Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

Assetto Ideale su Ponte Cambio Corsia, Victory magnum carbon S2

« Older   Newer »
  Share  
icon2  view post Posted on 9/4/2018, 15:26     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
191

Status:


Ciao a tutti ragazzi , apro questo post per richiedere dei consigli sull'assetto di questa mini4wd che sto provando a preparare (sono alle primissime armi con il tuning) , più che altro il mio obiettivo per il momento è riuscire a farla rimanere in pista senza farla fuoriuscire ogni volta che passa sul maledetto ponte cambio corsia. :D

Possiedo una pista Japan Cup e ogni volta che arriva sul ponte , inevitabilmente salta fuori. Fuoriesce a volte anche con assetto stock e motore stock 130 .

Ora l'ho settata (ho provato :D) in maniera piuttosto semplice in questo modo:

Victory Magnum Premium carbon S2 Fully Cowled quindi ruote di piccolo diametro item 19434

ho aggiunto all'anteriore due stabilizzatori con rotelle e sfera item 15436

sempre all'anteriore ho aggiunto due pesetti da 1,5 g per lato (in totale 3 g) item 15343 (ho pensato che appesantendo l'anteriore la mini saltasse meno migliorando in stabilità)

al posteriore ho equipaggiato due rotelle in alluminio con cuscinetto da 17mm item 15161

Motore Atomic Tuned 2 , rapporto 3,5:1 quindi ingranaggio giallo e controingranaggio celeste .


Pur essendo questo motore non particolarmente potente , la mini esce fuori ogni volta che sale sul ponte , non c'è verso di farla stare in pista.

Secondo voi cosa dovrei migliorare/modificare ?? cosa dovrei aggiungere o togliere ?? datemi un suggerimento , una base di partenza da dove iniziare a modificare per farla stare in pista. Vi ricordo che sono alle primissime armi , per cui scusatemi se ho fatto/detto qualche inesattezza.

Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano ;)
 
Top
..Iron..
view post Posted on 9/4/2018, 15:36     +1   +1   -1




1) Freni, se freni durante le salite ponte sicuramente rallenti un pochino
2) Setting rotelle, appoggiando la mini4wd sul tavolo non sulle ruote ma sulle rotelle, questa non deve ribaltarsi dal lato carrozzeria
3) Telaio PRO :asd:
4) Ruote basse od intermedie aiutano ;) , dimentica per ora pesi/alettoni/altro
5) FAQ , riassunto di tutto quello che serve
https://irf.forumfree.it/?t=72553255
https://irf.forumfree.it/?f=248393


Una volta che hai letto tutto, domanda, ri-crea e metti delle foto del tuo veicolo:
#entry604420625
 
Top
view post Posted on 9/4/2018, 16:20     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
191

Status:


CITAZIONE (..Iron.. @ 9/4/2018, 16:36) 
1) Freni, se freni durante le salite ponte sicuramente rallenti un pochino
2) Setting rotelle, appoggiando la mini4wd sul tavolo non sulle ruote ma sulle rotelle, questa non deve ribaltarsi dal lato carrozzeria
3) Telaio PRO :asd:
4) Ruote basse od intermedie aiutano ;) , dimentica per ora pesi/alettoni/altro
5) FAQ , riassunto di tutto quello che serve
https://irf.forumfree.it/?t=72553255
https://irf.forumfree.it/?f=248393


Una volta che hai letto tutto, domanda, ri-crea e metti delle foto del tuo veicolo:
#entry604420625

1)I freni sono un accessorio mai usato che non consoco... mi puoi indicare qualche item da acquistare?? ma sono universali o differiscono uno per ogni telaio?

2) il punto due non l'ho capito , cosa intendi per poggiare sul tavolo sulle rotelle? cioè sottosopra?? se si in questo caso mi è imposibile data la lunghezza degli stabilizzatori.

3) il telaio PRO sarà uno dei miei prossimi acquisti , per ora non ne possiedo nemmeno uno . :D:D

4)le ruote sono già basse e di piccolo diametro

5) le FAQ gli ho già dato una bella letta (certo ancora non tutto) , infatti è sulla base di quello che ho letto che ho provato a fare questo tuning con gli item che avevo.

Intanto metto delle foto , magari vedendola mi puoi dare qualche suggerimento in più ;)

Attached Image: IMG_20180409_170951

IMG_20180409_170951

 
Top
view post Posted on 9/4/2018, 16:21     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
191

Status:


foto

Attached Image: IMG_20180409_171027

IMG_20180409_171027

 
Top
..Iron..
view post Posted on 9/4/2018, 16:42     +1   -1




Pronti via con quello che hai, metti 4 rotelle dietro e 2 rotelle davanti ;) , qualche spunto:

15476a_thmb

15450_parts_222

65f7ae4ec64e530e6fea9b7a44eb6a1c

A questo link dovresti provare qualche immagine:
#entry619111216
 
Top
view post Posted on 9/4/2018, 17:05     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
191

Status:


Come altri accessori mi rimane un altro set di stabilizzatori 15436 e altri pesi , rotelle da 19 mm con o-ring al teflon . Ma per montare doppia rotella dietro come devo fare?? mi servono delle piastre in carbonio montate a castello come si vede nelle foto??

Inoltre come dicevi prima il freno è indispensabile?? e dei mass damper cosa mi dici? ho letto sulle FAQ che sono praticamente necessari sui salti tipo slope e simili , ma infondo sul ponte la mini salta...per cui potrebbero aiutare??
 
Top
..Iron..
view post Posted on 9/4/2018, 17:11     +1   -1




Ci sono svariati kit "basic tune-up part" con dentro tutto :

1-2e2d11a126
2-fc0faaf208
 
Top
view post Posted on 9/4/2018, 19:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente Senior
Posts:
567
Location:
udine

Status:


CITAZIONE (alan18 @ 9/4/2018, 17:21) 
foto

Potresti provare a mettere i roller gommati davanti e i teflon dietro (giusto per iniziare) rallenta un po, ma così puoi fare il ponte ;)
 
Top
view post Posted on 9/4/2018, 20:05     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
191

Status:


CITAZIONE (stefano.vr46 @ 9/4/2018, 20:58) 
CITAZIONE (alan18 @ 9/4/2018, 17:21) 
foto

Potresti provare a mettere i roller gommati davanti e i teflon dietro (giusto per iniziare) rallenta un po, ma così puoi fare il ponte ;)

Scusa ma roller sta per le rotelle tipo quelle montate al posteriore? e poi intendi che come vedi equipaggiata al momento la macchina secondo te è in grado di fare il ponte? perchè così come si vede va fuori praticamente quasi a ogni giro.. :D

e quindi dovrei toglierli gli stabilizzatori? li ho messi perchè sennò senza quelli esce pure sulle curve oltre che sul ponte...
 
Top
view post Posted on 9/4/2018, 20:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
191

Status:


CITAZIONE (..Iron.. @ 9/4/2018, 18:11) 
Ci sono svariati kit "basic tune-up part" con dentro tutto :

1-2e2d11a126
2-fc0faaf208

ah bene grazie , infatti il kit tune up che dici lo volevo prendere ma non l'ho trovato disponibile in pronta consegna presso il negozio online dove mi rifornisco..
ora vedrò di trovarlo ;)

cercherò comunque di fare delle modifiche alla macchina piano piano anche un pò basandomi su questi esempi che hai postato.

grazie
 
Top
view post Posted on 9/4/2018, 20:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
191

Status:


inoltre scusate ragazzi piccolo dubbio...posso abbinare rotelle da 17mm posteriori e 19mm anteriore o viceversa? oppure devono essere uguali per forza come misura ?
 
Top
..Iron..
view post Posted on 9/4/2018, 20:29     +1   -1




In genere sui "castelli di roller" si abbinano sempre rotelle del medesimo diametro :) , vanno bene anche le rotelle in plastica piccola ;)
 
Top
view post Posted on 9/4/2018, 20:30     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente Senior
Posts:
567
Location:
udine

Status:


CITAZIONE (alan18 @ 9/4/2018, 21:05) 
CITAZIONE (stefano.vr46 @ 9/4/2018, 20:58) 
Potresti provare a mettere i roller gommati davanti e i teflon dietro (giusto per iniziare) rallenta un po, ma così puoi fare il ponte ;)

Scusa ma roller sta per le rotelle tipo quelle montate al posteriore? e poi intendi che come vedi equipaggiata al momento la macchina secondo te è in grado di fare il ponte? perchè così come si vede va fuori praticamente quasi a ogni giro.. :D

e quindi dovrei toglierli gli stabilizzatori? li ho messi perchè sennò senza quelli esce pure sulle curve oltre che sul ponte...

Sì, per roller intendo le rotelle dietro, quelle con la gomma nera ^_^ Se guardi la macchina da lato, noterai che l'anteriore è leggermente inclinato in avanti e quella inclinazione ti aiuta a stare in pista, poi i roller/rotella gommata ha più aderenza sulle sponde e potrebbero aiutare
 
Top
view post Posted on 9/4/2018, 20:33     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
191

Status:


CITAZIONE (stefano.vr46 @ 9/4/2018, 21:30) 
CITAZIONE (alan18 @ 9/4/2018, 21:05) 
Scusa ma roller sta per le rotelle tipo quelle montate al posteriore? e poi intendi che come vedi equipaggiata al momento la macchina secondo te è in grado di fare il ponte? perchè così come si vede va fuori praticamente quasi a ogni giro.. :D

e quindi dovrei toglierli gli stabilizzatori? li ho messi perchè sennò senza quelli esce pure sulle curve oltre che sul ponte...

Sì, per roller intendo le rotelle dietro, quelle con la gomma nera ^_^ Se guardi la macchina da lato, noterai che l'anteriore è leggermente inclinato in avanti e quella inclinazione ti aiuta a stare in pista, poi i roller/rotella gommata ha più aderenza sulle sponde e potrebbero aiutare

Bene quindi se metto i roller davanti devo togliere gli stabilizzatori?? Oppure si può sostituire il roller blu di plastica dello stabilizzatore con uno gommato direttamente?
 
Top
view post Posted on 9/4/2018, 20:42     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente Senior
Posts:
567
Location:
udine

Status:


Prova prova e prova ^_^ sennò che gusto c'è ;)
 
Top
17 replies since 9/4/2018, 15:26   495 views
  Share