codice, tolti alcuni ignoranti omnipresenti alle gare odierne, potete chiedere ai vecchi membri della commissione regolamenti o ad eventuali over 35.


Item e macchine importati in epoca recente sono abbastanza sgamabili e soprattutto presenti sul sito tamiya italia, o tramite googolata ;) , discorso per gli item vecchi:
non credo che qualcuno corra con il "telaio5-astute Alitalia" e le "ergal viper", quindi un minimo di buonsenso da parte di chi organizza credo sia il minimo :) , poco male il punto 5) risolve tutto.
 
Top
Jumptime
view post Posted on 23/1/2018, 16:13     +1   -1




Capisco quello che dici Iron ma continuo a pensare che nn sia sinonimo di regolarità! Non si è mai visto da nessuna parte e in nessuna compettizione una regolamentazione basata sui ricordi tramandati oralmente da vecchi partecipanti. Questa cosa fa solo si che ci ridano dietro in qualsisi altra parte del mondo.
 
Top
Jumptime
view post Posted on 23/1/2018, 16:17     +1   -1




Altra cosoderaziine, nn credo che per un pezzo facilmente reperibele in italia uno abbia voglia di aspettare mesi per averlo allo stesso prezzo alla fine, ci si rivolgerebbe all'estero solo per i pezzi non importati, ai negozianti italiani alla fine nn cambierebbe niente. Poi se gli introiti non devono venire dall'online a sto punto anche io nn correrei più visto che di negozi fisici vicino a casa nn né ho e compro solo on line...
 
Top
..Iron..
view post Posted on 23/1/2018, 16:18     +1   -1




Va tranquillo che "cino-yankie-reani" che già ci sfottono abbastanza per n° questioni nell'ambito mini4wd, questa è la meno peggio :)
 
Top
Jumptime
view post Posted on 23/1/2018, 16:24     +1   -1




A beh allora se ci piace farci ridere dietro facciamolo pure... ame nn è che vada bene, nn so e ai legislatori stia bene se si sono solo dei pecoroni che si mettono a pigrecomezzi a mo di inchino revenziale ma di tergo nei confronti di un importatore che fa il brutto e il cattivo tempo.
 
Top
view post Posted on 23/1/2018, 17:56     +1   -1
Avatar

E' un aereo? E' un uccello? Eh già, si direbbe una poiana.

Group:
Administrator
Posts:
5,700
Location:
404 - Address not found

Status:


Credo che sulle dinamiche commerciali ci siano ben poche cose che un regolamento tecnico possa fare.. Oltre a diverse "anomalie" che è difficile controllare anche avendo la lista di tutti gli item dall'82 (esempio, i cuscinetti 620.. tecnicamente le bustine da 2 non erano state importate fino a poco fa, tuttavia nel set della meccanica per AR ce n'era uno, quindi di fatto si potevano usare lo stesso...).
Inoltre, mi parrebbe ugualmente strano avere un regolamento con allegati 4000 codici più immagini..
 
Top
Jumptime
view post Posted on 23/1/2018, 18:05     +1   -1




A mefa strano un regolamento che fa rifermiento a una limitata parte di prodotti dove questa limitata parte non è ben chiaro quali siano... se sono l'unico a cui questa cosa sembra strana forse sono strano io boh
 
Top
view post Posted on 23/1/2018, 18:38     +1   -1
Avatar

E' un aereo? E' un uccello? Eh già, si direbbe una poiana.

Group:
Administrator
Posts:
5,700
Location:
404 - Address not found

Status:


In linea di principio sono d'accordo, se metti un limite di questo tipo ma non dai modo di verificare cosa è dentro e cosa non lo è puoi creare della confusione... Però occorre prendere in considerazione tutte le possibili conseguenze dell'eliminazione di tale vincolo (esempio, io ho contatti con un tizio nelle filippine, mi faccio arrivare la roba prima.. capisci che finché si tratta di una clessidra col colore fashion è un conto, se si tratta di un telaio o di un motore è un'altro. Poi, finchè compro la roba per me, è passabile.. se mi metto a venderla faccio incazzare: 1, l'eventuale negoziante che organizza le gare, perché lo bypasso; 2, l'importatore, che nel caso nostro fa anche da sponsor per le gare grosse.).
Una soluzione potrebbe essere quella di cambiare la dicitura in "Si possono utilizzare solamente gli item indicati sul sito dell'importatore", però gli item precedenti verrebbero eliminati..
 
Top
Jumptime
view post Posted on 23/1/2018, 19:20     +1   -1




CITAZIONE
Però occorre prendere in considerazione tutte le possibili conseguenze dell'eliminazione di tale vincolo (esempio, io ho contatti con un tizio nelle filippine, mi faccio arrivare la roba prima

la globalizzazine siamo nel 2018 non nel 1900eingorantotto chiunque dotato di una connessione a internet ne sarebbe in grado
CITAZIONE
se mi metto a venderla faccio incazzare: 1, l'eventuale negoziante che organizza le gare, perché lo bypasso;

risolvibile a mio avviso facendo cartello tra i negozzianti imponendo a fantasyland di importare tutto senno loro bypassono lui, sempre con la famosa connessione ad internet, contattando direttamente un magazzino filippino... io giro ambienti di gara sportive (bici) e ne ho viste pochissime (1) sponsorizzate dalla casa produttricie di biciclette, sono per la maggiorparte organizzate da gruppi sportivi che la finanziano con le iscrizzioni anche elevate a volte si, ma se e una bella gara fidati che di iscritti ne fanno. Per quanto riguarda le mini per una gara sponsorizzata all'anno sai quanto mi importa?! preferisco 1000tiliardi di volte andare a fare una garatta infrasettimanale in uno scantinato di un bar, in un negozietto di privincia in un centro commerciale, in un locale in affitto pagato con l'autotassazione dei soci, dove si applicano regolamenti chiari e ben definiti dove non si lascia niente alla libertà interpetazione perché cè scritto nero su bianco quello che si può o non si puo fare. Questa e serietà e dedizione che va premiata e pagata anche con 20 euro ad iscirizone a macchina.
Boh io la vedo cosi sari steano io che ce devo fa!!!
 
Top
15 replies since 16/1/2018, 11:15   363 views
  Share