Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

Expert classica 2018: miglior telaio?, MS vs MA

« Older   Newer »
  Share  
The Ghost Racer
icon4  view post Posted on 29/1/2018, 13:33     +1   -1




Buongiorno racers!
È da parecchio che non scrivo nel forum, direi dal 2016 per l'esattezza... Un mio amico mi ha fatto notare la gara al CISE di Verona e mi è tornata la voglia di correre :P

Veniamo al dunque! Non sono aggiornato riguardo gli assetti attuali per expert classica. Ricordo che all'epoca c'erano i primi test con gli assetti su MA, mentre gli MS continuavano ad arare il culo a tutti :lol:
Oggi qual è lo chassis più utilizzato per questo tipo di gare? Sareste così gentili da postarmi le foto di qualche assetto recente? Giusto per farmi un idea di come potrei lavorare la mia e dei pezzi da procurarmi entro la gara :già:

Grazie mille in anticipo! :re:
 
Top
..Iron..
view post Posted on 29/1/2018, 14:08     +1   +1   -1




Bentornato,
Semplicemente https://irf.forumfree.it/?t=75233609#lastpost

Se hai altre domande non farti remore ;)
 
Top
The Ghost Racer
view post Posted on 29/1/2018, 14:15     +1   +1   -1




Grazie mille, gentilissimo! Non riuscivo a trovare foto, mi ero scordato proprio dei resoconti gara :si:
 
Top
..Iron..
view post Posted on 30/1/2018, 15:07     +1   +1   -1




Tieni conto che con questa tipologia di gara/pista/regolamento i telai "PRO" sono avvantaggiati,
se ci fossero dei micro-saltini e/o ostacoli innoqui che fanno perdere grip (diminuiscono i m/s) magari qualche Vs/FMA/S2 salterebbe fuori :)

BTW nulla vieta di provare ad allestire un MA con setting molto minimal e provare nuove soluzioni :)
 
Top
Windfall85
view post Posted on 6/2/2018, 23:34     +1   -1




I Tzx con lo sprint non vanno?
 
Top
..Iron..
view post Posted on 7/2/2018, 07:35     +1   -1




nel 2007 giravano solo telai Tzx/Sxx/Vs in expert, nonostante supermotori+pile+manico dal 2008-2009 il confronto in pista con le PRO ha decretato quale tipologia di telaio ha una migliore resa in pista, se vuoi prova ma non si tratta solo di giri/motore ;)
 
Top
Windfall85
view post Posted on 7/2/2018, 09:27     +1   -1




Il tzx non è paragonabile agli altri telai old a parere mio..almeno x la expert classica. Molto piu rigido e stabile dei vs e avanti anni luce rispetto ai sx. Nelle gare medio/corte e con poco misto vedo molti tzx andare più forte degli msl ma magari è una cosa circoscritta alla zona dove corro io...purtroppo la scarsa reperibilità di telai tzx e sprint contribuisce a togliere la voglia ai racers di sperimentare su questo telaio(mio parere)
 
Top
..Iron..
view post Posted on 7/2/2018, 09:37     +1   +1   -1




negli anni che ti ho citato giravano i migliori racers di sempre con tutto il materiale disponibile, se tutti son passati alla PRO ci sarà stato un buon motivo ;)

Però ogni epoca ha le sue leggende metropolitane, buon gioco a tutti :)
 
Top
* Spiry *
view post Posted on 8/2/2018, 08:28     +1   -1




Secondo me il telaio "ma" sarebbe molto competitivo se non fosse penalizzato dal "culone" che rende complicato adattare il classico assetto expert, tuttavia con un po' di ingegno ci si riesce e ogni tanto qualche soddisfazione la da pur penalizzato da un peso maggiore rispetto msl .. Giusto x provare qualcosa di diverso e molto più robusto
 
Top
..Iron..
view post Posted on 8/2/2018, 15:59     +1   -1




l'MA andrebbe settato sia a livello ruote che a livello rotelle in maniera diversa.. sarebbe da provarci solo per il gusto di non fare la stessa minestra da 10 anni.
 
Top
Proto
view post Posted on 11/2/2018, 23:29     +1   -1




Il tzx ha un setting molto facile , va forte e grazie allo sprint se la gioca .
Il problema sono le pile che usiamo che pesano 2kg l una e sono state create x un altro scopo .
 
Top
Windfall85
view post Posted on 12/2/2018, 20:07     +1   -1




Concordo! Con lo sprint vanno forte anche se risentono del maggior assorbimento su piste molto lunghe :(
 
Top
view post Posted on 14/2/2018, 01:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,018
Location:
Zug (CH)

Status:


CITAZIONE (Proto @ 11/2/2018, 23:29) 
Il tzx ha un setting molto facile , va forte e grazie allo sprint se la gioca .
Il problema sono le pile che usiamo che pesano 2kg l una e sono state create x un altro scopo .

Io le uso ormai allegramente sulla radio della RC :asd:
E pensare che ci sono le Energizer lithium che sono leggerissime.

Comunque mi sta venendo una mezza idea di prendere un MA solo per fare uqalche prova dopo anni, sia mai che ne esca qualcosa di buono :lol:
 
Web Contacts  Top
12 replies since 29/1/2018, 13:33   905 views
  Share