Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

Dopo un anno di gare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2020, 12:23     +1   -1
Avatar

Shadow Mewtwo

Group:
Member
Posts:
64
Location:
Legnano

Status:


Ciao a tutti, qualche periodo fa, scrissi i miei primi post su questo forum, per avere informazioni e documentarmi sul mondo mini 4wd dopo che per 20 e passa anni non ero più sul pezzo.
Ho montato, smontato, progettato e riprogettato, un sacco di mini e tipi di telai, ma alla fine sono arrivato a un punto fermo, modelli diversi di chassis, e assetti simili, tranne per poi i pesi, motore e rapporti da modificare a seconda della pista.
Questo il risultato.
Un MA ottimo su veloci, meno sui tecnici (per tecnici intendo molte curve e salti)
Un Super II secondo me il più adattabile a qualsiasi pista
Un VS buono su circuiti tecnici, poco su quelli veloci
Un FM-A buono si su veloci che tecnici, ma con molte regolazioni da fare
Specifico che al momento faccio gare I-Class, quindi parlo di prove e gare su quella classe.

Attached Image: IMG_7241a

IMG_7241a

 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 18:24     +1   -1
Avatar

Team Moonwalker

Group:
Utente Senior
Posts:
1,053
Location:
Imola

Status:


Mi piace il tuo team tutto nero.
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 20:06     +1   -1
Avatar

...Loyalty...

Group:
Organizzatore gare
Posts:
6,770
Location:
...

Status:


Sarebbe interessante avere delle statistiche comparative su cui basi queste considerazioni, oltre a vedere le varie piste su cui hai fatto le prove. Perchè il setting base "simile" è già un dato "fallace" considerando la natura dei vari telai...

Concordo solo in parte con le tue idee: SII adattabile (con il supporto centrale) ma al pari del MA ed FM-A più bisognoso di "attenzione". Per il resto tutti telai validi su diversi tipi di tracciato...
 
Top
Matteo Doro
view post Posted on 8/9/2020, 14:02     +1   -1




Le statistiche le baso sui diversi tipi di pista affrontati, nelle gare iclass.
L'ultima sabato scorso, dove il S2 ha dato ottimi risultati, facendomi prima qualificare per le finali, e poi garantendomi in buon posto, che poteva essere migliore se avessi tenuto le batterie un po meno cariche, ma dato che dovevano fare 3 manche, ho preferito averle un pelo sopra. Prima manche subito avanti, ma poi al punto critico, uscita, troppo carica, seconda manche uscita come prima ma dopo 2 giri allo stesso punto. Terza manche invece tutto bene, le batterie si sono scaricate a punto, e qui a dato ottimo risultato e dominio della manche, dando un buon distacco. Le considerazione le faccio in base ai miei risultati, ovvio ognuno ha la prorpria idea.

Più che nera, è un grigio carbonio.
 
Top
3 replies since 4/9/2020, 12:23   289 views
  Share